Ho avuto l’onore di ricevere in anteprima questi tre prodotti che si occuperanno della base make-up del nostro viso. .
I Defa Silky Matt, sono dei fondotinta compatti in polvere che il brand farà uscire in offerta lancio il 2 Febbraio 2017.
Presentazione dal Flayer di Defa:
SILKY MATT FOUNDATION è un fondotinta compatto in polvere, dalla preziosa texture micronizzata, vellutato al tatto e piacevolmente sfumabile. L’amido di mais e la polvere di riso presenti al suo interno donano un finish estremamente opaco ed uniforme, donando al viso un aspetto levigato e setoso con il confort di una texture leggera dalla coprenza modulabile. La sua formulazione con preziosi attivi quali vitamina e, olio di semi d’uva, olio di albicocca e di avocado, lo rendono adatto a qualsiasi pelle, da normale a grassa, da quelle più delicate, garantendo un’azione lenitiva e addolcente.
La cialda è caratterizzata da una deliziosa nota di vaniglia.
Avendo avuto modo di provarli per qualche giorno, ho pensato di parlarvene (prime impressioni) e di mostrarvi al meglio i colori e la performance sulla mia pelle, con i vari Swatches con luce differente + applicazione e Make-up finale:
La polvere compatta di questi fondotinta è setosa e delicata, non è farinosa ed è secondo me perfetta per quelle persone che cercano un prodotto che non si vede ma c’è.
Un fondotinta compatto che risulti naturale ma opaco, leggermente coprente (modulabile), ma che lasci comunque intravedere la pelle e che quindi regali quel tocco curato, vellutato ma restando naturale.
Perfetto per un look acqua e sapone, per la scuola o per chi proprio ama sentire la pelle “nuda” ma asciutta.
Le colorazioni create sono 3, le prime due si differenziano dal sottotono, la 1 ha un richiamo giallo, mentre la 2 ha un richiamo rosa, la 3 è un colore più caldo che potrebbe andare bene sulle pelli più scure oppure in estate con una bella abbronzatura.
Io vi mostrerò applicata la colorazione 1 (come fondotinta) e la n° 3 come terra da countouring.
sottotono giallo
sottotono rosa
Ho deciso di applicare il fondotinta n°1 con un pennello con setole molto dense, solitamente utilizzo questo, per i fondotinta in polvere oppure quelli il polvere compatta.
Queste setole mi garantiscono, una buona applicazione, coprenza ed essendo ampie velocità di stesura.
Vi mostrerò il mio viso completamente struccato, così potrete vedere il prima ed il dopo, perdonatemi per le variazioni di luci, ma non ho messo uno sfondo dietro ed ho scattato con la luce del sole al mattino.
no makeup, solo idratazione
Fondotinta solo nella metà viso destra
metà viso sinistra struccata
Applicazione Silky Matt Foundation su tutto il viso
Completo il trucco (correttore+Mascara+Sopracciglia)
Makeup Acqua e Sapone
Utilizzo del n° 3 come Terra Contouring
Completo il makeup, terminando il tutto con un rossetto, questo è sempre di Defa Cosmetics ed è il colore Beautiful Mess (vedi swatches rossetti).
CONCLUSIONI:
Ho trovato che sul mio tipo di pelle (in questa stagione) l’applicazione di un prodotto in polvere compatta con finish opaco è leggermente troppo asciutta, quindi per fare le prove (foto) e quindi testarlo ho deciso di applicare una buona base idratante (olio viso multivitaminico mossa).
Ho potuto così mostrarvi che se si idrata bene la pelle non si ottiene nessun effetto polveroso pur avendo una pelle normale con zone secche. (ma a fine giornata ho sentito la pelle tirare leggermente ai lati della bocca)
In base al mio tipo di pelle, è il prodotto perfetto per la primavera/estate, perlomeno io tendo ad amare questo tipo di prodotti nelle stagioni calde.
Ma penso sia ottimo per chi vive dove le temperature sono alte o ricche di umidità, questa formula opaca evita le lucidità.
