Recensione Gel Esfoliante Zenzero Mandorle
La Saponaria
Intorno al periodo natalizio ho acquistato questo prodotto spinta dall’amore per le mandorle e perché cercavo un detergente per il viso che levigasse un pochino la pelle rendendola più luminosa.
Ovviamente, spero di non essere la sola, quando leggo “limit edition” impazzisco e devo assolutamente avere il determinato prodotto, come se credessi che il cosmetico miracoloso si nasconde proprio dietro l’edizione limitata e quindi non posso proprio perdermela #lamentecontortadelledonne.
Torniamo a noi 😉
Il Prodotto è contenuto il un flacone compatto e comodo con dosatore.
Sono 50ml di prodotto ed è costato se non ricordo male 8€ (ma non ricordo con precisione).
All’interno troviamo olio di mandorle dolci, burro di cacao, zenzero, limone, glicerina vegetale.
Questo Gel dovrebbe liberare i pori, detergere il viso in profondità ma senza aggredire la pelle e donare vitalità e lucentezza alla pelle stanca.
Bisogna applicarlo su pelle pulita, massaggiare il gel per qualche secondo e successivamente lavare via il tutto.
Il gel a contatto con l’acqua si trasforma in un detergente bianco semplice da lavare, prima del contatto con l’acqua è una gelatina compatta con microgranuli di mandorle all’interno.
Conclusione:
Questo Gel Esfoliante è BOCCIATO!
Mi fa sempre strano Bocciare un prodotto perché solitamente faccio acquisti abbastanza pensati e mirati, ma forse questa volta il karma mi ha voluto punire per essermi accaparrata un prodotto solo per la dicitura Edizione limitata/mandorle.
Perché lo boccio:
Non voglio tralasciare la delusione del profumo, allora io sarò pignola ma se leggo “ingredienti golosi” e uno di questi sono le mandorle mi immagino che il prodotto abbia al suo interno una nota zuccherina e mandorlata, bene questa non esiste!
Il profumo che sento è leggerissimo e ricorda vagamente una tisana allo zenzero.
I granuli all’interno non sono molti e questo non per forza è una cosa negativa ma in questo caso non bastano ad “esfoliare” il viso, si perdono completamente ed essendo questo il suo compito del gel non me lo fa promuovere, in più non ho notato pori liberati. Mi sembra un gel troppo blando o forse sono io troppo rigida.
L’idea che da gel appiccicoso e oleoso si trasformi in una cremina bianca semplice da lavare via, mi piace tanto, ma non ho visto questo enorme potere lavante. . .
Sicuramente dopo averlo usato la pelle non è secca, rimane idratata e leggermente più liscia.
Una nota positiva c’è, il prodotto non unge il viso ma sicuramente molte di voi saranno restie all’olio di mandorle situato in prima posizione quindi nota positiva ma non per tutte.
Quindi il tutto per dirvi che non consiglio questo prodotto, non mi è piaciuto e non riesco a salvare nulla se non la semplicità degli ingredienti, il brand (che adoro), il flacone comodo.
Purtroppo non è semplice terminare questo gel perché anche l’odore non è nelle mie corde.
Fatemi sapere se qualcuna di voi lo usa o l’ha comprato e se si è trovata bene, magari sono io ad usarlo nel modo sbagliato.
Qualcuna si chiederà perché scrivo una recensione di un prodotto natalizio di una edizione limitata. Perché mi è capitato di vederlo ancora in vendita in qualche store online ed in qualche bioprofumeria, quindi per chi cercasse informazioni ecco qui il mio punto di vista.
Buona giornata!!!
Ciao. A me piace molto invece, tutti gli scrub provati non facevano che farmi seccare la pelle da spellarmi. Questo non solo mi renda la pelle liscia ma anche idratata.
Ciao!!!! Sicuramente abbiamo pelli diverse, sono felice che qualcuno lo ha apprezzato , io lo trovo strano, non mi ha proprio convinta 🙁