Estate = Leggerezza, ma senza rinunciare all’idratazione
Buongiorno a tutte!!!
Per oggi avevo in programma un altro post, ma quando trovo dei prodotti validi credo sia giusto parlarvene.
Non c’è cosa più bella di consigliare qualcosa che VERAMENTE mi sta piacendo, tanto da mettere in pausa il resto.
Siamo a metà Luglio e fa ancora tantissimo caldo, come ben sapete amo i prodotti per la Skin Care e scelgo sempre una Cosmesi Naturale e ricca di attivi pronti a prendersi cura della mia pelle, ma in questo periodo la necessità numero 1 è idratazione profonda ma leggera. . .
Esiste l’idratazione profonda ma leggera?
Certo, esiste e io l’ho trovata affidandomi ai Sieri viso, mettendo un attimo da parte le creme che con questo caldo non riescono a darmi ciò che cerco.
Il siero viso, che spesso viene consigliato prima di una crema e che può essere visto come “Booster” che potenzia il trattamento, svolge (per me) nei mesi caldi il ruolo che dovrebbe svolgere la crema, la cosa fondamentale è che non mi faccia sudare la pelle, non la appesantisca e che mi regali un aspetto idratato ma non unto.
Quindi cerco qualcosa che levighi, nutra, illumini ma non voglio ritrovarmi con la sensazione appiccicosa sulla pelle, al tatto il viso deve sembrare nudo ma idratato.
Ecco io tutto questo l’ho trovato, oggi vi parlerò di 4 prodotti, non perchè servono tutti e 4 per avere ciò che ho appena detto, ma perchè sono i degni candidati a questo ruolo.
Troverete 2 prodotti con un prezzo medio alto e 2 con un prezzo medio basso.
Vi ricordo che il siero viso solitamente è formulato con una percentuale altissima di attivi, che ne basta pochissimo (infatti spesso può essere venduto con il contagocce), può avere minor ml rispetto ad una crema ed il prezzo raramente scende sotto i 10€ (biocosmesi).
Il siero viso lo vedi subito se è “acqua fresca”, non avendo all’interno oli ma estratti si percepisce subito se è ricco di estratti e quindi funzionale per il ruolo che deve svolgere, quindi leggete sempre gli ingredienti 🙂
Ho voluto mettere due categorie di prezzo perchè molte di voi spesso mi chiedono quale siero consiglio e mi sembra giusto poter dare la possibilità a tutti di affidarsi ad un prodotto leggero senza sentirsi con le spalle al muro e dover spendere una cifra non consona a tutte le tasche.
Tutti e 4 sono stati e sono per me dei prodotti validissimi, ma riconosco che ad una pelle molto giovane basta veramente poco per idratarsi, mentre una pelle più arida e matura necessita di qualcosa formulato alla perfezione.
Piccolissima premessa, non è una comparazione tra Sieri, ma un elenco dei migliori.
Non posso fare una comparazione perchè ogni siero citato qui ha ingredienti differenti, ma ognuno di loro è stato per me una scoperta unica.
Sarete voi ad affidarvi a quello più adatto alle vostre esigenze, queste sono le mie 4 proposte perfette per idratare in profondità senza ungere.
Ingredienti:
Isoamyl laurate, Isoamyl cocoate, Punica granatum fruit extract*, Helichrysum Italicum flower extract*, Tocopherol. * Biologico
Ingredienti:
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.0px Tahoma; color: #555555; -webkit-text-stroke: #555555; background-color: #f8f8f8}
span.s1 {font-kerning: none}
Snail Secretion Filtrate Extract, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Propanediol, Citric Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Rosa Damascena Flower Water (*), Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Olea Euroaea Oil (**), Aqua, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate.(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica (**) ingrediente a sostegno della Biodiversità* Costituita da Secreto di Bava di Lumaca ed Estratto Active
Ingredienti:
Aqua (Water), Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Calendula Officinalis Flower Extract *, Sodium Hyaluronate, Centaurea Cyanus Flower Extract *, Chamomilla Recutita Extract *, Malva Sylvestris (Mallow) Extract *, Tocopherol, Xanthan Gum, Betaine, Glyceryl Oleate, Benzyl Alcohol, Coco-Glucoside, Benzoic Acid, Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Parfum (Fragrance),Dehydroacetic Acid, Hexyl Cinnamal, Sodium Hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl Salicylate.
Ingredienti:
Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Squalane, Isoamyl Laurate, Fragrance (Parfum)**, Lauroyl Lysine, Sodium PCA, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Marrubium Vulgare Extract, Fucus Serratus Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Dehydroxanthan Gum, Dodecane, Octyldodecanol, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Palm Glycerides, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Caprylate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**, Geraniol**
In tutti i casi i prodotti possono essere fatti seguire da un trattamento più ricco (crema viso), ma nei periodi caldi riesco tranquillamente a trovare la mia idratazione perfetta utilizzando semplicemente uno di questi sieri, senza avere bisogno di successivi aiuti.
Sono prodotti che affiancati da una crema viso sono ottimi anche in Inverno e come dicevo poco sopra esercitano un effetto Booster sulla skin care.
Review E Caratteristiche
Caratteristiche:
Rimpolpante, Tonificante, AntiAge
Estratto di Melograno ha potere Antiossidante, Rassodante ed Elasticizzante.
