Review Dabba Olio rinforzante per Capelli | Bocciato o Consigliato?

Recensione 

STRENGHTENING HAIR OIL WITH BIRCH AND NETTLE

Saranno il cloro e la salsedine a far odiare ad i nostri i capelli l’estate??? 


Ecco cosa faccio per godermi al meglio questi mesi estivi senza arrivare a Settembre con i capelli da tagliare!

Lo sapete che amo trovare prodotti Bio validi e che possano essere degli alleati 365 giorni l’anno, quindi tenetevi forte perché ho provato questo mix di oli che è veramente perfetto per chi come me ha lunghezze tendenti al secco (che non vorrebbe mai tagliare).
Il prodotto in questione è 
L’olio rinforzante per capelli di Dabba con estratto di Betulla e Ortica.

Permette di rinforzare il capello, rendere le lunghezze più luminose e ripristina l’idratazione della cute secca (anche forfora secca).

50ml

22,00€

pao 4m
100% Natural, 100% Organic Ingredients. Certification: Eco Cert COSMOS ORGANIC




Descrizione dal sito:

COSA SONO L’olio rinforzante per capelli è una miscela di oli ed estratti biologici che aiuta a mantenere i capelli e il cuoio capelluto sani. Ripristina l’idratazione in una cute secca e ridona ai capelli la loro naturale lucentezza.
QUALI PROPRIETÀ HANNO Gli effetti benefici degli oli di Jojoba, di Avocado e di Ricino vengono incentivati dagli estratti naturali di Aghi di Pino, di Ortica e di Betulla, tutti ricchi di principi attivi che promuovono una sana crescita dei capelli e la rigenerazione delle cellule nel cuoio capelluto.
MODO D’USO Applicare alcune gocce direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare per 1-2 minuti. Applicarne anche un pò sulle punte, se lo si desidera, avvolgere la testa con un asciugamano caldo, lasciare agire per 30 minuti e lavare. Utilizzare 1-2 volte alla settimana.

Ingredienti:
Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil, Ricinus Communis (Castor) seed oil, Persea Gratissima (Avocado) oil, Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil, Betula pendula (Birch) leaf extract, Urtica dioica (Netlle) leaf extract, Pinus sylvestris (Pine) needle extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract, Aroma (Limonene, Linalool, Geraniol).

Quest’olio ricco si presenta in un flacone con contagocce e questo sta a significare che basterà una dose moderata per prendersi cura dei nostri capelli.

L’ho utilizzato spesso, quindi ho fatto diversi test:
Applicazione sulla cute: 

è un prodotto mirato per una cute secca che ha bisogno di nutrimento, per esempio in quei casi di forfora secca.
Consiglio questo “impacco” solo in situazioni dove veramente notiamo la pelle molto secca, perché essendo formulato in prevalenza da oli potrebbe essere fin troppo potente.
Lo consiglio su cute:
Secca
Squamosa
Forfora secca
Bruciata dal sole
Capelli molto corti post rasatura 
Capelli radi
Applicazione su cute:
Pochissime gocce nelle zone critiche (max 3/4) massaggiate per 30 secondi/ 1 minuto, oppure applicato su cute inumidita da Idrolato/Acqua. 
Vi sono idrolati perfetti per accompagnare un trattamento rinforzante, per esempio l’idrolato di Rosmarino ha potere rinforzante.
Per una cute che tende al grasso ma che vuole provare a fare un trattamento rinforzante con quest’olio, si potrebbe pensare ad unire qualche goccia ad un gel ai semi di lino fatto in casa oppure a del semplice Gel d’aloe, il gel di semi di lino è perfetto per rinforzare ed essendo di una consistenza acquosa permetterà all’olio di “curare” il capello / cute e ne faciliterà il risciacquo.
Ovviamente quando lo si unisce ad altri prodotti bisogna valutare meglio le dosi in base al proprio capello, le mie sono sempre orientative, ma vi consiglio di partire con meno per poi in caso aggiungere la volta successiva.

Applicazione sulle lunghezze:
L’applicazione sulle lunghezze del capello è perfetta per chi ha capelli molto lunghi e quindi non solo le punte sono danneggiate ma anche le medie lunghezze.
In questo caso possiamo unirlo ad altri olii per creare un impacco potente.
L’olio di cocco è uno dei migliori oli, i capelli amano questo olietto naturale in più è davvero portentoso. Possiamo usare anche un olio più leggero come quello di jojoba che però ha un prezzo leggermente più altro rispetto al cocco oppure un semplice olio di riso che è leggerissimo e costa meno (reperibile anche al supermercato).
Quest’impacco lo consiglio su lunghezze precedentemente inumidite.

