Review Prima sperimutura Idea Toscana Crema Fluida Corpo

Crema Fluida Idratante Prima Spremitura 

200ml
14,00€
pao 12m
Made in Italy

Oggi vi vorrei parlare del brand Prima Speremitura Di Idea Toscana in particolar modo della loro Crema Fluida corpo

Ho avuto modo di provare due travel size da 50ml e dato che le ho portate in vacanza con me, le ho fatte provare anche al mio ragazzo.

Il prodotto è liscio e non troppo denso si assorbe molto facilmente, il profumo legnoso rende questa crema perfetta anche per le pelli maschili, il fatto che sia fluida e che si assorba velocemente penso sia una caratterista molto amata dagli uomini che non amano sentirsi la pelle unta.

La formula è arricchita di principi attivi vegetali come il burro di Karitè, il burro di Cacao ed l’olio Extravergine di oliva Toscano, il tutto riesce a lasciare la pelle lisca e leggera, ho notato una leggera scia bianca che però non allunga i tempi di assorbimento e svanisce in pochi secondi.

Non sono riuscita ad apprezzare le note legnose di questa crema, infatti visto l’entusiasmo del mio ragazzo ho lasciato la maggior parte dell’utilizzo a lui.

Per provare vagamente a descrivervi il profumo vi lascio ad alcune note olfattive presenti della crema, conferite dagli oli essenziali di:Ginepro, Garofano, Cannella, Timo, Rosmarino, Abete, Arancio, Patchouli, Menta, Lavanda, Cedro, Salvia.

A parte il mio ostacolo del profumo, come sempre molto soggettivo,  abbiamo apprezzato molto la texture di questa Lozione corpo, il fatto che sia scorrevole e veloce da stendere ci ha conquistato.

Abbiamo notato che regala molta elasticità alla pelle e forse sarà stato merito del sole e la leggera abbronzatura, ma abbiamo riscontrato che la pelle tatuata beve il prodotto in un attimo e sembra regalare ai tatuaggi maggiore intensità e colore.

senza crema

con crema

Il profumo resta sulla pelle leggero ma presente quasi come se fosse una crema corpo profumata e devo dire che sulla pelle maschile è molto gradevole, io che invece prediligo profumi più dolci ho utilizzato questa crema sulla parte più secca del mio corpo ovvero le gambe, soprattutto dalla parte del ginocchio in giù fino ai piedi.

Conclusione:

Il mio ragazzo ha promosso a pieni voti questo prodotto, ha gradito il profumo, il fatto che si stendesse velocemente e che si asciugasse senza lasciare la pelle appiccicosa. Sono certa che l’essersi visto con i tatuaggi rinvigoriti ha fatto di questa crema un vezzo interessante.

Io non la riesco a promuovere a pieni voti perché il profumo mi ha ostacolato non poco, ahimè sono per le creme dolci, fresche o fiorite. Il potere idratante e la scorrevolezza però mi hanno convinta lasciandomi piacevolmente soddisfatta.

Consiglio questa crema:

A chi AMA il profumo legnoso ed intenso degli oli essenziali citati sopra, a chi cerca una crema idratante e profumata dal profumo legnoso, a chi vuole un prodotto vellutante che si stende ed asciuga facilmente.

A chi ha i tatuaggi *_*

A chi cerca un prodotto Made in Florence o Made in Italy


Sconsiglio questa crema:

A chi non sopporta i profumi, a chi cerca una crema dalla fragranza dolce, fruttata o fresca.

Info:

Il sito dispone di diversi formati, infatti questa Crema Corpo è disponibile da 500ml, 200ml, 50ml.

Vi lascio all’INCI del prodotto che troverete analizzato all’interno della mia app “È verde?” VEDI INCI

SE STATE PASSATO AL BIO e volete farlo al meglio. . .

Utilizzate “È verde?” un app utile ed unica nel suo genere!



LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.