#Reviews Nuova BB Cream Avril ! Foto comparazione con il Fondotinta Avril

Buongiorno a tutte,

come potete leggere dal titolo oggi vi parlo dell’ultima arrivata in casa Avril, la BB Cream.
Questa BB Cream ha un’unica colorazione. Perchè una sola? Perchè dovrebbe uniformare l’incarnato in modo universale.

BB Cream Avril 30ml
bbcreamavril

Ragazze so che molte di voi aspettavano questo articolo già da una settimana e io avevo promesso le mie “prime impressioni” con foto e applicazione sul viso, come mi è solito fare, ma oggi non mi sento per niente bene, ho un mal di denti atroce e il viso gonfio quindi non vi metterò le foto dove provo il prodotto, perchè non mi sembra proprio il caso :P. 
Mi limiterò a farvi vedere il colore in foto e di comparare colore e texture con il fondotinta della stessa marca.

Essendo prime impressioni non sono confermate ma sono in via di giudizio.
La cosa che mi incuriosiva molto di questa BB Cream oltre al fatto che è una “Novità”, è la colorazione unica, ehehe so che molte di voi questa cosa la odiano ma a me l’idea piace molto.

Parto subito con le considerazioni e non mi dilungo molto, sarà una review flash ma giuro che prossimamente farò un trucco con questa novità così potrete vedere la resa.

-La consistenza è un pochino densa ma è semplice da stendere.
-L’applicazione può essere effettuata sia con le dita o con un pennello flat.
-La colorazione tende dal rosa ma sul mio sottotono warm non da problemi.
-La copenza è bassissima ma rende il viso compatto e i pori visibilmente affinati.
-Ha una profumazione presente e fiorita (diversa da quella del fondotinta).
-Bollino Eco cert
-Ha un costo contenuto 8€
-Pao di 12mesi

bb avril swatch

Vi comparo il prodotto con il fondotinta Avril che a me piace moltissimo. Ottimo per l’inverno ma un pò meno per l’estate perchè tende a lucidare e a sentirsi sulla pelle ma ha davvero una resa super sul viso.

Vi ricordo il mio tipo di pelle così potete capire se può fare per voi o no.
Io ho una pelle normale che tende al secco d’inverno, normale un pochino mista con le temperature più calde. 
Non soffro di grandissime imperfezioni, giusto occasionalmente. Ho i pori dilatati ma non in modo eccessivo in prossimità delle guance, ma non si estendono molto, per fortuna sono contenuti e con i prodotti Bio la situazione non è peggiorata anzi migliorata di molto.

Sarà un paragone difficile già in partenza perchè sono due prodotti diversi e lo si può evincere anche dal nome, uno è un fondotinta e l’altra è una BB cream. Ma ho pensato fosse utile avere un modello conosciuto per presentarvi un nuovo prodotto.

Il fondotinta ha una coprenza medio alta la BB ne ha una MOLTO bassa.

Se vi devo mettere in scala da 1 a 10 quanto coprono, direi 7+ il fondo e 3 la BB.

Il fondotinta che ho io è il color naturel e ha una buona base giallina quindi lo trovo ottimo per la mia pelle. 

bb cream avril

Chi ha il fondotinta Avril, sa benissimo che la sua texture è molto liquida. Nella foto sopra infatti potete vedere la differenza di texture e la colorazione.

fondotinta bb cream avril

Ecco i due prodotti leggermente stesi con il dito.
Possiamo notare che il fondo Avril è più corposo e la bb è un pochino più leggera anche se più densa. Questa caratteristica penso sia data dal contenuto di pigmento, basso nella BB alto nel Fondotinta.

In quest’ultima foto ho steso e fatto assorbire i due prodotti. Non li ho stesi in modo impeccabile perchè se no non si sarebbe vista la differenza dato che il fondo Avril si sposa benissimo con la mia pelle e la BB è molto “trasparente”.

Considerazioni finali:
Torno a parlare della protagonista dell’articolo, la BB Cream. 
Prima dell’acquisto non mi aspettavo un’altissima coprenza dal prodotto perchè il nome stava a spiegare che doveva essere una crema leggermente colorata che uniforma e idrata. 
(Negli ultimi anni il nome “BB Cream” è stato interpretato dalle case cosmetiche in diverso modo, è ovvio che presentando un cosmetico con coprenza medio/alta fa felici moltissime donne ma rimane il fatto che la BB nasce leggera, poco coprente, illuminante e uniformante.)
Quindi se cercate un prodotto con quest’ultime qualità forse questa potrebbe fare al caso vostro, se invece siete alla ricerca di un prodotto che copre MOLTO allora questo potrebbe essere la delusione per eccellenza.

Parere personale:
Avevo bisogno di un prodotto che mi uniformasse leggermente il viso (in questo periodo dove non ho molte imperfezioni), che fosse veloce da stendere (anche con le mani) per la mattina quando ho davvero poco tempo, che apportasse idratazione alla pelle senza lucidare.
E questa BB Cream mi è piaciuta per questo, lascia la pelle compatta e vellutata, non ho riscontrato la sensazione di appiccicaticcio che molti prodotti in crema mi lasciano, infatti spesso se voglio un effetto più coprente ma sempre da “No makeup” ci metto sopra il fondotinta minerale con un pennellone e la pelle risulta di porcellana senza fare macchia.
Mi minimizza i pori quindi è carina anche come “primer” nelle zone delle guance”.
Per ora (2 settimane che la utilizzo) mi piace.
Vi confermerò più in la.

Consiglio/ Sconsiglio:


-La consiglio alle ragazze giovani con pelle normale/secca che vogliono un prodotto carino e idratante da mettere la mattina per un effetto acqua e sapone bellissimo.
La consiglio a chi ha una bella pelle ma la vuole più luminosa, uniformata e compatta.

-La sconsiglio a chi ha la pelle grassa perchè ho la sensazione che potrebbe lucidare. Sconsigliata anche alle ragazze con molte imperfezioni da coprire (cicatrici da brufolo, grandi rossori, acne) e a chi desidera un prodotto in crema altamente coprente.

Vi lascio di seguito la schermata della nostra app, dove potrete trovare l’intero INCI e chiedere consigli alle altre utenti all’interno del social di È verde.

avril inci bb cream
Usando “È verde?” in un attimo avrai controllato gli ingredienti dei cosmetici che stai per acquistare in modo: COMODO FACILE E VELOCE e sopratutto GRATUITO 🙂
Se vuoi provare la nostra app ti lascio di seguito i link per scaricarla 🙂


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:





Se avete qualche bel consiglio Bio, fatemi sapere, ne sarò davvero felice!
E se qualcuna di voi ha provato questa BB Cream mi faccia sapere come si è trovata e se ha qualche tips da suggerirmi

Vi saluto e spero di avervi aiutate con le mie parole e le foto del prodotto


 Un caloroso bacio e al prossimo articolo.

2 Replies to “#Reviews Nuova BB Cream Avril ! Foto comparazione con il Fondotinta Avril

    1. Grazie a te per i complimenti, sono felice che la recensione ti è piaciuta. Il prodotto è davvero carino, ma come ho detto sul post, è un pochino di nicchia, se si cerca qualcosa di davvero coprente questo proprio non va…
      🙂 Un Saluto e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.