Review: Rasayana Shampoo Ristrutturante e Balsamo Rinforzante

Recensione Shampoo e Balsamo

Rasayana

Review Rasayana Shampoo Ristrutturante e Balsamo Rinforzante - verdebio

Che coppia!

Vi voglio presentare, ma sono certa che li conoscerete già, i prodotti Rasayana
Rasayana, brand che sprigiona spiritualità da ogni poro è un marchio nuovo di cosmetici Ecobio, Vegan con certificazione Icea, tutto Made in Italy.
La filosofia del brand è basata sulla medicina Ayurvedica ed il significato del nome deriva dal sanscrito e vuol dire “il cammino verso l’essenza”.
La “Rasayana” è la branca della medicina ayurvetica che si occupa della longevità e del ringiovanimento, ovvero la Rasayana assicura una lunga vita combattendo i segni del tempo.

 

I prodotti di questo Brand hanno al loro interno estratti ayurvedici ed erboristici che assicurano nutrimento, idratazione e protezione con un’attenzione minuziosa alla “cura del tempo” quindi cercano di garantire longevità a pelle e capelli.
Rasayana colleziona 6 prodotti, tutti con delle formulazioni attente alla natura ma molto innovative, troviamo prodotti per la Skin Care (Crema viso Antiage pelle grassa/ Crema Viso Antiage pelle Secca e Siero antiage) e prodotti per capelli (Shampoo Ristrutturante/ Shampoo Purificante e Balsamo).
Oggi vi parlerò dei prodotti per capelli che ho provato, ma presto inizierò a provare anche la loro crema viso ed il siero, quindi se vi può far piacere potrò parlare in futuro anche della linea Viso Rasayana.

 

Shampoo Ristrutturante
Capelli secchi e sfibrati
Review Rasayana Shampoo Ristrutturante e Balsamo Rinforzante - verdebio

 

260ml
 
Principi attivi:

Amla, Bhringraj, Fieno Greco, Avena, Proteine del Grano e della Soia, Olio di semi di Lino

Inci
Aqua [Water], Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Cocamidopropyl Betaine, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Eclipta Prostrata Powder (Eclipta Alba Powder), Emblica Officinalis Fruit Extract, Trigonella Foenum-Graecum Fruit Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Potassium Sorbate. * Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture

Lo shampoo si presenta bello fluido quindi semplice da far uscire dal flacone e facilissimo da diluire. Ha un ottimo profumo che mi ricorda il Bergamotto ma forse mi sbaglio, comunque la fragranza non è per nulla “finta” ricorda un profumo fresco davvero piacevole.
Al primo lavaggio il prodotto fa poca schiuma, ma al secondo ne fa molta di più (io faccio sempre due shampoo, preferisco mettere meno prodotto ma farne due), ho notato che va lasciato agire un pochino in più rispetto i soliti shampoo, in più avendo degli attivi così importanti lasciarlo in posa pochi minuti può far solo che bene.
La sensazione che ho avuto rispetto ad altri shampoo è che bisogna dosarlo bene, non ne serve molto, ho notato anche che quando si massaggia sui capelli si ha la percezione che secchi, ovvero che la schiuma tenda a dare la sensazione che il capello sia annodato, ma una volta lavati i capelli sono morbidissimi, quindi credo che la sensazione sia data dagli ingredienti estremamente naturali come le varie erbette scelte.
Di questo prodotto mi ha colpito il post asciugatura, i capelli sono davvero tanto tanto tanto luminosi! Hanno un aspetto sano e pieno e sprigionano una luce fantastica. Avete presente quando fate il risciacquo acido con acqua e aceto ecco ancora meglio! Sono molto fissata su questa caratteristica, i capelli opachi mi danno la sensazione di poco sano e quindi ricerco questa nota in ogni prodotto e questo shampoo ce l’ha!
Consigli:
Non consiglierei questo shampoo ad una persona che sta cercando un prodotto per il passaggio al bio, perché avendo un inci molto naturale non verrebbe apprezzato da chi sta uscendo dalle abitudini siliconiche. Qui si sta parlando di un livello alto di Bio, trovare delle erbe indiane in uno shampoo è sinonimo di un prodotto molto vegetale, che si comporta sul capello con un certo impatto e se questo non viene tenuto in considerazione, il prodotto viene visto come poco funzionale.
È uno shampoo che richiede successivamente l’uso di un balsamo/maschera perché tende a pulire bene il capello, mi baso sulla mia esperienza che ho un capello con cute normale e lunghezze bisognose di nutrimento e idratazione.
Concludendo:
Uso volentieri questo shampoo alternato ad altri e noto sempre la differenza quando lo applico, il capello è molto più luminoso e la piega risulta più semplice da fare. Non è uno shampoo che utilizzerei ad ogni lavaggio perché non è “blando”.
Lo consiglio a tutte le ragazze con capelli dal fusto grosso che cercano uno shampoo rinforzante che regali molta luminosità.
Lo sconsiglio a chi è appena uscito dai siliconi, a chi non usa il balsamo e a chi cerca uno shampoo per lavaggi frequenti da utilizzare spesso (questo sarebbe sprecato).
Balsamo Districante Rinforzante
Review Rasayana Shampoo Ristrutturante e Balsamo Rinforzante - verdebio

