Review: BisouBio Contorno Occhi Anti età Bio

BisouBio | contorno occhi ricco e anti age

Contorno occhi arido?

Non sempre è “colpa” dell’età!

Ho 30 anni da poche settimane ed ormai rientro in quella fascia di età che la parola anti age è di uso quotidiano 😛

Come ben sapete la mia frase preferita è “Vivi e lascia vivere” quindi credo che ognuno del proprio corpo/pelle può fare ciò che preferisce, non sarò di certo io a fare le regole per qualcun altro!

Ho iniziato già da qualche anno a prendermi cura della mia pelle in modo preventivo, cercando di utilizzare dove potevo prodotti più ricchi o comunque pensati per una pelle che si stava affacciando alle rughe.

Lo dico sinceramente, l’idea d’invecchiare non mi piace molto, ovvio che mi fa più paura invecchiare con il cervello ma qui mi limito a parlare d’estetica e quindi tiro fuori solo la mia frustrazione nei confronti dell’avvizzimento della pelle ahahah

Fortunatmente non ho ancora grossi segni del tempo, ma prevenire e prendersi cura della pelle per tempo non è mai un male.

Credo che sul mercato vi siano fasce ben scandite di prodotti:

Neo Baby – Baby – Teen – Adult – Anti Age – Anti Age Avanzato

Cerco sempre di orientarmi nella fascia tra Adult e Anti Age, lasciando le altre (per ovvie ragioni) da parte.

Il prodotto che andrò a recensire oggi è un contorno occhi ricco che possiamo tranquillamente classificare anti age e per essere anti age ha una fascia di prezzo tollerabile, dico così perché solitamente se ci affacciamo sulla cosmetica classica (quella con i siliconi ecc) un contorno occhi con la scritta “anti age” non lo troviamo a meno di 35/40€, qui invece possiamo avere un prodotto interessante, formulato bene e dal prezzo non folle 25,90€.

 

Ha ingredienti interessanti:

 

  • Burro di karitè derivante da agricoltura bio,
  • Olio d’argan,
  • Olio di jojoba
  • Acido ialuronico
  • Bava di Lumaca
  • Estratto vegetale di: centella asiatica, castagno d’India e amido di riso bio

 

Ingredienti:
aqua, caprylic/capric triglyceride, methyl glucose sesquistearate, cetyl alcohol, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa seed oil , simmondsia chinensis oil, helianthus annuus seed oil , helix aspersa muller extract, sodium hyaluronate, oryza sativa starch*, glycerin, centella asiatica extract, aesculus hippocastanum extract, tocopherol, xanthan gum, ascorbic acid, ethylhexyglycerin, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, parfum.
*da agricoltura biologica 

 

Ho utilizzato questo prodotto per parecchi mesi, i suoi 30ml e la sua consistenza compatta consentono al prodotto di durare molto tempo, in più ha un pao di 8 mesi, quindi è quel tipo di cosmetico che può tranquillamente accompagnarvi per moltissimi mesi senza mai deludervi.
Con la dose che vedrete nella foto sotto potrete nutrire ed idratare la zona del contorno occhi e labbra.
Non vi nego che mi è capitato di utilizzare questo contorno occhi su tutto il viso, ritrovandomi al mattino con una pelle estremamente liscia, vellutata ed elastica.
Pratica che non ho fatto costantemente perché avevo altri prodotti da usare mirati per il viso, ma questo per dirvi che la sua consistenza è davvero piacevole, tanto da volerla provare su tutto il viso.
Come vi dicevo prima le regole le fate voi, ma secondo me questa cremina non è adatto ad un contorno occhi giovane, perché sarebbe “troppo” per una pelle che non necessita di tutta questa idratazione MA se il vostro c.c è molto secco e segnato allora sarà perfetto.Ho fatto la premessa delle regole perché mi capita spesso di leggere domande su quando è meglio utilizzare un prodotto anti age o leggere di ragazze giovanissime che sono già preoccupate delle rughe, vi sono delle regole del buon senso ma poi credo che ognuno di noi è libero di fare quello che vuole.

