RECENSIONE GOMMAGE CORPO E OLIO SECCO ESMERALDA COSMETICS
Ecco qualche consiglio semplice per avere un’abbronzatura bella e duratura…
Chi vuole vedersi le gambe belle abbronzate per tutto il periodo estivo?
Ho capito che per avere un’abbronzatura uniforme bisogna iniziare a prendersi cura del proprio corpo qualche giorno prima. . .
Ho scoperto questo Brand Bio che si chiama Esmeralda Cosmetics, azienda giovanissima Italiana, precisamente Sarda che oltre ad avere una vasta gamma di prodotti è anche certificata Aiab Eco Bio Cosmesi.
“Abbiamo ideato la nostra linea unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà.”
Tra i prodotti che ho provato, ho trovato due fidati compagni che ho deciso saranno i miei fedeli alleati per il piano “Abbronzatura Perfetta”
Sto usando con piacere ma anche con costanza lo scrub e l’olio secco per il corpo, questa combo è davvero pazzesca, dopo ve ne parlerò nel dettaglio.
Quando la prova costume non è il nostro forte, cerchiamo di puntare su un’abbronzatura da urlo! 😛
Quindi non demoralizziamoci, siamo ancora in tempo per prepararci ad avere una tintarella luminosa!
La chiave per avere una bell’abbronzatura, ambrata ed omogenea è l’idratazione della nostra pelle.
Oltre a prenderci cura dall’interno, ovvero idratandoci bevendo molta acqua, mangiando la colorata frutta di stagione che ci regala le giuste vitamine, vi sono altre accortezze. . .
Per avere una bella abbronzatura bisogna preparare la pelle, una volta che l’abbiamo idratata dall’interno non basterà che curarla dall’esterno, facendo degli scrub periodici che rimuoveranno le cellule morte e daranno un aspetto più luminoso al nostro incarnato ed apportando la giusta elasticità ai tessuti, questi prodotti idratanti e nutrienti penetreranno regalandoci un’aspetto sano e rimpolpato alla pelle.
Ovviamente questa è la fase di preparazione, che avviene a casa, non dimentichiamoci che per esporci al sole abbiamo bisogno di una buona crema solare, questa svolgerà il ruolo importante di salvaguardia per la nostra salute e ci regalerà un’abbronzatura SANA e graduale, quella che si attaccherà alla nostra pelle in modo duraturo ed uniforme.
Esporsi al sole senza crema con una protezione solare adeguata, oltre a sottoporci a gravi danni, rovinerà il nostro piano di avere un’abbronzatura duratura perché senza protezione, la pelle si brucherà ed anche se sembreremo subito abbronzate, quest’aspetto ci abbandonerà dopo pochissimi giorni, perché ci spelleremo e regaleremo al nostro corpo un aspetto poco piacevole oltre ad aver fatto vivere un trauma al nostro derma.
Quindi scegliete una crema solare con protezione adeguata al vostro fototipo!!!
Oggi vi parlerò della preparazione a casa, quella che ci garantirà una tintarella bellissima e a lunga durata.
Veniamo al pratico, vi presento i miei due fidati amici:
Questo Scrub dal profumo pazzesco (che resta sulla pelle) ha un colore giallo paglierino che non macchia la pelle ma che secondo me potrebbe dare quella nota luminosa in più.
Sicuramente vi sono tantissimi modi per ricreare in casa uno scrub simile e sono certa che le più appassionate avranno già scorte di barattoli ben sigillati, ma riconosco che gli oli selezionati e il profumo racchiuso in questo scrub mi hanno veramente rapito il cuore.
Una pelle nutrita ed esfoliata avrà un aspetto più luminoso e compatto.