Review: TurBliss Maschera Viso Profondamente Idratante alla Torba Miele e Prebiotici

TurBliss Maschere Viso che fanno la differenza..

Review: TurBliss Maschera Viso | verdebio

Neanche un mese fa vi ho parlato della mia amatissima maschera allo torba e oro 24K, per chi ancora non avesse letto l’articolo lascio il link qui, vi avevo accennato che stavo utilizzando anche una maschera alla torba differente, priva della polvere d’oro ma arricchita con miele e prebiotici.

Il prezzo di quest’ultima è più basso e svolge un ruolo differente rispetto alla Madre 24k; visto che le ho provate molto bene tutte e due posso farvi una comparazione dettagliata.

La maschera alla Torba, Miele e Prebiotici
Maschera Profondamente Idratante
Review: TurBliss Maschera Viso | verdebio
60ml 180ml
21€ / 38€
pao 9m
 
 
Andiamo subito a leggere l’inci:
Peat**, Peat water, Juniperus communis Fruit Water*, Citrus aurantium amara Flower Water*, Avena sativa (Oat) Kernel Flour, Hydroxypropyltrimonium Honey (and) Potassium Sorbate, Inulin (and) Aqua (and) Alpha-glucan oligosaccharide, Allantoin, Citric Acid, Aqua (and) Sodium Benzoate (and) Potassium Sorbate, Phenoxyethanol (and) Ethylhexylglycerin **From Wild Nature *Certified Organic Ingredients
Troviamo al primo posto ovviamente la Torba e la sua acqua e subito dopo degli idrolati interessanti come quello di Ginepro (disinfettante, tonificante e anti impurità) e quello di fiori d’arancio (rilassante, schiarente, rinfrescante e rigenerante), la farina d’avena che addolcisce la pelle lasciandola umida per tutto il trattamento, il miele che idrata e protegge, il prebiotico cutaneo ( Alpha-glucan oligosaccharide e inulin) che favoriscono la crescita dei microrganismi amici della pelle e soprattutto mantengono l’equilibrio di questi; l’equilibrio e quindi la presenza di popolazioni microbiologiche cutanee garantiscono una pelle sana, invece la loro distruzione spesso può causare l’insorgere di stati patologici tipo psoriasi, dermatite atopica, acne.
Perché ho voluto approfondire l’INCI di questa maschera, perché è un vero e proprio trattamento, in un vasetto troviamo ciò che può rendere la nostra pelle davvero sana e quindi bella!
Come sappiamo la torba è già di per se MOLTO ricca direi viva, la sua componente intrinseca è già potente da sola per la pelle, ma l’aggiunta di questi altri ingredienti creano una maschera davvero innovativa!
Il fatto che oltre ad avere un prodotto che stimola, rinnova e purifica abbiamo anche un prodotto che mantiene la pelle bilanciata grazie ai prebiotici non è una cosa da sottovalutare, perché tutte noi abbiamo i periodi dove ci ritroviamo con sfoghi sulla pelle (io ne soffro quando sono sotto stress) ed avere questo cosmetico a portata di mano è una sorta di prevenzione.
Piccoli cenni alla Torba (ne ho parlato in modo approfondito qui):

Cos’è la Torba:
La Torba è una sorta di fango palustre, quindi lo troviamo nelle Torbiere (ambienti paludosi ed acquitrinosi), questi posti sono molto umidi e consentono a questo speciale fango di formarsi ed in modo molto lento di arricchirsi con il materiale organico vegetale. 
Quindi la torba è magica perché ricca di minerali come il sodio, calcio, potassio, zolfo, tutte sostanze naturalissime che hanno la peculiarità di “arricchire”, infatti spesso questo composto viene utilizzato per fertilizzare la terra e quindi possiamo immaginare quanto possa essere ricco!

 
 
