Review: TurBliss Maschera Corpo Esfoliante alla torba

Pelle del corpo liscia, compatta e luminosa con TurBliss

 

Review: TurBliss

Eccomi!
Tornata a parlarvi ed a recensirvi un prodotto BIO!

Oggi vi presento un altro prodotto firmato TurBliss, per chi legge spesso il mio blog, saprà che questo brand mi piace molto, vi parlai in passato di due maschere viso (vi lascio il link qui).

Stavolta però non si parla di Skin Care ma di Body Care, non parlo spesso di prodotti per il corpo perchè tendo ad utilizzarne pochi e la costanza con il corpo non è proprio facile (per me), infatti miro sempre a prodotti che mi diano risultati SUBITO.

Il prodotto in questione è una MASCHERA CORPO ESFOLIANTE, ecco diciamo che se fosse stata una semplice maschera corpo molto probabilmente non avrebbe catturato la mia attenzione, ma il fatto che vi fosse scritto “ESFOLIANTE” mi ha completamente ammaliato.

 

TurBliss
Bioactive Body Scrub Mask 

 

250ml
pao 12m
30,00€
Disponibile su Preziosi Ecobio
Coupon Sconto a fine Pagina

Inci:
Peat*, Peat Water, Quartz Beads*, Sea Salt, Aqua (and) Sodium Benzoate (and) Potassium Sorbate, Phenoxyethanol (and) Ethylhexylglycerin

*From Wild Nature

Adoro con tutta me stessa gli scrub corpo e tutto ciò che va a rinnovare la pelle andando a togliere le cellule morte. Essendo ossessionata dalla pelle spenta del viso, lo sono anche per quella del corpo, e per “corpo” intendo tutto non solo la parte dai fianchi in giù.

Come sappiamo l’ingrediente principale del brand Turbliss è la torba e per avere informazioni dettagliate su questo ingrediente vi rimando all’articolo qui.

Breve spiegazione per chi non vuole cliccare ^_^:

Cos’è la Torba:
La Torba è una sorta di fango palustre, quindi lo troviamo nelle Torbiere (ambienti paludosi ed acquitrinosi), questi posti sono molto umidi e consentono a questo speciale fango di formarsi ed in modo molto lento di arricchirsi con il materiale organico vegetale. 
Quindi la torba è magica perché ricca di minerali come il sodio, calcio, potassio, zolfo, tutte sostanze naturalissime che hanno la peculiarità di “arricchire”, infatti spesso questo composto viene utilizzato per fertilizzare la terra e quindi possiamo immaginare quanto possa essere ricco!

 

Questo trattamento per il corpo è pazzesco perchè come tutti i prodotti alla torba mostra subito degli ottimi risultati.

Intanto vi spiego come va usata e poi vi racconto la mia esperienza.

Modo d’uso:

Il prodotto va applicato (su pelle umida) in uno strato abbastanza spesso e va lasciato in posa dai 10 ai 20 minuti, passati i minuti di posa bisogna massaggiare per 5 minuti e poi procedere ad risciacquo.

Come ben sappiamo la torba non deve seccarsi sulla pelle, quindi bisogna inumidire il composto mentre si attendono in minuti di posa.


Come ho usato il prodotto:

Non vi nego che 20 minuti di posa in doccia per me sono tantissimi, quindi ho trovato il mio metodo, questo non vuol dire che non dovete provare a fare come viene consigliato dal brand, ma sapete anche che faccio di testa mia e che prima di parlarvi di un prodotto faccio tantissime prove, quindi vi dò soluzioni alternative, adatte a chi come me ha poca voglia di “attendere”

Lo applico su pelle umida, se è troppo bagnata il prodotto tende ad aggrapparsi meno sulla pelle, quindi se volete fare un “impacco” mirato vi consiglio di inumidire la zona con uno spruzzino oppure bagnare la pelle e poi tamponarla con un asciugamano.

Applico il prodotto ed aspetto massimo 10 minuti a questi dieci andrò ad aggiungerne altri 5 di massaggio, perchè la cosa che mi piace di questo prodotto è come si comporta quando lo massaggio tanto, per questo preferisco fare meno minuti di posa (ovvio che se farete 20 min di posa otterrete un risultato molto più performante) ma poi vi spiegherò meglio cosa intendo per “performante”.Passare 5 minuti a massaggiare il corpo può risultare noioso, ma fa davvero bene, perchè oltre ad attivare la circolazione della zona che state massaggiando, si attiverà la circolazione delle vostre braccia e mani, quindi oltre a prendervi cura del corpo facendo un trattamento esfoliante state anche aiutando il sangue a circolare meglio.

Risultato:Il risultato che ottengo è una pelle LISCISSIMA!

Se faccio questo sul decoltè e braccia noterò tantissimo la pelle rinnovata, luminosa e compatta, davvero bellissima.
Se invece mi sposto sulle parti basse mi aiuterà tantissimo con i piccoli peletti sotto pelle e soprattutto non dimentichiamoci che la torba ha un potere rassodante ed anche anticellulite.
Per beneficiare di quest’ultimo bisognerà lasciare il posa il prodotto 20 minuti così da dare la possibilità agli attivi di fare effetto e soprattutto bisogna farlo con costanza.
Ma dato che il mio cruccio non è la cellulite e non perchè non ce l’ho ma perchè è Novembre ahahaha allora preferisco fare meno minuti di posa ma dedicarmi con tutta me stessa al massaggio per assicurarmi una pelle davvero liscia, legivata ed al tatto molto più compatta e priva di ruvidità.
Non secca assolutamente la pelle, anzi se lasciata agire idraterà la pelle oltre a esfoliarla, proprio come ogni prodotto alla torba!Lo scrub che andremo a fare sembrerà essere delicato perchè all’interno non abbiamo granuli, ma quando andrete a lavare avrete una pelle TOTALMENTE nuova.