Vi sono quei tipi di pelle che dimostrano più anni e che sono già segnate, ecco quelle secondo me possono anticipare di qualche anno l’uso preventivo di certi prodotti ed invece altri che non hanno bisogno di grosse cure ma che però anagraficamente parlando dovrebbero iniziare ad affacciarsi a prodotti più “ricchi” di attivi, ma sono sempre valutazioni soggettive e variabili.

Texture:
La crema bianca e compatta di BisouBio esce dal comodo flacone con dispenser, inizialmente non voleva andare assolutamente d’accordo con la sottoscritta, ho litigato con la dose di prodotto che usciva, ma andava semplicemente calibrata la pressione, cosa che da brava maldestra ho dovuto imparare a fare 😛

texture compatta
basta pochissimo prodotto
la pelle non è unta
La fragranza che accompagna questo prodotto è a mio avviso paradisiaca, mi piace molto, non è invadente, non da fastidio e la trovo una coccola dolce e delicata.
Ho utilizzato prevalentemente questo contorno occhi di notte, per la mia skin care notturna idratante, sapete che con il caldo avevo differenziato in modo “drastico” la skin care giorno/notte, ho prediletto leggerezza e pochi prodotti per il giorno (privi di oli) , spostando il nutrimento alla notte così da poter dare alla mia pelle l’idratazione che necessita tutto l’anno e non solo nei mesi freddi.
Con il cambio di stagione, avvicinandosi al clima più freddo credo che questo contorno occhi possa essere perfetto anche per il giorno, non è ceroso, quindi non scioglie il make-up soprattutto se applicato su una pelle arida.
A chi è adatto?
Su pelle molto grassa (ma con contorno occhi secco) consiglierei di fare delle prove, perché forse il make-up potrebbe sciogliersi, questo va in base anche alla scelta dei prodotti che andrete a mettere sopra, un correttore molto grasso diventerà più grasso, ma se utilizzate solo prodotti in polvere, questo contorno occhi non rovinerà la resa, anzi accompagnerà la pelle e la renderà compatta e nutrita.
Di notte credo possa essere valido su ogni tipo di pelle che richiede un prodotto idratante e nutriente.
Sul mio tipo di pelle e sulla mia routine “correggi occhiaie” (utilizzo più strati di correttore) non ha dato problemi, anzi mi è sembrato di vedere la zona molto più distesa.
Facendo la prova sulla mano ed applicando il prodotto su una piccola area, al tatto si riconoscerà subito dove si è applicato il prodotto, la pelle risulterà estremamente nutrita e compatta.
Consiglio/Sconsiglio?
Questo contorno occhi mi ha piacevolmente colpito ed accompagnata in questi mesi, lo consiglio e stra consiglio. Pelle secca, segnata ed arida potrà solamente giovare con l’applicazione di questo prodotto.
Non lascia la pelle unta ma semplicemente elastica, eliminerà l’aspetto stanco che spesso la zona del contorno occhi mostra, ovviamente la mia lotta contro le occhiaie è ancora attiva, per quelle il miracolo lo fa solo il correttore.Trucchetto:
Se avete una serata speciale e il contorno occhi è molto secco, applicate una dose più generosa di contorno occhi ricco, lasciatelo agire come se fosse una maschera e poi dopo 5 minuti massaggiate l’eccesso, tamponate l’area con della carta e per magia avrete una pelle rinata, pronta per apparire perfetta!

In conclusione è un prodotto validissimo perché:

 

  • Ha una buona fragranza
  • Basta pochissimo prodotto
  • Dura molti mesi
  • Il prezzo in relazione alla durata e qualità è ottimo
  • Ha una certificazione (Aiab Bio Eco Cosmesi)
  • Nickel Tested
  • Made in Italy
  • Svolge alla perfezione il suo lavoro

Maggiori info su dove trovare il Brand: Link al sito BisouBio

Spero che questa review vi sia stata d’aiuto, soprattutto a chi con il cambio di stagione rivoluziona la skin care e si affida a prodotti più nutrienti.

Un saluto
Gioia

 

2 Replies to “Review: BisouBio Contorno Occhi Anti età Bio

  1. Ciao Gioia,
    sono approdata su questa recensione perché sono alla ricerca di un contorno occhi e mi ha particolarmente colpito questo recensito da te quindi grazie, lo inserisco in wishlist!
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.