200ml
10,90€
Acquista su Valeryana

Principi attivi:

Amla, Karité, Pantenolo, Fieno Greco, Bhringraj

inci
Aqua [Water], Glycerin, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water*, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Panthenol, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract*, Emblica Officinalis Fruit Extract, Eclipta Prostrata Powder (Eclipta Alba Powder), Trigonella Foenum-Graecum Fruit Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Levulinate, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Lavandula Angustifolia Herb Oil*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Glucose, Sorbitol, Sodium Glutamate, Urea, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Glycine, Sodium PCA, Limonene, Linalool.. * Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture

Un balsamo ideale per tutti i tipi di capelli, anche quelli grassi, a base di oli e burri vegetali nutrienti e protettivi, come il Burro di Karité e l’Olio di Oliva.

Ho utilizzato questo Balsamo sia come impacco preshampoo che come Balsamo e devo dire che in tutti i casi è stato eccellente, ora vi spiego perché:

La texture di questo balsamo è molto morbida quindi semplice da spalmare sulle lunghezze del capello, come impacco preshampoo è fenomenale perché non essendo troppo denso ne basta meno, in più i principi attivi scelti essendo delle erbette, più agiscono sul capello più mostrano la loro magia e quindi il capello in fase di asciugatura sarà leggero ma con le lunghezze sanissime, morbidissime e luminose!

 

Lo applico su capelli leggermente inumiditi e lo massaggio su tutte le lunghezze, cerco di lasciarlo in posa 1ora, così da dare il tempo alle varie erbe di agire.
Dopo il lavaggio i capelli sono effettivamente molto più nutriti e morbidissimi e splendenti!Utilizzato come Balsamo dopo lo Shampoo è comunque valido, ma ho notato che me ne serve leggermente di più (Ho i capelli lunghi oltre le scapole) rispetto ad altri e va comunque lasciato agire un minutino per godere al massimo del suo potere districante.
Non appesantisce assolutamente il capello, quindi è davvero perfetto per i capelli fini o per i capelli ricci non molto definiti.Personalmente mi farei il bagno in questo balsamo perché è veramente potente! Però proprio perché ho notato il suo notevole funzionamento dopo averlo lasciato agire un ora, preferisco applicarlo come impacco preshampoo; successivamente dopo un ora di posa con questo Balsamo, passo al lavaggio con lo Shampoo Rasayana ed in fine per districare utilizzo un balsamo più denso di un altro brand.

P.s.
Il balsamo a differenza dello shampoo ha un profumo prettamente vegetale, quasi argilloso, sa di natura erbacea mentre lo shampoo sa di natura fiorita =)

Consigli:

Consiglio questo Balsamo a tutti i tipi di capelli, perché restando molto leggero non appesantisce assolutamente nemmeno un capello molto grasso.

Sconsiglio l’impacco su capelli biondi perché (anche sul sito viene fatto notare) contenendo l’amla e lasciandola agire potrebbe scurire leggermente il capello.

Consiglio questo balsamo (come impacco) a chi vuole potenziare i riflessi castani, vuole un fusto compatto e morbido e a chi vuole vedere brillare i proprio capelli.

Concludendo:

Sono state due bellissime scoperte, sono prodotti che utilizzo volentieri una volta alla settimana alternati con altri prodotti, non li utilizzerei tutte e tre le volte che lavo i capelli perché secondo me si apprezza il loro potere “curativo” facendone un uso più moderato.

Spero che Rasayana mi farà felice e penserà ad una maschera pre-shampoo per capelli con filosofia simile a questi prodotti.

Continuo a dire che sono Cosmetici Bio per chi ama il bio e si è già abituato molto bene alle sua performance!!!

Nel complesso sono prodotti che promuovo e ricomprerei! ^_^

Vi mostro una mini clip per farvi vedere quanto sono LUMINOSI i capelli post lavaggio Rosayana *_*

Seguitemi sui social, mostro spesso i prodotti in fase di testing (@verdebio su instagram) (@verdebioapp su Facebook)

Voi li avete mai provati? Che ne pensate di questo brand, vi piace la filosofia che ha scelto di seguire, a me tanto!
Spero che questa review vi abbia tenuto compagnia e vi possa tornare utile per un eventuale acquisto.

 

 
Se sei appassionata al Bio e ancora non la conosci, SCARICA la mia app per Smartphone!
“È verde?”
 
LINK SCARICA LA MIA APP gratuitamente:
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.