Veniamo alla Review
Il prodotto si applica proprio come l’altra maschera, ovvero con l’aiuto di un pennello piatto e mettendo un quantitativo generoso sulla pelle, lo strato non deve far intravedere nulla, deve essere compatto.
Piccolo consiglio, invece di trascinare il pennello potete picchiettarlo sulla pelle, rilascerà più prodotto senza lasciare zone vuote o fare strisce.
Review: TurBliss Maschera Viso | verdebio
La maschera è umida ma soda e consiglio di tenerla in un luogo asciutto lontana da fonti di calore.
Review: TurBliss Maschera Viso | verdebio
Sul mio tipo di pelle ha un ottimo effetto purificante quindi non sento la necessità di farla spesso, proprio perché la mia pelle non richiede una purificazione continua ma più che altro idratazione.
La cosa ottima di questa maschera è che non secca ma rispetto a quella 24k è più “pulente” quindi su una pelle normale/secca delicata non serve farla tutte le settimane, infatti io tendo a farla 2/3 volte al mese, ma riconosco di non essere stata sempre costante, soprattutto nel mese di Agosto dove sono stata meno a casa, ma posso dire che con l’uso di questa maschera non ho avuto nessuna grossa imperfezione anzi sembra tenerle a bada.
Il nome di questa Maschera in particolare “Maschera Profondamente Idratante” può sembrare falso perché è anche purificante, ma se fatta in modo corretto e se subito dopo averla lavata via mettete un idrolato e un olio per il viso, noterete una pelle fantastica, liscia al tatto ma anche alla vista, sarà compatta e tonica, non la sentirete mai tirare e le zone critiche come quella del naso saranno pulitissime e prive d’impurità!
La maschera alla torba (tutte chi più chi meno) essendo molto attive (infatti si chiamano bioattive) possono arrossare la pelle, ma questo non è un male, vuol dire che il prodotto sta agendo ed ha agito nel modo corretto, ovviamente consiglio a chi ha una pelle molto molto delicata di partire con tempi di posa dimezzati così da dare alla pelle il tempo di abituarsi.
NOTA IMPORTANTE:
Le maschere Turbliss NON DEVONO SECCARSI quindi con l’aiuto di uno spruzzino con acqua oppure un idrolato o anche l’acqua alla torba (dello stesso brand) idratiamo la pelle per tutto il periodo di posa, solo così la torba potrà prendersi cura al 100% della nostra pelle.
In questi mesi sono diventata una vera amante delle maschere viso, sarà che quando trovi quelle che fanno la differenza non ti sembra di sprecare tempo anzi te lo ritagli e dedichi come se fosse un rito piacevole e rilassante.
Conclusioni:
Questa maschera è davvero ottima!!!
La consiglio a chi ha una pelle problematica e cerca un prodotto attivo efficace!
Secondo me è adatta anche alle pelli grasse ma sensibili, perché in questa maschera troviamo sia una parte purificante che una parte calmante (non a caso l’idrolato di fiori d’arancio viene utilizzato anche sulla pelle dei bimbi per rinfrescarla e rilassarla), sicuramente per pelli molto grasse e spesse senza grosse problematiche c’è qualcosa di più specifico (tipo la maschera viso uomo con all’interno anche il tea tree) ,ma per chi cerca purificazione ed idratazione secondo me questa è la via di mezzo eccellente.
Per chi cerca qualcosa di meno purificante ma anti age forse mi affiderei di più a quella 24k della scorsa review. (Le maschere alla Torba purificano tutte la pelle, perché è proprio quest’ingrediente a pulire e portare via le cellule morte, ma ovviamente ogni vasetto è pensato per una tipologia di pelle differente).
Il punto forte di questa Maschera con Prebiotici rispetto alle altre Turbliss è la presenza di ingredienti mirati ad addolcire e rinnovare, quindi a pulire senza seccare.
Invece il punto forte di quella 24k è la presenza della polvere d’oro che come vi ho spiegato nell’altra Review stimola tantissimo il collagene della pelle rendendo il prodotto un trattamento Anti age stimolante e idratante.
Se avete domande lasciatemi un commento sarò felice di rispondere!!!
Per chi avesse voglia di acquistare i prodotti Turbliss, li potete trovare su Preziosi Ecobio!
Come sapete collaboro spesso con loro ma soprattutto si è creato un bellissimo rapporto con Arianna che mi da sempre consigli utilissimi ed è stata lei a farmi scoprire questo Brand che sto amando in tutte le sue forme! Quando un prodotto è efficace sin dal primo utilizzo mi esalto!!!!
IMPORTANTE Coupon Sconto


Nella mia app “È verde?” avrete già visto i codici sconto lasciati da Preziosi Ecobio : un coupon sconto del 5% valido su tutto, ed uno valido sull’acquisto di tutte le maschere TurBliss!!!

Quindi essendo cumulabili, avrete un totale del 10%!

Codice sconto sul carrello senza minimo di ordine: preziosiapp5
Codice sconto sulle maschere TurBliss: turbliss5

Il vostro acquisto non mi farà guadagnare, darà semplicemente a voi la possibilità di provare un prodotto che tanto mi piace ad un prezzo più piccolino.
 
 
Fatemi sapere se proverete queste maschere!!! Sono curiosa di sapere il vostro giudizio personale.
Un forte abbraccio
Gioia

One Reply to “Review: TurBliss Maschera Viso Profondamente Idratante alla Torba Miele e Prebiotici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.