Questa cosa è davvero pazzesca ed è per questo che ho amato in da subito questo prodotto.
Utilizzo molto gli scrub corpo, soprattutto quelli composti da sale e vari oli, e devo dire che sono ottimi, mi ci trovo benissimo, ma la particolarità di questo prodotto alla torba è che essendo fangoso e non avendo granuli ma essendo vagamente sabbioso ( il sale presente in inci credo sia polverizzato perchè al tatto il composto è semi liscio) lo si massaggia con più facilità arrivando in ogni zona senza timore di “scartavetrare” troppo e poi il fatto che non graffia come potrebbe fare uno scrub al sale il tempo a massaggiare passa più velocemente.
Io per fare ulteriori test, l’ho provato a massaggiare anche con un guanto esfoliante ed ovviamente il risultato è stato più strong.Ho notato che facendo questo massaggio si ottiene uno scrub anche alle mani e vi ritroverete con delle manine lisce e fatate.

Farlo su tutto il corpo può risultare noioso, infatti io spesso mi concentro un giorno in una zona (gambe/glutei/fianchi) la volta dopo zona (pancia, decolte/collo e braccia).
Arrivare a massaggiare anche il collo è perfetto per chi vuole rimuovere quella “patina” grigiastra lasciata dalla vecchia abbronzatura e nel contempo fare anche una maschera tonificante.Concludendo:

Questa Maschera/Scrub corpo mi ha lasciato tanto soddisfatta, non interessandomi alla caratteristica dell’anticellulite, la faccio una volta ogni 2 settimane e la pelle è davvero bellissima, se vi fate la ceretta fare questo trattamento il giorno prima è perfetto, perchè prepara la pelle alla depilazione, togliendo tutte le cellule morte e tirando fuori anche i peli più piccoli.

Il prodotto può essere sostituito da un semplice scrub, ma per le amanti dell’esfoliazione del corpo, sono certa che questo gioiellino potrebbe essere “quel quancosa in più” che si cercava da una vita!

Quindi se avete una cara amica appassionata di scrub corpo ed ovviamente amante dei prodotti bio, vi consiglio con tutto il cuore di farle conoscere questo prodotto e magari regalarglielo per Natale, sono certa che ne rimarrà a bocca aperta!A chi lo consiglio:

A tutti i tipi di pelle, perchè riesce ad essere più efficace di uno scrub salino ma è MOLTO più delicato.
Non arrossa la pelle ne la ferisce.
È uno di quei prodotti che vorrei trovare in un trattamento estetico al posto del fango o gommage, perchè notando subito la differenza tra il prima ed il dopo lascerebbe la cliente soddisfatta ed ovviamente farsi fare tutto il trattamento completo da qualcun altro è tutta un’altra cosa.Ragazze Single o semplicemente Donne che vogliono avere sempre la pelle al TOP fateci un pensierino. Dopo aver usato questo prodotto il mio ragazzo ha subito notato (da solo) che avevo la pelle più liscia del solito. Sono soddisfazioni!!!

Ma questo prodotto ha qualche contro?Non ho riscontrato nessun contro, svolge quel che promette ed anche in modo eccelso.

Sul lato pratico può essere fastidioso trovarsi con la doccia sporca di questa sorta di fango, ma devo dire che basta passarci il getto d’acqua e non macchia assolutamente.Per chi come me non ama stare molto sotto la doccia, devo dire che potrebbe essere un problema, ma non appena vedrete il risultato, il problema sarà non farlo ogni volta 😛

Ma il prodotto ha qualche odore?

Questa Maschera/Scub corpo è inodore, ha vagamente una nota di terriccio ma è quasi impercettibile.
Tips:
L’ho provato sui piedi, applicato e poi infilati in una bustina (ahahahah) tenuto in posa 6 minuti (il prodotto chiuso nella bustina resta umido), massaggiato e poi lavato via.
Risultato ottimo, subito dopo sono passata alla pedicure ed è stato un trattamento interessante.
Sicuramente non lo farei ogni settimana perchè lo trovo un pò lungo, ma se ci si vuole dedicare del tempo per farsi belle devo ammettere che da buoni risultati.

Credo di avervi detto tutto quello che penso su questo prodottino, ma se vi fosse venuta qualche domanda fatemela pure e proverò a rispondere!!!

Mi piace tanto perchè la parola d’ordine è “tutto e subito”.

IMPORTANTE Coupon Sconto


Nella mia app “È verde?” avrete già visto i codici sconto lasciati da Preziosi Ecobio : un coupon sconto del 5% valido su tutto, ed uno valido sull’acquisto di tutte le maschere TurBliss!!!

Quindi essendo cumulabili, avrete un totale del 10%!

Codice sconto sul carrello senza minimo di ordine: preziosiapp5
Codice sconto sulle maschere TurBliss: turbliss5

Il vostro acquisto non mi farà guadagnare, darà semplicemente a voi la possibilità di provare un prodotto che tanto mi piace ad un prezzo più piccolino.
 
 
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.