Recensione Crema Viso Illuminante al Cappero di Pantelleria e Arancia di Sicilia
Ingredients:
Rosa Centifolia Flower Water, Caprylic/Capric Triglyceride,Cetearyl Alcohol, Propanediol, Argania Spinosa Kernel Oil, Cocos Nucifera Oil, StearicAcid, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europaea OilUnsaponifiables, CitrusAurantium Dulcis Extract(**), Capparis Spinosa FruitExtract(**), Olea EuropaeaLeaf Extract, CalendulaOfficinalis Flower Extract (*), Simmondsia Chinensis SeedOil, Oryza Sativa Extract, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Parfum, Aqua, Maltodextrin, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Phenoxyethanol,Ethylhexylglycerin.
Lei è la mia crema viso del periodo!
L’ho iniziata ad utilizzare intorno alla fine di Dicembre e sin dal primo momento me ne sono innamorata!
Si, quando una cosa mi piace non ci giro molto intorno! Avevo riposto in questa crema tante aspettative perché l’azienda ha una filosofia che mi piace molto e perché nasce come crema illuminante/schiarente.
All’interno non ha particelle riflettenti ma ha degli ingredienti selezionati che tendono a svolgere un ruolo leggermente schiarente.
Spendo due parole su NatiBio:
L’azienda crea cosmetici Biologici a Km0, quindi seleziona i frutti solo dalle coltivazioni italiane.
Natibio sceglie di mettere come primo ingrediente nel cosmetico dell’acqua distillata di rose, che sappiamo bene avere tantissime qualità.
I prodotti sono Dermatologicamente Testati e Nickel Tester, non solo testi su animali.
Veniamo alla Crema Viso Illuminante:
L’inci del prodotto è molto interessante, la presenza del Cappero di Pantelleria e dell’Arancia rossa di Sicilia aiutano a contrastare le macchie del viso, schiarendo leggermente la pelle. In più hanno un alto contenuto di sali minerali e vitamina c che sono potenti antiossidanti.
Ogni volta vi faccio una testa tanta con i prodotti illuminanti che tendono a schiarire la pelle. . .
Seguendo quest’accortezza riesco a truccarmi meno, perché la pelle è più bella e radiosa.
Questa crema è delicatissima, perfetta per il giorno, non mi unge la pelle ma idrata molto bene preparando la pelle al make-up.
Non mi evidenzia pellicine anzi, non ho zone screpolate ai lati della bocca ma non ho nemmeno zone lucide.
L’ho utilizzata anche di notte, ma in quel caso preferisco nutrire con qualche olietto.
Avete presente quella sensazione di quando il prodotto arriva a metà confezione e non vuoi che termini perché ti sta piacendo tantissimo. . . ecco mi sta succedendo questo =( ahahahah
La consistenza è perfetta, densa ma sottile, si assorbe velocemente e non serve metterne troppa.
Ha un profumo ottimo di fiori e pulito, che non mi ha mai infastidito proprio perché leggero e presente solo quando viene erogato.
Penso possa essere adatta ad quasi tutti i tipi di pelle ma in stagioni diverse, mi spiego meglio.
Su di me sarà perfetta fino a quando non arriverà il vero caldo, si alzeranno le temperature ed arriverà la fastidiosa umidità, in quel caso qualsiasi crema mi farà sudare e tenderò a mettere sieri leggeri, escludendo le creme se non per un uso solo notturno.
Mentre per una pelle molto secca, questa crema potrebbe essere ottima con il cambio di stagione, essendo per questo periodo forse troppo leggera, potrebbe essere fantastica con l’arrivo del caldo, perché idraterebbe il giusto, risulterebbe leggera ma efficace.
Tendo a non consigliare questa crema a pelli grasse, ma perché penso che su quel tipo di pelle bisogna affidarsi a creme specifiche, pensate a non appesantire e non promuovere le impurità e donare un oggetto più opaco.
Nella linea di Creme viso di Natibio vi sono presenti anche altre tipologie di creme, io scelsi questa perché ambivo ad avere una crema con la caratteristica illuminante, ma appunto questa caratteristica non è adatta a tutte le persone.
Concludendo:
Mi sta piacendo molto, la trovo leggera ma confortevole, perfetta per la mattina dopo essermi lavata il viso, ma anche come base trucco.
Non mi ha causato nessuna impurità, anzi la pelle è molto distesa.
Non ha schiarito la pelle, ovvero non sono diventata più chiara, ma ha reso la pelle più bella come se fosse pulita e tonica, la sensazione di luminosità è data dal fatto che la pelle è spoglia d’imperfezioni e radiosa, quindi dall’aspetto sano e luminoso.
P.s.
Credo che per avere una pelle luminosa e sana non basti una crema con ingredienti specifici ma bisogna accompagnarla ad un’alimentazione ricca di verdure e frutta, una buona idratazione (bere tanta acqua/tisane) ed una giusta esposizione alla luce (per luce intendo che stare sempre chiusi in casa non regala luminosità alla pelle, questo non vuole incentivare a prendere il sole ma di stare all’aria aperta, fare passeggiate nel verde ed ossigenarsi).
Mi piace tanto! La promuovo a pieni voti e la terrò in considerazione come validissima crema per i periodi dove la mia pelle perde il suo lato radioso!
Sperando di esservi stata d’aiuto e di compagnia!
Buon inizio settimana
Gioia
Anche per me con le creme NatiBio è stato amore assoluto e istantaneo. Provate e mai più lasciate, attualmente sto usando l'anti-age allo zafferano veneto, sulla mia pelle una meraviglia! 🙂 Mi trovo d'accordo con le tue considerazioni. ciao
http://www.vialedeipensieri11.it
Sii ho provato un campioncino di questa che stai usando tu ed è davvero favolosa!
wow che pelle luminosa!!!
Ti ringrazio!!!!! =)