Prime impressioni Fondotinta PuroBio Sublime 03 + applicazione, swatches e comparazione

Ragazze eccomi qui,
oggi prime impressioni… ma soprattutto vi darò modo di vedere all’opera l’ultima uscita in casa PUROBIO, il loro fondotinta “SUBLIME” “Pelle satinata con asciugatura rapida” Formula rivoluzionaria adatta ad ogni tipo di pelle.

Ecco allora parto con il ricordarvi il mio tipo di pelle: in questa stagione è normale leggermente mista sulla zona T, dico leggermente perchè il mio problema è che il viso non appena percepisce umidità e calore inizia a sudare molto e quindi rischio di lucidarmi.
Ho tra le mani questo prodottino da pochi giorni parto con il descrivervelo e vi parlo delle mie prime impressioni. Come al solito accompagno il tutto da foto applicazione e swatches comparativo.
PuroBIO Fondotinta Sublime 03
30ml Pao 6m
Tubetto minimal e compatto, entra tutto in una mano. 
Io ho la colorazione 3 ma se non ricordo male vi sono 6 nuance diverse.
La 03 avendo un sottotono caldo è perfetta per chi come me solitamente usa un fondo minerale “warm” 🙂
Profumazione
Presente ma non persistente, non è delle migliori ma non è nemmeno disgustosa. 
Non ve la so descrivere perchè non rientra nelle note fiorite, floreali, agrumate, forse ricorda vagamente qualcosa di dolciastro ma questa volta non so essere precisa.
Texture:
Consistenza cremosa spessa e soda. Non è spumoso come il so bio etic classico ma non è nemmeno liquido come il fondotinta avril, potrebbe ricordare vagamente la CC Cream di so bio etic ma questo è un pizzico meno corposo.
Applicazione
Essendo un prodotto dall’asciugatura rapida, sconsiglio di mettere la dose su tutto il viso, io partirei su una zona alla volta, anche le dosi le terrei contenute perchè avendo una buonissima coprenza potrebbe non servirne così tanto.
Ho provato più applicazioni, la peggiore (per ora) è con il pennello flat kabuki perchè si porta via troppo prodotto e si asciuga dentro le setole rilasciandone pochissimo. 
Poi ho provato direttamente con la Beauty blender ed anche qui mi è sembrato che perdesse di coprenza, poi ho deciso di applicare sempre pochissimo prodotto prima con le dita, tirandolo leggermente in un’area medio ampia e successivamente l’ho lavorato bene con la Beauty blender. 
Che dire, così la coprenza è ottima non fa effetto cerone, si sfuma bene e sembra di avere una seconda pelle. 
L’applicazione solo con le mani non mi piace perchè essendo queste asciutte, non riescono a lavorare e quindi a sfumare a dovere il prodotto su tutta l’area.
Una volta trovato il vostro metodo penso che questo prodotto potrà piacervi. 
Non secca affatto la pelle, non lucida per nulla e non la fa sudare, io ho sentito un pizzico di effetto barriera (quindi un pochino di sudore) sul naso ma perchè proprio li avevo messo più prodotto. 
Quindi mi raccomando dosate bene…
Anche dopo parecchie ore non si deposita nei pori, rimane uniforme senza sgretolarsi. La pelle non tira.
L’effetto rimane bello per molte ore, anche senza cipria. Un super punto a favore, proprio perchè la stagione calda a volte rende la durata dei fondotinta minima.
Temo che la sua texture a “presa rapida” possa far impazzire molte ragazze con poca pazienza e poca esperienza. 
Se si è abituate ad applicare il fondo in un attimo, questo secondo me richiede più attenzione e lavorazione.
Potrebbe però essere amore puro per quelle ragazze che hanno il grosso problema di lucidità ma che non hanno grossi problemi di pelle.
Personalmente penso che la sua formula non vada a favore di chi ha molte imperfezioni e quindi la grana della pelle non è uniforme, ma è un semplice parere. 
Credo che il metodo di applicazione fa tanto con questo prodotto e forse avere una beauty blender o simil, possa aiutare tutte perchè velocizza la pratica, rende tutto molto naturale e non lo fa asciugare troppo (essendo umida).
Nel complesso è un bel prodotto, non ho notato grossi problemi per ora. Ovvio che non è un cosmetico che userei se sono di fretta, avrei troppa paura di stenderlo male e di creare delle macchie (ma forse è solo questione di tempo, vedremo).
Non ho notato pesantezza nella texture, non lo sento sul viso ed è a lunga tenuta anche con questo caldo.
Mi dispiace enormemente non leggere nessun fattore di protezione, facendo uscire un prodotto in questa stagione, me l’aspettavo nell’inci.
Vi lascio a tutte le foto:
Situazione di partenza: Viso struccato, ho applicato un siero leggero per idratare la pelle. 
Inizio ad applicare il prodotto solo nell’area guancia, ho deciso di non coprire le occhiaie per farvi vedere la coprenza del prodotto.
Dopo aver steso con due dita il prodotto senza farlo troppo assorbire, inizio a sfumare con la Beauty Blender (bagnata)

