Come miglioro un Mascara che non mi piace o uno troppo Liquido?
Ho acquistato ormai più di 4 mesi fa il Mascara della NeoBIO e dato che non mi è piaciuto affatto, vi faccio vedere come lo miglioro.
Visto che ci sono, vi faccio una piccola review di questo Mascara low cost, NeoBio costa intorno ai 5,50€ ed ha un INCI verde.
L’odore di alcol è abbastanza presente e questa cosa non me lo fa stare tanto simpatico, ma il problema più brande è la formula che anche dopo 4 mesi rimane ancora liquida, cosa che sul mio tipo di ciglia fa ottenere un effetto fin troppo “naturale” che trovo inutile e personalmente non mi piace nemmeno di giorno.
Per non buttare il mascara ho pensato se ci potesse essere una soluzione per addensarlo; non mi andava di mettermi “polverine magiche” tipo cipria, bicarbonato, farina di riso tra una passata e l’altra, perché temevo che le mie ciglia potessero risentirne in qualche modo.
Ho pensato, dato che molti mascara contengono fibre sintetiche, che promettono il famoso “effetto ciglia finte” “più volume” e quindi anche una texture molto più densa perché non provare con quel barattolino che sta chiuso nel cassetto da tempo. . .
Molto tempo fa acquistai per poco più di 2€ questo vasetto di fibre della Essence.
Queste promettono di dare più volume e lunghezza tra un passaggio e l’altro di Mascara, ovvero prima si da una passata di mascara, poi si applicano le fibre con lo scovolino apposito e successivamente altro mascara.
Questa procedura non mi è mai piaciuta perché le fibre essendo estremamente volatili di spargono su tutto il viso e possono cadere dentro l’occhio facendomi lacrimare tantissimo.
Quindi come uso queste fibre?
Una volta appurato che il Mascara comprato non mi piace, una volta aspettato il solito mese con la speranza che la formula si addensi un pochino, invece di gettare il prodotto Flop nel secchio, prendo lo scovolino del mascara e lo intingo nel vasetto delle fibre, faccio questo passaggio 2/3 volte reinserendolo ogni volta nel tubetto, otterrò così una formula subito più asciutta ed all’interno avrò quest’effetto ciglia finte che mi fa apprezzare molto di più il prodotto.
Ovviamente la procedura potrebbe non andare a buon fine quindi andateci piano con le fibre, magari aggiungetele un pochino alla volta e valutate mano mano il cambiamento.
Questo è quello che faccio quando un Mascara proprio non mi piace e non riesco ad usarlo.
Non sempre questo trucchetto salva il mascara ma provarci non mi costa nulla sempre meglio di buttare un prodotto nuovo.
Le fibre non hanno INCI quindi non modificano assolutamente la formula.
Ora vi mostro il prodotto partendo dalla formula Originale per poi arrivare alla formula con aggiunta di Fibre!
Ciao!
Molto interessante il post, ho seguito i tuoi consigli in varie occasioni.
Secondo te c’è un modo per rendere invece piú densa la formula di un mascara che si asciuga subito quando lo applichi? Ho provato con il collirio per gli occhi ma non funziona.
Grazie se risponderai.
Ciao Chiara, sai che non so come aiutarti. avevo letto anch’io con il collirio, ma non ho mai provato.
molto carino questo trucchetto delle fibre :*
Lalla
Grazie!!!! Migliora di molto i mascara effetto naturale 😛
Ciao 🙂 mi piacciono sempre tantissimo i tuoi post !! Molto interessante questo metodo , voglio andare alla ricerca di queste fibre 😉
Grazie Valentina!!!!! Mi fa piacere che mi segui ^_^ Spero troverai le fibre facilmente :*
Mai provato questo metodo, ora lo proverò con i mascara che non mi piacciono 🙂
hihihi spero possa aiutarti!!! :*