Torno da voi con una bellissima scoperta.
Grazie ad una collaborazione avvenuta a Novembre ho scoperto un nuovo brand Bio.
La Hino Natural Skin Care è un marchio CERTIFICATO ICEA che ha creato dei prodotti molto interessanti con all’interno dei pregiati ingredienti di derivazione al 99% naturale.
“HINO® Natural Skincare si ispira alla perfezione della Natura e alla bellezza di un’Opera d’arte. Per concessione esclusiva dell’artista contemporaneo Gianni Cagnoni.”
Dal sito:Sostanze Funzionali:
“Complesso Gemmalife: estratti di gemme di Tiglio argentato, Ribes nero e Frassino.
Costituenti attivi: Vitamina E, Gamma-orizanolo e Proantocianidine da Pino Marittimo.
Olii, estratti, burri vegetali: estratti di Aloe, di Bardana, olii di Jojoba e di Rosa mosqueta.”
Leggi INCI dall’app “È verde?”
Questa Crema viso è studiata per riequilibrare la pelle mista evitando la formazione di lucidità nella zona T.
Questo Brand lavora molto con la GemmoTerapia (GemmaLife) quindi sceglie le parti giovani delle piante che hanno al loro interno il cuore della pianta, ogni estratto scelto serve per curare un determinato “fastidio” della pelle.
Ad esempio nella crema da me scelta troviamo le gemme di Tiglio, Ribes nero e Frassino che hanno azioni depurative, lenitive e calmati.
Quindi la composizione di questa crema ha una base di GEMME che vanno a lenire, calmare i rossori ed a depurare le zone critiche, troveremo successivamente degli ATTIVI che arricchiranno ancora di più la crema e successivamente troveremo anche gli OLI/ESTRATTI che apporteranno la giusta idratazione che servirà alla nostra pelle.
In questo caso gli Oli e gli Estratti scelti sono quelli che donano idratazione senza ungere o appesantire troppo la pelle. (Bardana, Aloe, jojoba, Rosa M.)
Considerazioni:
La crema si presenta di colore bianco avorio e non è troppo liquida anche se erogata da un flacone AirLess.
Ne basta poca per riuscire ad idratare il viso, ho notato che aumentando troppo la dose la pelle rimane più pesante, quindi direi di andarci piano.
Mi piace definire questa crema Unisex perché la sua profumazione è leggera e delicata, quasi inesistente.
Il prodotto è secondo me perfetto sia come idratazione notturna che come base giorno. Lascia la pelle vellutata ed idratata, anche se pensata per pelli miste non fa tirare la pelle ne evidenzia le rughe, quindi buona anche per una pelle non più giovane.
A volte si pensa che le pelli over 40 siano per forza secche perché portatrici di ruchette e invece no, non è detto che una crema per pelli miste sia solo per TeenAgers, infatti questa potrebbe essere perfetta anche per una pelle matura ma con evidenti imperfezioni o lucidità.
Se giustamente dosata lascerà il trucco intatto ^_^
Curiosità:
Sono stata piacevolmente colpita dal fatto che questa crema anche essendo leggera e pensata per pelli miste sia stata l’unica a preparare perfettamente la mia pelle al fondo minerale.
Rimane leggera ma nutre le parti più screpolate restando asciutta al tatto.
Concluedendo:
Riconosco che il prezzo possa essere un’ostacolo, ma come abbiamo potuto vedere all’interno troviamo moltissimi elementi interessanti che non creano una crema blanda per pelli miste anzi creano qualcosa che riuscirà ad accompagnare la pelle ogni giorno, prendendosene cura.
L’unica cosa che dico e ripeto, non accedete con la dose perché se no vi scorderete il suo effetto riequilibrante.
Molte di voi mi chiederanno se l’olio di Rosa Mosqueta mi ha causato imperfezioni, rispondo già dicendo che non ho notato nessuna nuova imperfezione, anzi questa crema mi ha aiutato dopo il periodo Natalizio dove la mia pelle era abbastanza impura e irritata tanto da dover abbandonare il Fondotinta Fluido e riprendere il mio fondotinta estivo in polvere (Mineral Hight coverage di Neve Cosmetics).
Con l’utilizzo costante sono riuscita ad arginare i rossori causati da una scorretta alimentazione sotto le feste e ridonare elasticità ai lati della bocca che erano completamente screpolati.
CONSIGLI:
Se hai una pelle normale/mista condita da irritazioni e rossori con qualche zona leggermente screpolata, forse questa crema potrebbe interessarti.
Secondo me è adatta anche a pelli mature proprio per la presenza di Olio di Rosa Mosquera che oltre a schiarire qualche macchietta di ex brufoli, dona elasticità alla pelle.
Sono contento di aver scopeerto questo blog
Grazie!!! ^_^