Review Defa Cosmetics SKIN CARE| Aqua Shake – Creamy Clenser

Struccante Bifase e Latte Detergente Defa Cosmetics

Ciao!!!

Come avrete visto dalla intro oggi vi parlo di Defa Cosmetics, il brand lo conoscete sicuramente, ha in gamma tantissimi rossetti e ombretti colorati ma non solo….

Da pochi mesi si è arricchito con due prodotti per la skin care ed io li sto usando incessantemente dall’9 Settembre!

Dietro Defa Cosmetics c’è un Team fantastico, che ho potuto conoscere al Sana, e che mi ha estremamente fatto sentire bene, è una questione di energia, di pelle e tutte queste cose per me sono fondamentali, seguo molto l’istinto anche se poi sono una che ragiona su tutto, ma prima di tutto le sensazione che mi arrivano sul primo momento.

Per chi segue i miei social, vi ho mostrato spesso all’opera i due prodotti, ma finalmente qui posso dilungarmi con le parole e darvi qualche mia considerazione/consiglio.

 

Aqua Shake:
 
200ml
18,90€
6m pao
Made in Italy
vegan ok
Inci:
AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (*), VITIS VINIFERA SEED OIL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (*), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (*), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, GLYCERYL STEARATE CITRATE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM, XANTHAN GUM, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PANTHENOL, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, LACTIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM METABISULFITE, CITRIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE.

È il mix perfetto tra l’acqua micellare ed il bifasico, quindi strucca in modo potente come un bifasico ma si approccia alla pelle in modo delicato come l’acqua micellare, in più non lascia la pelle unta, questo per me è il punto focale del prodotto.

Il fatto che non unge la pelle non è una caratteristica da tralasciare, perchè molte persone non amano quella sensazione e soprattutto c’è chi non tollera gli oli sugli occhi, oppure chi ha una pelle estremamente grassa e tende ad evitare prodotti troppo ricchi. In questo caso “l’aqua shake” rientra perfettamente nella richiesta di chi non vuole un tocco unto ma preferisce più un’acuqa micellare, che però strucchi rapidamente e non richieda troppo tempo.
Sappiamo tutte che il momento dello struccaggio è abbastanza noioso ( anche se a me piace tanto 😛 ).

Il prodotto ha un ottimo profumo, delicato ma dolciastro, la texture è paragonabile a quella dell’acqua micellare classica.

Ho apprezzato tantissimo il prodotto soprattutto quando durante la giornata devo struccarmi e poi ritruccarmi, non ungendo la pelle posso truccarmi sopra senza dover passare le ore a lavare via l’olio dalla pelle.

Questo tipo di prodotto tendo sempre a lavarlo via, anche se non fa schiuma, ma preferisco sempre passarci del sapone per il viso.

Lo struccante in generale è secondo me un prodotto a risciacquo perchè avendo rimosso del makeup, bisogna toglierne ogni traccia da ogni poro, per evitare le imperfezioni.
Quindi state parlando con una persona che non usa MAI le salviette struccanti, le detesto, fanno finta di struccare ma poi alla lunga ci ritroviamo con punti neri e pelle spessa.

“Aqua Shake” non pizzica assolutamente agli occhi, l’ho utilizzato bene anche vicino alle ciglia per rimuovere il mascara e non mi ha dato nessun tipo di problema.

Ottimo da usare per dei piccoli ritocchi del trucco, per esempio se ci siamo sporcate con un pò di mascara oppure vogliamo pulire una sfumatura in modo netto.
Basterà mettere un pò di prodotto su un cotton fioc ed il gioco è fatto (in questo caso non lavo via il prodotto perchè si sta parlando di un mini ritocco a makeup finito).

Ho sfruttato molto l’acqua shake anche per struccare le labbra, soprattutto quando devo fare le foto per il blog e devo provare più di un rossetto/matita.
Strucca molto bene ed anche in questo caso non lo lavavo via con il sapone ed il rossetto successivo si applicava benissimo, questo per confermarvi che non lascia patine unte.

A chi lo consiglio?

A chi ha una pelle grassa
A chi durante la giornata si strucca e ritrucca subito dopo
A chi cerca un acqua micellare potente
A chi vuole un prodotto delicato ma che funzioni

A chi non lo consiglio?

A chi vuole o si aspetta un bifasico con base oleosa


Ma è adatto ad una pelle secca/matura?

Certo, io ho una pelle secca e lo uso volentieri, il plus è per chi ha una pelle grassa, perchè non unge ma la sua formulazione delicata lo rende perfetto per tutti i tipi di pelle.

