Cose della Natura Spugne di Mare
Verso Giugno ho avuto la fortuna di ricevere da Cose della Natura queste spugne naturali ed in questo periodo le ho utilizzate con piacere.
- Spugna Arcipelago (color bruno): pensata per il corpo sotto la doccia o in vasca
- Fine Dama Pelli Sensibili (colore chiaro):pensata per il corpo dei Bambini o per le pelli del viso sensibili
Una volta bagnata è morbida ma comunque leggermente rigida, quindi perfetta per essere utilizzata sul corpo.
La sua texture rigida ma non troppo, è davvero perfetta per togliere le cellule morte senza esagerare.
Per avere un’idea più corretta di questi spugne vi lascio ad una lettura molto interessante ( Link )
Le spugne di mare non sono per tutti e quindi possono non soddisfare le esigenze di tutti, mi rivolgo principalmente a chi vuole un risultato “tutto e subito”.
Sono spugne e non scrub quindi il loro potere esfoliante è lento, non possono sostituire l’utilizzo di scrub, quindi le sconsiglio a chi a poca pazienza. =)
La straconsiglio a tutte le mamme che vogliono fare dei bellissimi bagnetti rilassanti ai loro piccolini oppure a chi si occupa di persone anziane o allettate perché la morbidezza di “Fine Dama” è perfetta per questi tipi i pelle che richiedono più che un lavaggio una carezza.
Come ho scritto sopra sono adatte anche a pelli normali ma molto delicate, in questo caso l’utilizzo sul viso è giornaliero per fare una detersione soft e consentire alla spugna di svolgere la sua azione “levigante” in modo costante ma senza arrossare la pelle.
Consiglierei comunque l’utilizzo di uno scrub* non aggressivo da fare una volta ogni 15 giorni per dare tono alla pelle.
*Scrub delicato:
Potrebbe essere fatto con la farina di cocco, miele e gel d’aloe.
Se non si fosse capito questa spugna piccolina è entrata nel mio cuore, non ho una pelle ultra delicata anzi tollera abbastanza bene i trattamenti ma nel quotidiano mi piace non stressarla e questa spugnetta dal tocco vellutato è ciò che ho sempre cercato. Comunque la sua longevità mi consente di riporla per un periodo e quindi passare ad un “trattamento” più d’urto. L’unica accortezza è l’asciugatura in un luogo arioso, solo così la spugna di asciugherà senza incorrere a muffe.
-Arcipelago-
Questa a differenza dell’altra, che ha una morbidezza paradisiaca, è al tatto più rigida, quindi è una vera e propria spugna da bagno, mi insapona il corpo alla perfezione e mi è sembrato che richiedesse molto meno sapone rispetto alle spugne classiche.
Mi piace e la trovo anche bellissima esteticamente *_* sia per il colore che per tutti i canali a vista.
Potrebbe essere un bellissimo regalo per chi ama fare i bagni e gli piace prendersi cura del proprio corpo in modo naturale.
Questa spugna migliora la circolazione sanguigna rendendo quindi la pelle più luminosa.
Io non ho notato che la pelle del corpo fosse più luminosa ma ho visto con piacere la texture del decoltè più compatta, con l’utilizzo di questa spugna abbino comunque i miei trattamenti d’urto soliti come uno scrub strong, per accelerare il processo di rinnovo cellulare.
Sperando che le mie parole possono essere stata d’aiuto ad alcune di voi, vi mando un grosso bacio.
Per chi volesse sapere dove poter trovare queste spugne, vi lascio il link alla lista dei rivenditori fisici ed online. Link
SalvaSalva