Review: LipBalm Purobio Cosmetics – considerazioni sulle 6 tipologie

LipBalm Purobio Cosmetics

verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics

Purobio Cosmetics è uscita in autunno con 6 Burri Labbra differenti
Oggi vi parlerò di ognuno di loro e vi elencherò le differenze e caratteristiche.

verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics

Apprezzo che l’azienda, abbia pensato di differenziare i burri così da poter accontentare ogni tipo di labbra, da quelle più giovani alle più mature passando per quelle maschili e quelle raffinate che ricercano un pizzico di colore o volume.

Ultra Hydrating LipBalm
verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics
4,90
12m pao
5ml

Ricinus communis (Castor) seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Hydrogenated castor oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Aroma (Flavor), Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosa moschata seed oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tocopherol.

Come possiamo evincere dal nome, questo burro è molto idratante, troviamo al suo interno dei potenti agenti emollienti come burro di Karitè ed olio di oliva.

Il prodotto è quello con odore più Naturale, per naturale intendo che ricorda la natura, sicuramente conferito dall’olio di oliva.

La texture può sembrare dura perché è asciutta e sembra secca, ma scorre bene sulle labbra lasciando un film spesso che riesce a proteggere le labbra anche quando il clima è molto freddo.
La barriera che crea sulle nostre labbra è perfetta per quando si sta in posti con molto freddo/vento, montagna, al mare, in barca a vela.
Dura molte ore sulle labbra, rimanendo fermo lì a prendersi cura di loro

Nota positiva/negativa:
Può non piacere l’odore e il fatto che fa spessore.
Molto ricco. Meno scorrevole tra tutti.

Chilled LipBalm
verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics
4,90
12m pao
5ml

Ricinus communis (Castor) seed oil*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Menthol*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Hydrogenated castor oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Capsicum annuum extract*, Tocopherol, Limonene, Linalool.

Burro Labbra mentolato, perfetto per preparare le labbra ad un rossetto, perché il suo potente asso nella manica è essere idratante ma anche volumizzante.
Scorre molto bene sulle labbra, è meno secco rispetto al Ultra e il suo profumo è molto mentolato, fantastico anche quando si è raffreddati, i suoi ingredienti sono capaci di liberare il naso facendoti respirare tranquilli.
Questo burro è un Must Have, l’ho regalato anche ad una mia amica, lo trovo perfetto per chi ama odori balsamici e che desidera avere labbra morbide e rimpolpate.
All’interno troviamo questa combo di menta e peperoncino che stimola la micro circolazione, quindi è un vero trattamento con più funzioni, in tutto questo, il suo potere idratante è alto e riesce a durare sulle labbra.

Nota positiva/negativa:
Effetto volume (per me positivo).
Leggerissimo pizzicore.
Odore mentolato che non a tutti piace

Revitalizing LipBalm
verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics
4,90
12m pao
5ml

Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnaubaa) wax)*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated castor oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract*, Lycium barbarum fruit extract*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Linalool.

Fantastico Burro Labbra pensato per labbra mature che ricercano oltre all’idratazione un piccolo trattamento anti age regalato dalla presenza di ribes, argan, acido ialuronico e vite rossa.
Lo stick è molto scorrevole e idrata bene le labbra lasciandole leggermente più lucide rispetto agli altri burri. Il profumo di questo burro è ottimo, mi ricorda l’uva, è davvero piacevole da stendere. Trovo che questo prodotto sia perfetto anche come trattamento pre rossetto opaco, perché idrata e prepara le labbra distendendole.

Nota Positiva:
Profumo, scorrevolezza, ingredienti ricchi

Kids LipBalm
verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics
3,90
12m pao
5ml

Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Aroma (Flavor), Aloe barbadensis extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Oryza sativa (Rice) starch, Sucrose, Tocopherol.

Odora di zucchero filato! Potrei scrivere solo questo per spiegare perché mi piace ahaha

Scorre molto bene e idrata, non fa uno strato pesante sulle labbra, ma riesce a restare aderente.
Adatto a tutta la famiglia perché il suo finish è opaco quindi perfetto per labbra maschili che vogliono solo idratazione senza nessun effetto cremoso, ideale per avvicinare i bambini alla cura delle labbra in modo divertente, visto il pack giocoso e l’ottimo aroma scelto. Ovviamente validissimo per tutte coloro che adorano fragranze dolci e caramellate.

Everyday LipBalm
verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics
3,90
12m pao
5ml

Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Mangifera indica (Mango) seed oil, Aroma (Flavor), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Tocopherol.

Leggero profumo di vaniglia piacevole e non stucchevole. Meno duro rispetto a kids, scorre sulle labbra come un burro labbra comune.
Piacevole sensazione d’idratazione, ottimo tenuto nella tasca della giacca, per lo meno io il il burro cacao tendo ad applicarlo spesso, soprattutto quando so di avere labbra non proprio idratate e mi piace lasciare uno stick sempre nella giacca, così è pronto all’uso.
Valido anche per gli uomini è opaco ma leggermente più visibile rispetto al Kids.
Dura sulle labbra e svolge il suo lavoro egregiamente!