Creamy Clenser
200ml
18,90€
6m pao
Made in Italy
vegan ok
Inci:

AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (*), VITIS VINIFERA SEED OIL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (*), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (*), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, GLYCERYL STEARATE CITRATE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM, XANTHAN GUM, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PANTHENOL, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, LACTIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM METABISULFITE, CITRIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE

 

Anche questo prodotto è stato testato insieme al fratellino da settembre, e lui essendo un vero e proprio latte detergente l’ho usato la sera per struccarmi il viso in modo profondo.

Di sera mi piace struccarmi con prodotti corposi, tipo i burri/Oli vegetali oppure con il latte detergente, la sensazione di pelle avvolta in una cremina che scioglie tutto mi piace tanto.

Il prodotto viene erogato ed ha la consistenza della crema viso, non è liquidissimo tipo acqua ma non è nemmeno sodo come certe creme viso che non si smuovono dal vasetto.

Per mia “deviazione”, tendo a non usare il latte detergente con i dischetti di cotone perchè lo vedo come uno spreco enorme, quindi utilizzo questo latte proprio come se fosse un sapone, lo massaggio bene sul viso e mi concentro dove so di essermi truccata di più, una volta massaggiato bene, prendo un pannetto tipo microfibra e lo passo su tutto il viso, ed in un secondo avrò tutto il viso struccato!

A differenza degli oli/burri puri che uso per struccarmi, questo latte detergente non è pesante e unto, quindi non lascia una patina e sul mio tipo di occhio non me lo appanna e non mi da problemi.
Al mattino gli occhi non sono gonfi ne altro.
Si comporta come un ottimo detergente viso, la caratteristica è sempre quella la potenza nello struccare ma il tocco soft e delicato, perfetto per ogni tipo di pelle.

A chi lo consiglio?

A chi ha una pelle sensibile e delicata
A chi cerca un latte detergente delicato ma che strucchi veloce

A chi non lo consiglio?

/


Ma è adatto ad una pelle grassa?

Certo, il prodotto è formulato in modo tale che non sia grasso ma che accarezzi la pelle in modo delicato, quindi secondo me è ottimo su ogni tipo di pelle, in più va rimosso e lavato via quindi subito dopo si andrà a scegliere il sapone viso adatto alla propria pelle.
Non lascia la pelle unta ma all’interno della formula vi sono oli/burri.

Differenza tra Aqua Shake e Creamy Clenser

 

La differenza tra questi prodotti è sicuramente nella texture.

Tutti e due svolgono lo stesso ruolo, ovvero struccare bene, ma sta a voi capire cosa state cercando, se un prodotto più corposo oppure un prodotto acquoso.

L’Aqua Shake è più veloce e pratica e può essere utilizzata per qualche ritocco o per rimuovere rapidamente un rossetto che non ci piace, cambiarlo ed uscire.
Il Creamy Clenser è una coccola vera e propria, per questo adoro usarlo alla sera perchè mi piace l’impatto soft che ha sulla mia pelle, lo massaggio, lo rimuovo ed il trucco non c’è più e la pelle è morbidissima e non arrossata, subito dopo utilizzo un sapone viso e sono certa di aver la pelle pulitissima.

Quindi l’Aqua Shake strucca bene tanto quanto il Creamy Cleanser?

Certo!
Però la vedo più per chi ha fretta, per questo la colloco nelle ore diurne, quando mi trucco e voglio correggere, oppure se devo uscire e mi devo ritruccare. Ma se siete persone sempre di fretta, l’acqua shake è sicuramente tra i due quella più rapida.

Se dovessi comprare solo uno dei due?

Mi farei una domanda:

Voglio qualcosa che posso lasciare in postazione makeup per struccarmi/correggere al volo o voglio qualcosa che mi strucchi prima di andare a dormire tipo cremina struccante?

La risposta la sapete voi.

Io posso dire che sono ottimi entrambe e che sono completamente soddisfatta, forse la potenza e la praticità dell’Aqua Shake mi ha rapita fino al cuore, l’idea di usarla anche mentre mi trucco per fare piccole correzioni ecc mi piace molto.

L’asso nella manica di questi due prodotti è la praticità, perchè le formule sciolgono il trucco in un lampo ma non aggrediscono la pelle.

 

Vi lascio a qualche prova pratica:Creamy Clenser:


Aqua Shake:


Vuoi leggere altri miei articoli di questo brand?
Fondotinta Compatto
Rossetti Matt

Spero con tutto il cuore che questo articolo vi possa tornare utile, per i vostri acquisti o per un eventuale Regalo di Natale Bio.Gioia

One Reply to “Review Defa Cosmetics SKIN CARE| Aqua Shake – Creamy Clenser”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.