Per chi non lo sapesse i fiori di bach fanno parte della Floriterapia ovvero: Terapia naturale che utilizza le essenze di fiori selvatici per rimediare a squilibri emozionali (ansia, paura, insicurezza, rabbia ecc), questi squilibri spesso causano malattie.La floriterapia aiuta a far sviluppare le qualità che permettono di superare una determinata malattia, operando quindi sulle emozioni negative e solitamente sono alla base del disturbo psicosomatico.
I fiori di Bach sono prodotti naturali.
Per approfondire leggi qui
Gel doccia ed eau de toilette “AUDACIA”
(Leggi di più qui)
Inci:
GEL DOCCIA AUDACIA:
Aqua (Water), aloe barbadensis leaf juice*, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, glycerin, xanthan gum, caprylyl/capryl glucoside, parfum (fragrance), sodium chloride, benzyl alcohol, alcohol**, potassium sorbate, benzoic acid, citric acid, sorbic acid, sodium hydroxide, dehydroacetic acid, ceratostigma willmottianum flower extract*, ulmus procera flower extract*, gentianella amarella flower extract*, scleranthus annuus flower extract*, bromus ramosus flower extract*, larix decidua (larch) flower extract*, centaurium erythraea (centaury) flower extract*, limonene, linalool, geraniol, benzyl benzoate, eugenol, citral, farnesol, benzyl salicylate, citronellol, benzyl alcohol, isoeugenol, cinnamyl alcohol.
EAU DE TOILETTE AUDACIA:
Organic alcohol* 80% vol., Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Bromus ramosus flower extract*, Centaurium erythraea flower extract*, Gentianella amarella flower extract*, Scleranthus annuus flower extract*, Larix decidua flower extract*, Ulmus procera flower extract*, Ceratostigma wilmottiana flower extract*, Benzyl alcohol, Benzyl, Benzoate, Citral, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool.
In questi due prodotti troviamo i benefici dei fiori di Bach, le virtù degli oli essenziali.
Avena selvatica: per identificare i propri scopi.
Centaurea minore: per combattere la timidezza.
Genziana: per essere positivi.
Scleranto: per essere risoluti.
Olmo inglese: per superare le difficoltà.
Larice: per prendere confidenza con se stessi.
Piombaggine: per seguire i propri veri desideri.
Il profumo invece ha al suo interno il Frangipane, l’ylang ylang e un fondo speziato di chiodi di garofano.
Ho trovato molto piacevole l’utilizzo del bagnoschiuma, è un semplice bagnoschiuma dalla confezione minimal ma colorata.
Il profumo dolce al suo interno è una vera coccola, resta poco sulla pelle ma regala attimi davvero piacevoli.
L’ho utilizzato sia in doccia che in vasca e lava bene il corpo lasciando la pelle morbida e per nulla tirata, quindi perfetto anche per una pelle secca come la mia.
Ecco io vedo questo, ci stiamo regalando del tempo con noi stessi e se davvero riusciamo a scollegare il cervello da tutto ciò che ci circonda, il Kit è il mezzo per farci sintonizzare sulle giuste frequenze, ma se il cervello continua a stare connesso con ciò che ci preoccupa o semplicemente ci stimola dal di fuori (cellulari ecc), faremo davvero fatica da ascoltare ciò che viene da noi stessi.
Concludendo:
Non credo sia un kit/filosofia adatta a tutti, ma sono cerca che se sei capitata in questa lettura è perché la parola “Fiori di Bach” non ti è nuova ed allora forse capirai il mio punto di vista.
Se invece è una parola che non conoscevi, ti consiglio di approfondire questo mondo perché è davvero interessante.
Concludo col dirvi che non importa se avete in mano o no questo Kit, il contatto con voi stessi lo potete creare anche con un semplice bagnodoccia da 2€, ma la cosa fondamentale è farlo! E farlo fare anche alle persone che amiamo, perché può sembrare una banalità ma prendersi del tempo per rilassarsi ed ascoltare i nostri bisogni è vitale anche se spesso non ce ne ricordiamo.
Regalate due ore di Relax alla vostra mamma, preparategli un bagno relax, portategli la sua bevanda preferita, mettete una musica soft e poi mettetevi a chiacchierare in un posto della casa intimo. Fare questo sarà rigenerante, fortificherà il rapporto e farà sentire l’altro amato e a sua volta amerà ancora di più.
(se non è una mamma può essere una qualsiasi altra persona, ma solitamente sono le mamme quelle che fanno più fatica a fermarsi e che hanno sempre qualcosa da fare) 🙂
Spero di non avervi annoiato con questo articolo un po’ fuori le solite righe!
Vi mando un grande abbraccio e ricordatevi che stare fermi un’ora a guardare il cielo non è perdere tempo!
<3