Review Capelli: Maternatura Shampoo Enotera + Balsamo Alkemilla Finocchio Cedro

Nuova Combo Shampoo Balsamo!
(MaterNatura Shampoo Enotera Capelli fini/sfibrati + Alkemilla Balsamo Cedro Finocchio capelli deboli/sfibrati)
Eccomi!! 
Torno da voi raccontandovi la mia esperienza con questi due prodotti che ho testato in quest’ultimo mese.

Oggi la review parla di Shampoo Maternatura e Balsamo Alkemilla.
Faccio una piccola premessa doverosa, in questo periodo i mie capelli sono normali ma tendono a sporcarsi un filino più velocemente. 
Si sta parlando di un capello lungo oltre metà schiena, medio ne troppo grosso ne troppo sottile, castano dal mosso naturale. Quel tipo di capello che se lo fai liscio rimane liscio, se lo fai mosso rimane mosso, ma al naturale ha delle onde morbide. 
La lunghezza ma soprattutto le punte sono un pochino più disidratate e quindi necessitano di un ottimo balsamo per essere districate da bagnate senza stress ulteriori.
Shampoo Maternatura Enotera:
Inizio con lo shampoo, vi avevo parlato in passato di un altro shampoo Maternatura vi lascio qui il link (Review Shampoo Maternatura Borragine) questo di oggi è pensato per capelli fini e sfibrati, perfetto per le mie lunghezze che necessitano di un taglio, quindi decisamente sfibrate.
Lo shampoo si presenta con il solito flacone, comodo (250 ml). 
La profumazione è leggerissima di fiori di campo simile all’altro shampoo sempre della stessa marca.
Il prodotto è fluido al punto giusto, non è di quelli acquosi che se non si fa attenzione, scivolano via nel chiusino, denso ma non pastoso. 
Ha un ottimo potere lavante, ho notato che è una prerogativa di questa marca (almeno sul mio capello).  Lo shampoo sembra mooolto concentrato quindi non può non essere diluito perchè se no si rischia che il capello nel massaggio si “increspa”.
Io lo applico quando la chioma è MOLTO bagnata e solo così facendo ottengo una generosissima schiuma che mi facilita la detersione di tutta la testa.
Quando i capelli sono molto sporchi, faccio due shampoo e poi applico il balsamo, se no è sufficente una sola dose.
I capelli risulteranno leggeri e per nulla appesantiti, lo shampoo non disidrata la cute e non mi crea prurito però sulla mia lunghezza non posso evitare ASSOLUTAMENTE il balsamo.
Amato anche dal mio compagno, che ha una cute secca e molto sensibile.
Conclusione:
Prodotto di alta qualità, mi piace moltissimo ma non riesce a superare il mio amato “La Saponaria Shampoo Extravergine”, lo promuovo a pieni voti perchè lava bene, non secca e lascia il capello molto leggero, però se dovessi scegliere uno solo, non mollerei il mio Must have Saponaria.
Balsamo Alkemilla Cedro Finocchio:
Metto le mani avanti e vi dico che anche in questa categoria ho i miei must have difficili da sostituire, quindi la gara inizia già difficile in partenza…però ammetto che questo balsamo finisce la sua battaglia con ottimi voti.
Il prodotto è molto sodo, quasi difficile (in questa stagione forse?) da far uscire, mi ricorda la difficolta che facevo con il “Biofficina Concentrato” quando aveva il vecchio flacone.
L’odore mi ha lasciata un pochino perplessa, il finocchio si sente ma forse si sposa non troppo bene con il cedro che crea una fragranza un pò artefatta che ricorda una caramella invecchiata all’anice. 
Non è assolutamente uno di quei odori nauseanti o insopportabili, quindi non lo calcolo nemmeno come un “contro assoluto”.
Districa alla perfezione, lasciato agire uno o due minuti snoda anche l’impossibile! Potrebbe tranquillamente essere uno dei miei futuri must have, chissà 😛 !
Dimenticavo… Ne basta pochissimo per riuscire ad ammorbidire *_*
Il balsamo Bio per me deve DISTRICARE tanto! Poi può avere anche un odore poco piacevole, ma se riesce a snodarmi i capelli e a lasciarmeli morbidi al risciaquo entra nel mio cuore.
Che snoda l’abbiamo capito, ma unge? No, non unge assolutamente, parlo sempre per la mia lunghezza e tipologia, non è grasso ne eccessivamente nutriente, è il giusto compromesso (ottimo anche nei lavaggi frequenti).
Ho notato che i capelli con questa combo arrivano al lavaggio meno sporchi!
Critiche/consigli/cosa cambierei:
Lo shampoo forse è un filino “caro” però per il resto è davvero ottimo. 
Per il balsamo modificherei la confezione e addolcirei l’odore.
Promossi tutti e due
Voto Complessivo: 8-
Ormai questi due brand si trovano facilmente su molti siti e-commerce, io li ho presi da un sito molto fornito EASYNCOOL, ve ne parlo perchè per le utenti dell’app è stato lasciato un coupon sconto, magari a qualcuna di voi può far comodo! 🙂
Se hai scoperto solo ora l’esistenza della nostra APP  gratuira e vuoi scaricarla 
ti lascio di seguito il link diretto:
LINK SCARICA LA NOSTRA APP:

2 Replies to “Review Capelli: Maternatura Shampoo Enotera + Balsamo Alkemilla Finocchio Cedro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.