Review: Officina Naturae per capelli Stressati | Gli Innovattivi

Review: Officina Naturae per capelli Stressati

Review: Shampoo e Balsamo Officina Naturae per capelli Stressati | Gli Innovattivi
Gli INNOVATTIVI

Officina Naturae ha creato una Nuova Linea “gli Innovattivi”, composta da 9 prodotti:
Bagnoschiuma (Vellutante/Tonificante), Shampoo (Capelli Delicati / Capelli Stressati), Balsamo (Capelli Delicati / Capelli Stressati), Un sapone Intimo e Due Dedoranti Spray.

Gli Innovattivi sono certificati Eco Bio Cosmesi Icea e sono pensati per risultare delicati grazie alla scelta di tensioattivi innovativi, che garantiscono una detersione che non altera lo strato idrolipidico della pelle/capello.
Questi tensioattivi sono di origine vegetale e sono senza solfati.

Altra particolarità di questi prodotti è la scelta delle materie prime (italiane) che rendono il prodotti efficaci proprio perchè ricchi di attivi.

Ho avuto l’enorme fortuna di provare due di questi 9 prodotti, lo shampoo ed il balsamo per capelli Stressati

 

Review: Shampoo e Balsamo Officina Naturae per capelli Stressati | Gli Innovattivi

In questo periodo estivo ho utilizzato molto questi due prodotti ed ho cercato di utilizzarli sempre insieme.

Vi ho parlato brevemente di loro su Instagram e devo dire che sono stati degli ottimi prodotti.

L’aggettivo che mi viene subito in mente è delicatezza, cosa intendo per delicatezza: come il prodotto si comporta sui miei capelli a prescindere dalla formulazione.

Lo sappiamo bene che ogni formulazione è più o meno aggressiva, ma a volte un prodotto si approccia in modo differente da persona a persona anche avendo una formulazione perfetta, delicata e bilanciata.

I prodotti di questa linea li ho sentiti dal tocco delicato, cosa che mi piace molto soprattutto in estate perchè si tende a lavare il capello più di frequente.

 

 

Shampoo Capelli Stressati
Review: Shampoo e Balsamo Officina Naturae per capelli Stressati | Gli Innovattivi
200ml
8.90€
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Equisetum Arvense Extract*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Parfum, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Citric Acid
*da agricoltura biologica / *from organic farming

Texture trasparente, liquida al punto giusto quindi ne troppo acquosa ne troppo densa. Il prodotto si presta benissimo ad essere diluito in un flacone a parte, cosa che tendo a fare sempre.

Ha un profumo delicatissimo leggermente dolciastro dalle note di fondo legnose, molto piacevoli.

Il lavaggio è piacevolissimo perchè lo shampoo crea sin da subito una bellissima schiuma, soffice e lavante, infatti per questo basta pochissimo shampoo.
Su capelli molto sporchi ho effettuato anche il secondo lavaggio e devo dire che non si sono appesantiti.

Il potere lavante è ottimo, il capello non risulta secco ma è lavato, non rimangono parti sporche come può capitare con qualche shampoo estremamente delicato.

Lo trovo perfetto per chi ha capelli tinti o stressati perchè idrata molto bene (ma non unge).

Il rapporto qualità prezzo mi fa promuovere questo shampoo che si è comportato egregiamente con i miei capelli.

Unica piccola pecca, non ho notato un grande potere illuminante, ma è una cosa che ovvio facilmente con il risciaquo con acqua e aceto a fine lavaggio.

Balsamo Capelli Stressati
Review: Shampoo e Balsamo Officina Naturae per capelli Stressati | Gli Innovattivi
200ml
9.00€
Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Limonene.
*da agricoltura biologica / *from organic farming

Con i balsamo sapete che io sono tanto esigente, sarà perché ho i capelli molto lunghi, sarà anche perchè tra un lavaggio ed un altro non li pettino e quindi arrivo alla doccia con il vero bisogno di un prodotto molto districante.

Questo balsamo la prima volta che l’ho applicato non mi ha fatto subito innamorare, non è di quei prodotti che appena lo metti senti le lunghezze districate, ma ho scoperto che rispetto ad altri prodotti questo ha bisogno di qualche minutino per agire.

Quindi le volte successive l’ho applicato e l’ho lasciato in posa, mentre mi dedicavo al corpo. Dandogli quel minuto per agire, scioglie bene i nodi e ammorbidisce le lunghezze, non è il balsamo con il maggior potere districante ma posso dire che non è il peggiore, infatti l’ho utilizzato con piacere anche le volte successive.
Solitamente se un balsamo non mi piace lo utilizzo solo come impacco preshampoo.

Piccola nota negativa è che sul mio tipo di capello lungo devo mettere una bella noce di prodotto.
Ho notato che se al lavaggio arrivo con i capelli lisci e non mossi naturali, mi basta molto meno prodotto, per questo mi sento di consigliare questo balsamo a chi ha capelli lisci e sottili ma comunque stressati, dato che il suo potere idratante è comunque ottimo.

 

CONCLUSIONE:

Nel complesso mi sento di consigliarvi questi due prodotti!
Lo shampoo è un ottimo alleato, lo porterò con me anche in inverno.
Il balsamo non credo che arriverà fino al cambio di stagione, perché ne ho usato già un bel pò, quindi credo che tornata da questa vacanza al mare, lo metterò alla prova facendo un bell’impacco preshampoo, voglio vedere se applicato sulle lunghezze stressate dal mare tira fuori il meglio di se, ovviamente mi terrò aggiornate sui Social.

Sperando che le mie parole possano essere state d’aiuto a qualcuna di voi, per qualsiasi dubbio o domanda lasciatemi un commento, sarò felice di rispondere.

Un abbraccio
Gioia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.