Estratto di Elicriso ha potere Lenitivo, Astringente, Illuminante e Tonificante
Parere Personale:
Lo uso di sera perchè tra tutti e quello che al tatto è meno lattigginoso e ricorda vagamente un olio secco, quindi mi piace metterlo dopo aver spuzzato un idrolato.
Se voglio un effetto ancora più potente lo mixo al Bio Snail ed al mattino la pelle è bellissima.
Il siero BioMarina è secondo me perfetto per pelli aride/secche/mature che vogliono un prodotto che si prenda cura della loro pelle in modo evidente.
Questo Siero è ciò che cerco per la mia skin care notturna, leggermente più ricco degli altri, penetra nella pelle senza ungerla ma è estremamente idratante, la rende elastica ed al mattino è luminosa.
(l’ho usato anche come base makeup in giornate meno calde, validissimo, soprattutto se si usano fondotinta in polvere minerale evita l’effetto polveroso che le polveri spesso lasciano)
Caratteristiche:
Illumina, Idrata e Nutre grazie alla presenza di Bava di Lumaca
Estratto di Malva ha potere Emolliente e Lenitivo
Estratto di Rosa Damascena ha potere Tonificante ed Elasticizzante
La bava di Lumaca con l’uso continuato schiarisce le piccole discromie cutanee
Parere Personale:
La presenza di Bava di Lumaca rende questo prodotto differente dagli altri, perchè come ben sappiamo quest’ingrediente riesce a rinnovare il collagene della pelle e quindi si occupa anche delle fastidiose macchiette post brufolo.
Lui è il mio passepartout, lo uso di giorno quando voglio sentirmi la pelle leggera ma acquosa, idratata e fresca.
Sul lungo periodo si nota una pelle molto più compatta e tonica, davvero bellissima.
La sua base è perfetta per essere miscelata ad oli, perchè li fa assorbire nella pelle senza lasciarla unta.
In questo periodo lo uso di giorno oppure di sera unito al siero viso di Biomarina
Validissimo! Perfetto per pelli aride, che vogliono vedersi più luminose e toniche.
Lenitivo Calmante, Anti arrossamento (pelli delicate)
Gli estratti di Fiordaliso, Camomilla, Calendula hanno il potere di Idratare, Riparare e Lenire
La vitamina E (Tocoferolo) aggiunge al siero un potere antiossidante
Parere Personale:
Questo siero è ciò che consiglio a TUTTE quando la pelle è estremamente reattiva, infiammata, sensibile, lui mi ha salvata veramente quando ho avuto uno sfogo prolungato da stress.
Un prodotto perfetto tutto l’anno da avere se si è soggette a pelle arrossata con sfoghi.
Idrata in modo leggero quindi è ottimo su tutte le pelli, lenisce e sfiamma.
L’ho utilizzato come se fosse una cura, quindi lo applicavo 3 volte a giorno e la pelle in pochi giorni era molto più lenita.
Lo consiglio a chi cerca un prodotto leggero ed ha una pelle sensibile.
Perfetto anche per una pelle Teen
Il brand ha una linea con altri sieri viso per più tipologie di pelle, io ho sempre usato questo ma so che anche le altre sono validissime.
Idratante, Antiossidante, Levigante e Anti inquinamento
Estratti di Acido Ialuronico e Aloe Vera creano un mix perfetto per idratare la pelle.
L’alga fucus permette agli attivi di penetrare in profondità e scherma le polveri sottili proteggendo la pelle dallo smog
Parere Personale:
Questo prodotto ve l’ho recensito da poco, lo trovo perfetto come base viso prima del makeup, soprattutto in questa stagione dove si suda non appena si appoggia il pennello sul viso.
Il prodotto è lattigginoso, si assorbe velocemente e crea una texture setosa, che ricorda un primer. Per chi avesse provato il primer pelli secche di Erbolario, la sensazione al tatto mi ricorda quel prodotto ma idrata di più.
A fine giornata la pelle è morbida e idratata.
Se vuoi leggere la review completa (clicca qui)
Ecco attualmente lo stato della mia pelle, queste foto sono tutte di Luglio 2017.
I prodotti citati li potete trovare: (non sono pagata per dire questo)
- Brand Lavera: Negozio Fisico Natura Si, E-commerce EccoVerde
- Brand BioMarina: Bio Domus Olea (Negozio fisico a Roma) E-commerce
- Brand Biofficina: Preziosi Ecobio e-commerce (ma è un brand facile da reperire in molti altri shop)
- Brand BioSnail: Sul sito Ufficiale potete trovare info
Sulla mia app “È verde”, vi sono anche alcuni coupon sconto che spesso gli e-commerce lasciano per voi.
Vi lascio qui sotto i link per scaricare l’app in caso non l’aveste ancora, così da poter usufruire degli sconti e tanto altro.
*****************
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 11.9px Helvetica; color: #646566; -webkit-text-stroke: #646566}
p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 11.9px Helvetica; color: #646566; -webkit-text-stroke: #646566; background-color: #f6f6f7}
span.s1 {font-kerning: none; background-color: #f6f6f7}
span.s2 {font-kerning: none}
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px Helvetica; color: #666666; -webkit-text-stroke: #666666}
span.s1 {font-kerning: none}