Review: Domus Olea Toscana Crema Corpo Lipo-Drena-Lift -FUNZIONA?-

Recensione Crema Corpo Anticellulite Domus Olea Toscana

Review: Domus Olea Toscana Crema Corpo Lipo-Drena-Lift -verdebio-

Eccomi qui,

oggi vi parlo di una crema corpo e visto che la prova costume di avvicina si tratta di una crema corpo che ci permette di migliorare l’aspetto della pelle.

La Crema Corpo Lipo-Drena-Lift di Domus Olea


promette di drenare la pelle, agire sulla fastidiosa buccia d’arancia migliorando il tono e le irregolarità superficiali della pelle.

Come ben sappiamo il Brand Domus Olea Toscana sceglie sempre degli attivi potentissimi per i suoi trattamenti, tanto che questa linea rientra nei loro “Cosmeceutici” ovvero “quel tipo di prodotto cosmetico che, per la sua composizione, non è classificabile come farmaco pur essendo a base di principi fortemente attivi in grado di penetrare la parte specifica della pelle“.

Quindi questi prodotti promettono e dovrebbero mantenere. . .

Review: Domus Olea Toscana Crema Corpo Lipo-Drena-Lift -verdebio-
150ml
34,90€
pao:9m
icea ecobio cosmesi
disponibile su:

Ingredienti:
Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**,Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Caprylic/
Capric Triglyceride, Glycerin°, Caffeine, Maris sal/Sea Salt, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Hydrolyzed Drosera Ramentacea Leaf, Palmitoyl Heptapeptide-5, , Palmitoyl Hexapeptide-19, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Betula Alba Leaf Extract*, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Escin, Capsicum Annuum Fruit Extract*/*°, Acacia Senegal Gum°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium
Sorbate, Sodium Hydroxide.

Attivi scelti:

  • Snellente e rimodellante (anticellulite): Estratto di Drosera
  • Drenaggio dei liquidi e Tonicità: Caffeina, Rusco, Carciofo, Betulla, Escina
  • Rinnovo cellulare, illumina e leviga: Acidi della frutta (AHAuva, mela, grano e limone)
  • Effetto tensore istantaneo: Collagene Vegetale
  • Azione Idratante: Glicerina Vegetale, Miele, sorbitolo
  • Azione Nutriente-Emolliente: Burro di Karatè, Olio di nocciolo di albicocca, olio di nocciolo di pesca
  • Azione antiage: Estratto di bacche di goji, vitamina A, E, C 
  • La presenza di peperoncino serve ad attivare l’azione dermica che richiama il sangue negli strati superiori della pelle e questo favorisce l’assorbimento di tutti questi attivi.

Come potete vedere si sta parlando di un vero elisir estetico, al quale non ho resistito.

Per stilare i punti salienti di questa review ci ho messo un bel po’, perché questo prodotto richiede costanza (per vedere un risultato evidente) ed inizialmente non riuscivo ad averne, quindi ho aspettato il momento migliore per iniziare l’utilizzo.
Ora è un mesetto e più che lo metto con costanza e posso delineare al meglio la mia esperienza.

Domus Olea Toscana consiglia di applicare questa crema corpo 2 volte al giorno per 15 giorni e successivamente si consiglia un uso quotidiano di una volta al giorno.

Io vi dico già che non sono MAI riuscita a mettere una crema corpo due volte al giorno, me ne dimentico e non ho questa pazienza e costanza, quindi vi racconterò la mia esperienza secondo le mie tempistiche.

Faccio una piccola premessa, non mi sono mai aspettata il miracolo da una crema, ma per chi mi segue sà che la mia filosofia è questa, i miracoli non li fanno le creme ma noi. 
Se vogliamo vederci più sode, più toniche, più sgonfie non basta comprare una crema e metterla con costanza, la crema è un aiuto in più, non un sostituto ad una vita sana e regolare.

Ho utilizzato questo trattamento come aiuto, affiancandolo ad un’alimentazione leggermente più sana, dove ho cercato di bilanciare al meglio i carboidrati ed un uso moderato di zuccheri. 
Ho bevuto 1 litro e mezzo/ 2 di acqua e anche qui mi sono aiutata con qualche drenante (quelli da bere).
Ed ho accompagnato il tutto da 30/35 min di cardio 3 volte a settimana.

La crema sono riuscita a metterla sempre 3 volte a settimana dopo la doccia post allenamento ed ho cercato di metterla una 4 volta prima di andare a dormire. 
Quindi un totale di 4 volte a settimana.

Come si prensenta?

Il prodotto fuoriesce da un flacone airless molto comodo, la texture della crema è molto liquida e liscia.
Ha un profumo naturale direi che sa di pulito.