La guancia dove ho applicato il prodotto è perfettamente uniformata ma l’effetto è naturale e perfetto per questa stagione.
Ecco il Fondotinta PuroBio applicato su tutto il viso (potete notare la coprenza su occhiaie e labbra)
Questa è una foto da vicino per farvi notare che la texture è riuscita a fondersi perfettamente con la pelle senza creare pellicine. (il trucco è la Beauty Blender, credetemi)

Ecco il makeup (leggerissimo) finito. 
Ho concluso il tutto usando:
Neve Cosmetics (ballerina) pastello labbra 
Vi lascio ad una velocissima comparazione colore.
Swatches con :
N: Neve Cosmetics BioPrimer (Illuminante)
P: PuroBio Fondotinta SUBLIME 03
B: Benecos BB Cream 8in1 “Beige)
LUCE del sole diretta
LUCE del sole non diretta
LO PROMUOVO? MI PIACE? LO CONTINUO A USARE?
Ecco il prima e il dopo
Per ora il prodotto mi sembra davvero valido, il prezzo non è altissimo, intorno ai 13€.
La resa mi piace e la durata è davvero ottima, lo userò in giornate importanti e nelle serate dove dovrò stare più tempo fuori casa. 
Lo straconsiglio alle ragazze che hanno una pelle tendente al grasso perchè il risultato senza cipria è stupefacente.
Forse meno consigliato per le pelli molto secche e con pellicine, ma se proprio non riuscite a resistere a questa novità… Allora idratate molto bene il viso e avrete un miglior risultato.
Voi che ne pensate? Vi piace il risultato? Fatemi sapere se lo state usando e come vi state trovando… 
Vi mando un super bacio sperando di essere stata utile con questa recensione ricca di foto.
LEGGI l’articolo “Che ti cambierà modo di vivere” #progettoBIOCOSMESI
PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

12 Replies to “Prime impressioni Fondotinta PuroBio Sublime 03 + applicazione, swatches e comparazione

    1. Ciao, allora ti dico che io sono un medium warm di Neve e potrei prendere lo 03 o lo 04 di purobio (io ho lo 03). Quindi forse potresti prendere lo 02 massimo lo 03 purobio.
      Se hai modo però guardalo dal vivo, ora anche molte erboristerie vendono questo brand, quindi è più semplice provarlo. =)

    1. Grazie 🙂
      Sicuramente non può competere con il praticissimo Fondo minerale, ma la resa di questo dona al makeup un tocco in più… e poi la sua lunga tenuta mi ha conquistato, ieri l'ho messo alle 15:30 e alle 21:00 ero ancora truccata con la pelle perfetta.

      Buona giornata :*

      G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.