Unire un olio a del gel fatto in casa come quello di semi di lino potenzierà tantissimo l’impacco pre shampoo in più si sta parlando di un gel perfetto per svolgere il ruolo rinforzante e illuminante. Quindi ottimo per le lunghezze.
Applicazione sulle punte:
Quest’olio sulle punte molto secche non ingrassa assolutamente anzi vedrete che il prodotto verrà bevuto nell’arco della posa e dopo il lavaggio i capelli saranno perfetti, ma come sempre andateci piano con le dosi.
Sulle punte io preferisco sempre inumidire con dell’acqua tiepida e poi applicare le gocce, lasciare in posa e poi passare al lavaggio.
Gli impacchi pre shampoo possono essere modificati e rivisitati SEMPRE, se vi è un olio che sui vostri capelli fa miracoli, potete usarlo in sinergia con questo prodotto, se avete una maschera per capelli che volete smaltire potete aggiungerla al vostro impacco ed i capelli oltre ad essere nutriti verranno condizionati ed ammorbiditi dal balsamo/maschera aggiunto in fase d’impacco.
I tempi di posa partono sempre da un min di 30 min a un max di 2 ore, sulla cute invece lo terrei max 30 min per evitare che appesantisca troppo l’attaccatura dei capelli.

La favola che quest’olio racconta è che da solo fa già tutto, basta semplicemente inumidire i capelli con uno spruzzino, applicarlo, lasciarlo in posa e via, i capelli saranno molto più elastici, nutriti, idratati in profondità e pronti alle varie esposizioni estive.
Prima vi dicevo che è perfetto 365 giorni l’anno perché i capelli hanno sempre bisogno di cure, in estate perché li laviamo spesso e sono soggetti a cambi repentini di routine (lavaggi frequenti, esposizione al sole, cloro, mare ecc), in inverno per il freddo che spesso secca il capello, e nelle stagioni di mezzo perché solitamente perdiamo tanti capelli quindi una piccola “cura” rinforzante non fa assolutamente male.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px ‘Helvetica Neue’; -webkit-text-stroke: #000000}
p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px ‘Helvetica Neue’; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 14.0px}
p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px Helvetica; -webkit-text-stroke: #000000}
p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px Helvetica; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 16.0px}
span.s1 {font-kerning: none}

Dabba Cosmetics crea sempre prodotti molto naturali quindi anche il profumo ricorda molto la natura, ed anche nel caso di quest’olio, il profumo è erbaceo e frizzantino con note fresche e non è fastidioso anzi piacevole.
Lo trovo davvero ottimo ed è perfetto anche su una cute maschile che vuole rinforzare le radici del capello per rallentarne la caduta.

Il prodotto è rivenduto e distribuito da Giada Distributions, vi lascio qui il link al loro sito. (Il prodotto mi è stato omaggiato da questa azienda)


Il brand ha creato anche un prodotto per ricreare il bellissimo effetto “beach waves”, si chiama Baltic Sea Mist e sono davvero curiosa di provarlo, se qualcuna di voi lo ha già provato me lo faccia sapere così in caso fosse valido lo acquisto subito!!!! *_*

Spero che l’articolo possa essere stato d’aiuto a qualcuna di voi, vi mando un caloroso abbraccio!
Gioia

4 Replies to “Review Dabba Olio rinforzante per Capelli | Bocciato o Consigliato?

  1. Sembra davvero molto interessate, sicuro da provare. In questo momento vivendo alle Canaria non credo riesca a comprarlo magari quand torno in Italia. Volevo chiedere se secondo te andrebbe bene anche fare degli impacchi alla pelle del mio cane, vivendo a due passi dall'oceano e la porto ogni giorno al mare noto che la pelle si secca molto e visto che la devo lavare spesso per via della sua dermatite atopica la pelle forma delle squame. Io gli metto ogni volta che la lavo il gel d'aloe vera però è scomodo massaggiarlo nelle parti con il pelo e sicuro un olio è molto più facile. Che dici potrebbe andare bene? grazie ^_^

    1. Ti ringrazio! Per quanto riguarda la tua domanda sul pelo del cane, non riesco a darti una risposta perché ho timore di consigliarti male, il cane ha un ph molto neutro, quindi cerca di non utilizzare cose che glielo alterino, ma non so dirti altro. Quando il mio era piccino lo lavavo solo con acqua e bicarbonato, poi ho iniziato ad usare prodotti Bio specifici, magari alterna lavaggi con sapone a lavaggi con bicarbonato, ma prima ti consiglio di leggere bene perché non sono molto informata. Baci

  2. Grazie mille per i tuoi post sempre così dettagliati! Sono incuriosita anch'io dallo spray Baltic Sea Mist in quanto i miei capelli con i prodotti che sto usando al momento per farli mossi fanno i capricci 🙁 ho bisogno di tanta definizione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.