Penso quindi non sia adatto ad ogni tipo di pelle, coloro che hanno una pelle molto secca tutto l’anno, cercheranno una base trucco molto più idratante e quindi cremosa, mentre per le persone con una pelle normale, mista, grassa è un prodotto davvero carino e funzionale.
Ho voluto provarlo anche in altre vesti, per esempio come cipria colorata. . .
Non è facile trovare una cipria con sottotono giallo e come ben sapete il colore giallo (leggero) tende ad illuminare il viso e renderlo meno stanco, quindi ho trovato che questo prodotto può essere usato anche così, anzi, per coloro che hanno la zona T che tende a lucidarsi è una vera mano santa perché avendo al suo interno la polvere di riso opacizza molto bene ed avendo un tono giallo (si sta parlando del numero 1) illumina leggermente la zona!!!!
Il colore 02 avendo questo sottotono rosa non l’ho trovato adatto al mio tipo di pelle, ma è solamente un discorso di colore.
Mentre la colorazione 03, non l’ho provata su tutto il viso perché è un colore che in questo momento andrebbe a scurire troppo la mia base, ma è davvero una valida alternativa alla terra contouring, in più il colore è leggermente più caldo quindi scolpisce il viso in modo meno netto e regala quindi un look più naturale.
Credo che con l’arrivo della primavera lo proverò come effetto baciata dal sole.
La cialda è davvero modulabile, se accoppiata ad un pennello ampio ma più morbido e quindi meno denso applicherà il prodotto in modo più leggero donando alla pelle un effetto “prima abbronzatura” che amo alla follia.
Per concludere il prodotto mi piace, lo sfrutterò in modi differenti e non solo come fondotinta in polvere compatta.
I fondotinta il polvere compatta hanno un PRO davvero unico la velocità di stesura, quando si ha fretta di uscire, bastano pochi tocchi con un pennello denso e in pochi secondo la base è uniforme e pronta ad uscire.
Piccoli consigli:
Per una pelle normale con zone secche: Prima di applicare il fondotinta compatto in polvere (idratate con una crema ricca per esempio quella che usate di notte). Potete spruzzare un idrolato/acqua termale a fine applicazione, per aiutare a fondere la polvere con la pelle.
Per una pelle giovane, impura e oleosa: Lavate bene il viso con un detergente, applicate (se la usate) la vostra crema leggera ed passate questo fondotinta con un pennello ampio.
Per una pelle mista (zona T grassa e il resto normale): idrata la pelle con una crema solita (leggera) e lavorate il prodotto “velocemente” nelle zone normali (senza mettere troppo prodotto sul pennello) e invece tamponate con il pennello ampio e denso le zone più grasse.
Per una pelle maschile che vuole una leggera coprenza ed un effetto opaco: Pennello da cipria grande e morbido e accarezzate leggermente la pelle, il prodotto fungerà da “cipria colorata” quindi uniformerà e terrà a bada le lucidità
Per una pelle molto secca: eviterei l’uso di questo prodotto
Per una pelle molto grassa: laverei bene la pelle con un detergente apposito, applicherei un siero opacizzante ed applicherei il Silky foudation prima con un pennello da cipria per dare un velo di prodotto che fungerà da base che farà scorrere il pennello (ampio e denso) per andare a trattare le zone dove si richiede più coprenza.
Spero di avervi dato un’idea di questa nuova uscita, per qualsiasi domanda scrivetemi pure un commento qui sotto, risponderò sicuramente.
Un caro saluto :*
Gioia
3 Replies to “ANTEPRIMA Swatches + Applicazione NUOVI Silky Matt Foundation Defa Cosmetics”
Si, il fondo liquido da una certa tranquillità, li uso molto spesso anch'io ma non appena arriva il caldo passo a questi perché a Roma c'è troppa umidità ed i fondi liquidi mi durano poco. :*
che prodotti interessanti anche se preferisco i fondi liquidi 🙂
Si, il fondo liquido da una certa tranquillità, li uso molto spesso anch'io ma non appena arriva il caldo passo a questi perché a Roma c'è troppa umidità ed i fondi liquidi mi durano poco. :*