Review: Domus Olea Toscana Crema Corpo Lipo-Drena-Lift -verdebio-

Ho apprezzato molto il fatto che fosse così liquida perché l’applicazione è davvero molto semplice.
Applicandola bisogna fare un massaggio alla pelle così da rendere la crema ancora più funzionale ma essendo molto liquida le mani scorreranno facilmente sul corpo senza presentare quella sensazione di fatica che molte creme dense tendono a farti avere. 
Quindi il massaggio verrà spontaneo e sarà piacevole farlo. 
La crema si applica velocemente, ma consiglio di prestare alcuni minuti al massaggio. 
Successivamente la pelle risulta asciutta e non appiccicosa, quindi la sensazione dopo averla applicata è piacevole.

L’odore non è assolutamente invasivo, è delicato e non è pungente, può essere messa anche in presenza di altre persone senza che si accorgano che vi state mettendo un trattamento estetico anticellulite (solitamente puzzano).

Funziona o no?

Il prodotto sin dal primo utilizzo regala alla pelle elasticità e morbidezza, al tatto sembra gommosa e quindi molto più bella, direi levigata.
Ho notato che anche il giorno seguente la pelle resta molto più liscia e bella.

L’ho applicata su tutta la parte bassa del corpo, ovvero dall’ombelico in giù. Ho massaggiato bene le gambe/caviglie seguendo il consiglio di Domus Olea (movimenti profondi e lenti andando dal basso verso l’alto), sui glutei e fianchi ho esercitato movimenti circolari e leggermente più energici.

La crema può lievemente dare senso di pizzicore, ma è una sensazione impercettibile, ho provato creme con effetto calore che erano veramente molto più invasive.

Dalla seconda settimana di applicazione la crema inizia ad avere degli effetti visibili, quindi la pelle è molto più compatta e la buccia d’arancia è minimizzata.
Non avendo seguito il consiglio di metterla 2 volte al giorno ho sicuramente avuto una riuscita più “blanda” del prodotto, sono certa che con la giusta applicazione il prodotto riesce anche a sgonfiare visibilmente le gambe.

L’effetto tensore è immediato, dopo un bel massaggio prolungato da zona glutei è effettivamente più tonica.

Pro/Contro:

Il pro è che funziona, la pelle è molto più compatta!

Adoro la sua texture, ho avuto spesso a che fare con creme anticellulite (anche non bio) e la vera noia era sempre il fatto che la texture era talmente tanto densa che mi passava la voglia applicarle, impiegavo mezz’ora per fare tutta l’area da massaggiare, mentre con questa il tempo lo decido io, mi soffermo dove voglio fare un massaggio più profondo ma se volessi potrei terminare in pochi minuti perché si assorbe con la giusta rapidità.
(non fare il massaggio riduce l’effetto di questa crema)

Mi piace il fatto che non lasci la pelle appiccicosa ma è semplicemente vellutata ed idratata *_*.

Il contro è che il prodotto ha 150ml di prodotto e quindi se si è un po’ in carne bisogna utilizzare più prodotto per massaggiare tutta la zona e quindi il trattamento consigliato potrebbe richiedere più flaconi.
Ci si potrebbe focalizzare solo su un’area così da vedere se il prodotto è veramente funzionale, io l’ho voluto mettere alla prova su più zone così da capire dove faceva subito effetto e dove richiede più tempo.
(Sui glutei e cosce esterne il risultato è subito visibile, nelle aree per me più problematiche necessita di più costanza)

Altro “contro” che può far storcere il naso è il prezzo, perché è un po’ altino ma c’è da dire che solitamente i prodotti di questo genere (anche quelli che non funzionano) costano sempre tantissimo, quindi calcolando che questo ha una formulazione eccellente, possiamo tranquillamente dire che il prezzo non è basso ma è un prezzo giusto per ciò che la crema promette.

La Consiglio?

Consiglio vivamente questa crema a chi è costante!

Consiglio questa crema a chi ha sulle gambe aree con poca buccia d’arancia, questo prodotto la toglierà in poche applicazioni.

Questa crema non fa miracoli su zone molto adipose. 
Questa crema non fa miracoli, non ci fa perdere chili, ne ci sgonfia come se avessimo fatto un trattamento con macchinario estetico.

Quindi mi sento di consigliare questo trattamento a chi parte con i piedi per terra =) e cerca un aiuto per migliorare la pelle ma è consapevole che questo prodotto non rivoluzionerà il nostro corpo, ma sarà solo una buona marcia in più per vedere la pelle più liscia, più tonica, più tesa e drenata con meno effetto buccia d’arancia.

Per esempio, tutte noi abbiamo un buchetto di cellulite molto più evidente di un altro, ecco quello non sparirà, verrà mitigato dalla crema solo con un uso costante, ma non verrà cancellato dopo due applicazioni, mentre la pelle a buccia d’arancia avrà un aspetto meno frastagliato e quindi sarà più bella.

La consiglierei ad un’amica!

Vi mando un caro saluto e spero che questa review vi sia stata d’aiuto.
Buona giornata
Gioia

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.