Everyday LipBalm Colore
verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics
3,90
12m pao
5ml

Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, CI 77891 (Titanium dioxide), Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, CI 77491 (Iron oxides), Mica, CI 77007 (Ultramarines), Tocopherol, Geraniol.

verdebio Review: LipBalm Purobio Cosmetics  Everyday Color
Variante colorata dell’everyday classico.
Perfetto per tutte le persone che pensano di avere labbra poco pigmentate e non amano uscire di casa con il loro tono naturale. 
Questa combinazione di colore e idratazione non è male. Il punto di rosa scelto è parecchio universale ma come tutti i “rossetti”, se si hanno labbra molto pigmentate si vedrà un colore se si hanno labbra molto chiare se ne noterà un altro.
Personalmente avevo risposto in questo burro tante aspettative perché l’idea mi piaceva tanto, ma ho notato che nella mia routine poi preferisco applicare qualcosa di neutro e non badare a contorni labbra colorati bene ecc.
Altra nota che ho notato (scusate il gioco di parole) è che se si hanno labbra molto secche il prodotto si deposita nelle fessure e l’effetto non mi piace.
Penso sia adatto come burro idratante colorato preventivo o come trattamento idratante su labbra sane.
Non lo consiglierei a chi ha spesso labbra secchissime con pellicine evidenti perché enfatizzerebbe il tutto creando un effetto bruttino.
Applicato su labbra sane è un bel compromesso, ottimo per chi non ama truccarsi perché da un tocco leggero di salute, perfetto anche per le più giovani che vogliono approcciarsi al make-up senza eccedere.

Premessa per avere labbra perfette:
Vi potrete comprare anche tutti questi burri e metterli tutti insieme, ma se non “curate” le vostre labbra anche in altri modi, questi prodotti risulteranno tutti più o meno criticabili.
Se bevete poca acqua ed in più il clima è arido oppure molto freddo le labbra si seccheranno, se invece bevete molta acqua ed accompagnate le vostre labbra con burri idratanti allora noterete che con pochi giorni le pellicine saranno molto più morbide e piano piano spariranno.
Fare uno scrub labbra una volta ogni 7/10 giorni aiuta tantissimo, soprattutto se si usano spesso le tinte labbra opache, che tendono a togliere molta idratazione regalando a fine giornata un aspetto arido.
Come fare lo scrub:
Basta un po’ di miele e dello zucchero per creare un semplicissimo scrub labbra, perfetto da fare dopo la doccia, così le pellicine si saranno ammorbidite e il trattamento sarà meno d’urto.
Applicare un burro labbra di notte è un altro rimedio ottimale per chi soffre di pellicine e screpolature dovute dal freddo/vento ecc.

Concludendo:
Ho letto molti pareri discordanti su questi burri labbra e la critica mossa è per la texture molto secca e dura.
Sinceramente ho notato questo “problema” solo alla prima applicazione, come se lo stick fosse freddo  e rivestito di una ipotetica pellicola di cera, che rendesse l’applicazione un po’ dura, ma superato il primo scoglio ho applicato sempre più facilmente il prodotto.
Sicuramente nelle 6 varianti troviamo texture più o meno dure (infatti vi ho scritto le mie impressioni) ma credo che più un prodotto è “spesso” e più questo sarà fermo sulle labbra pronto a creare una barriera tra la pelle e il freddo, quindi questa nota per quanto non può piacere a tutti è funzionale!
Altro punto è che il prodotto avendo ingredienti naturali può risentire del freddo e quindi irrigidirsi, ma basterà tenerlo in tasca 2 minuti per vedere che la texture diventa più piacevole e scorrevole.
Se questa caratteristica non piace, vi sono sicuramente altri burri labbra più morbidi ma la cosa che ho notato è che più sono cremosi e più è facile che loro svaniscano nel giro di pochissime ore.
Ma baserà fare applicazioni più ravvicinate, io preferisco qualcosa di più aderente che richieda meno applicazioni e che resti fermo sulle labbra.

LI CONSIGLIO?
Non tutti sono adatti a tutti, quindi in base alle mie considerazioni mi sento di consigliare in generale questi prodotti perché sono davvero VALIDI! 
Ma penso che bisogna sceglierli in base a ciò che cerchiamo noi e non in base al profumo o alla scritta sul loro pack.
Se vogliamo un prodotto che fa barriera ma non sopportiamo gli odori naturali scegliere Ultra Hydrating LipBalm ce lo farà maledire ogni volta che lo applicheremo perché il suo profumo privo di aromi ci farà storcere il naso. Quindi sarà più corretto sceglierne uno meno corposo ma con un odore più piacevole.
Se non amiamo un effetto visibile e cerchiamo uno stick opaco, ma siamo delle over 50 scegliere il Revitalizing Lip Balm sarà sbagliato, perché anche se all’interno gli ingredienti sono perfetti per la nostra pelle, età e necessità, la sua texture regala un leggero effetto luminoso (non ha pagliuzze o perlescenze) che non ci piacerà e ci farà dire che il prodotto non è buono.
La possibilità di scelta ci è stata data, abbiamo a disposizione 6 LipBalm simili tra loro ma differenti per formulazione e funzione, basta scegliere bene.
Poi non dimentichiamoci che ciò che può piacere a me può non piacere a molte di voi.
Sperando che questa review vi possa tornare utile. . .
Un caro saluto
Gioia
Ti piace l’idea di avere in tasca un MONDO BIO? 
Allora SCARICA “È verde?”

LINK SCARICA LA MIA APP gratuitamente:



SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.