Caracalla Cosmetici
Recensione Contorno Occhi e Labbra
Torno da voi con un altro prodotto skin care:
Questa volta vi parlerò di un brand molto ricercato di Roma Caracalla Cosmetici, marchio raffinato che lavora costantemente per essere totalmente responsabile nei confronti dell’ambiente.
Caracalla sceglie di creare prodotti completamente biodegradabili con una altissima percentuale di attivi, seleziona sostante naturali senza utilizzare oli minerali, sls, parabeni, petrolati ecc.
La cosa che più mi ha incuriosito di questo brand è che veicola i principi attivi del prodotto con il burro di Karitè invece di utilizzare l’acqua, questo dovrebbe garantire alla pelle un’elevatissima efficacia del prodotto.
E dopo avervi presentato l’azienda vi presento con le parole di Caracalla Cosmetici il prodotto che ho scelto di provare:
CONTORNO OCCHI E LABBRA – Caviale E Bava Di Lumaca
Il suo prestigio è dovuto dalla combinazione di sostanze naturali di altissimo livello, che unite sinergicamente donano a questo prodotto una funzione drenante, rigenerante, idratante, rivitalizzante e ristrutturante. L’ideale per una zona cosi delicata come la regione perioculare. Oltre a una base ricchissima fatta di burro di Karité, vitamina E, olio di enothera, argan e di rosa mosqueta, di acido alfa lipico e altri, viene arricchita con un elevata percentuale di bava di lumaca e caviale, entrambi caratterizzate da spiccate proprietà rigeneranti, rivitalizzanti e ristrutturanti.
Perché mi sono soffermata così tanto alla descrizione dell’azienda e del prodotto, perché mi rendo conto che è un brand molto raffinato e l’idea di parlarvi di un prodotto così mi onora e spaventa allo stesso tempo.
Vorrei rendergli giustizia senza elogiarlo a prescindere, credo che parlare di un cosmetico con un background così presente è una bella responsabilità, mi piace che le mie lettrici provino attraverso le mie parole il prodotto e che l’azienda legga dalle mie parole una recensione rispettosa e veritiera.
Conoscete un pochino il mio carattere e sapete che cerco di essere sempre sincera e ovviamente anche questa volta non mancherò, questo prodotto se non fosse stato per il mio stupendo lavoro forse non sarebbe mai stato tra le mie mani, il prezzo mi avrebbe spaventato e la mia “giovane” età mi avrebbe frenato nel fare un’acquisto del genere, ma a volte la vita fa anche scherzi piacevoli ed eccomi qui a parlare di un Contorno Occhi/Labbra di altissimo livello con all’interno pregiati ingredienti contenuti in un barattolino di vetro viola egiziano che mi fa sentire una diva ogni volta che lo tocco.
Vi presento i principi attivi del contorno occhi:
- Bava di Lumaca: ricca di elastina, vitamina A,C,E , collagene. Rigenera la pelle e rallenta le fasi dell’invecchiamento, migliorandone l’elasticità.
- Caviale: Stimola il rinnovo cellulare, ottimo antiossidante, dona compattezza alla pelle, nutre e si assorbe facilmente. Ricco di vitamina A,B12,D,E
- Burro di Karitè: Emolliente, idratante, protettivo, antiossidante, regala un aspetto tonico e luminoso alla pelle.
- Vitamina E: Idrata, protegge, potente antiossidante, favorisce il microcircolo.
- Olio di Enothera: Olio ricco di acidi grassi polisaturi, emolliente, elasticizzante, nutriente.
- Olio di Rosa Mosqueta: Olio ricco di acidi grassi polisaturi ottimizzando il processo che rigenera le cellule, levigante, lenitivo, si prende cura delle cicatrici e rughe.
- Acido alfa lipoico: Potente antiossidante
Il prodotto è di color Beige Rosa pallido ed ha un ottimo profumo di vaniglia e cocco che si sentono ma rimangono abbastanza leggeri durante l’applicazione.
Formulazione:
butyrospermum parki butter, helix aspersa secretion, cera alba, tochopheryl acetate, rosa moschata oil, oenothera biennis oil, argania oil, glycerin, aqua, linseed acid, daucus carota exstract, cucumus sativus extract, acipenser extract, hedera hlix extract, centella asiatica extract, bisabolol, thioctic acid, ascorbyl palmitate, vit k1, xantan gum, benzoate potassium, sorbate potassium, benzylic alcohol, glyceryl stearate, retinyl palmitate, clinoliptolite.
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto 2 mesi fa ed ho notato che ne basta una piccolissima dose per idratare la zona contorno occhi e labbra.
Lo applico la sera dopo la mia consueta skin care, inizialmente al mattino lo alternavo perché volevo fare le solite prove con e senza makeup
Potrebbe essere lui l’agente che mi ha schiarito la parte ma sono sempre riluttante a dare questo tipo d’informazione perché mi è capitato tante volte di credere nella review “prodotto miracolo” e poi non vedere i risultati decantati.
Sicuramente se le occhiaie sono leggere e sono con voi da pochi anni/mesi forse un contorno occhi di questa portata può mitigarle ma se sono ereditarie non credo che possa esserci la soluzione cosmetica.
Ho trovato questo contorno occhi molto molto valido, mi piace la consistenza che non è unta ma è ricca e corposa, ho notato subito una differenza con contorno occhi più leggeri.
Sapevo già che il mio tipo di pelle richiede un prodotto di questo genere (soprattutto con l’arrivo dell’autunno/inverno).
Mi sto trovando divinamente e credo sia superiore a tantissimi contorno occhi da Profumeria con prezzi simili o addirittura più alti. Nel caso tra voi lettrici c’è qualche donna che ancora acquista contorno occhi tipo chanel, dior ecc. le consiglio di fare una prova con un prodotto così, perché il suo potere idratante è evidente, penetra nella zona lasciandola evidentemente più sana ed a lungo andare (loro consigliano un’applicazione costante per 6 mesi) si possono notare risultati a livelli di pelle più elastica e tonica grazie alla presenza di ingredienti come la bava di lumaca ed i vari oli sopra citati.
Consiglio/sconsiglio
-Consiglio con tutta me stessa questo prodotto alle donne che solitamente si affidano a cosmetici da profumeria.
-Consiglio questo contorno occhi/labbra a chi ha una pelle molto secca e non più giovane/elastica
-Consiglio questo prodotto a chi cerca una texture idratante per questi mesi freddi
-Sconsiglio questo contorno occhi alle teenagers, sono certa che può esserci una soluzione più leggera
-Sconsiglio questo contorno occhi a chi ha una pelle molto grassa e un contorno occhi sebaceo (apporterebbe troppo nutrimento)
-Sconsiglio questo prodotto a chi vuole spendere poco
Concludendo:
Porterò questo prodotto con me ovunque perché è l’idratazione notturna che cerco in un contorno occhi.
Lo utilizzerò fino all’ultimo grammo perché mi piace da matti il suo profumo, la sua consistenza e la sua resa!
Riconosco che è un prodotto importante e che non tutte le tasche se lo possono permettere e questo fa di questa review un vero onore perché è stato bello poter provare un cosmetico così e potervene parlare.
Sono felice che la biocosmesi non ha più limiti e che possa superare le prestazioni di prodotti famosi ma siliconici.
Vi ricordo che i siliconi creano una barriera ma non nutrono in profondità, quindi applicare un prodotto siliconico può far sembrare ai vostri occhi che la zona sia perfettamente distesa e nutrita ma è un effetto ottico!
La vera idratazione la si ottiene con cosmetici ricchi di sostanze naturali pronte ad entrare nella pelle e restare lì per il nostro benessere!!!
Che sia questo o un altro prodotto, sceglietelo in base alla formulazione e non al brand/pubblicità in tv.
Disclamer:
Come ho scritto all’inizio questa è una collaborazione, Caracalla Cosmetici mi ha inviato il prodotto per testarlo gratuitamente, quindi non sono stata pagata per queste parole ma sono stata omaggiata del prodotto per un’eventuale recensione.
Ringrazio il brand e voi lettrici che rendete questo blog un posto di scambio e unione.
Con un caloroso saluto vi auguro una buona giornata!!!
Vi ricordo che per controllare gli INCI dei prodotti cosmetici potete utilizzare la mia app:
Grazie per il consiglio! In effetti ci sono prodotti più efficaci…io per il contorno occhi uso i roll-on che si applicano in un secondo e in effetti qualcuno fa il suo dovere! (Le mie occhiaie sono da primato)
Baci Mary
marycosmesi.blogspot.it