Rossetti Antos Cosmesi | Amelie, Giulietta e Melisandre

Rossetti Antos Cosmetics, Swatches e tanto altro

Rossetti Antos Cosmesi | Amelie, Giulietta e Melisandre
Oggi parliamo di Rossetti Antos!!!!

Argomento succoso che apprezzo tantissimo, spero anche voi! 

Qualche giorno fa Antos Cosmesi mi ha omaggiata nelle ultime tre novità makeup, si parla di 3 nuove colorazioni di Rossetti Antos. 

Se amate il Bio dovete provare almeno un prodotto di questo Brand! 

Ingredienti pochi ma efficaci, pack minimal ma funzionale, tutto gira intorno a questo concept, che tendo ad apprezzare tantissimo!

Non si parla di un nome costruito su sfarzi, i prezzi sono modici ed i prodotti è raro che non svolgono bene il loro lavoro!

Per esempio il prodotto top (per me) è la loro crema struccante, un vasone di crema soda che strucca rapidamente, la si massaggia e in un attimo va tutto via. . .

vabbè mi sono dilungata, ma credetemi, questo band tira fuori vere e proprie chicche BIO!

Ma veniamo ai rossetti!

Qualche anno fa Antos ha debuttato con i loro primi Rossetti, ve li mostrai qui (link).
Rossetti Antos Cosmesi | verdebio

I primi erano colori molto pacati, leggeri, li potrei definire burri labbra colorati.
Per quest’ultimi ho notato un miglioramento, il prodotto è più pieno, quindi tratto più pigmentato (lo si può notare nella foto in alto, ultimi 3 colori), rilascio di colore immediato.

Ma secondo me la filosofia è quella di scostarsi dal “solito” rossettone opaco, pieno e impegnativo, questi rossetti sono semplici e per me sono belli proprio per questo.

Ho la possibilità di testare e provare tanti prodotti, quindi nella mia “collezione” ho sia il rossettazzo carico e ultra opaco che per stenderlo richiede attenzione chirurgica, che il gloss, quello dona alle labbra succo e volume, ed essendo un’appassionata amo avere ogni sfumatura del make-up.
Apprezzo sia quello più strong che quella semplice e veloce, questi rossetti rientrano nel “semplice e veloce”.

Per chi mi segue anche sui social sa già cosa intendo per “semplice e veloce”. Avete presente quando state per uscire di casa ma guardandosi allo specchio sembriamo sbattute, ma il tempo di definire il contorno labbra l’abbiamo terminato già da 15 minuti.. ecco, questi rossetti sono il “semplice e veloce”, li applichi in ascensore senza dover perdere troppo tempo. 

Intendo dire che sono meno pigmentati, scorrevoli e idratanti ma non sono sbrodolosi, ovvero non sono quel tipo di rossetto cremoso ma super pigmentato che se non si fa attenzione ci troviamo il contorno sbordato di 5 centimetri (effetto clown assicurato).

Non potranno piacere a tutti, ma la cosmetica funziona così, non può piacere tutto a tutti.

Li trovo comodi e ne lascio sempre uno in borsa così quando voglio un tocco lampo di colore, lo metto e via.

Ameliè è il colore ad avere questo duro compito, lei viene in mio soccorso quando il grigiore del viso mi attanaglia (ho detto viso? ma anche vita va bene) ahahah!

La cosa bella è che sono idratanti, quasi al pari di un burro cacao leggero, per leggero intendo quelli che applicano un film sottile sulle labbra e non quelli molto cerosi.

Altro pro è che possono essere adatti ad ogni età, le giovanissime potranno iniziare a uscire truccate usando questi colori che pur essendo pieni non sono carichi e risulteranno più adatti su un viso ancora piccolo.

Ma saranno apprezzati anche da chi si trucca poco e non è abituato a vedersi con dei rossetti pieni, in più la formula essendo leggera, sottile e meno pigmentata (rispetto al classico rossetto opaco) enfatizzeranno meno le pieghe/rughe/screpolature.

Il contro è che essendo in una confezione da rossetto tende ad essere discriminato perché “non uguale” ai soliti rossetti, ma se noi ce lo immaginiamo in una confezione tipo matitone a vite (Chubby Lipsticks) che moltissimi brand (non bio) hanno creato, verrebbe amato da chi ama quel tipo di prodotto.

Ecco cosa intendo per Chubby Lipsticks:

Quindi se lo vediamo in veste Chubby per me non ha contro, sarà un prodotto burroso, colorato, profumato e piacevole da stendere, adatto ad ogni età, non troppo costoso (costa meno di 10€) e con un ottimo inci, che idrata veramente!!!

La durata?

Quella di un Chubby Lipstiks 🙂 quindi non lunghissima, i più chiari vanno via più velocemente, i più scuri tendono a tingere leggermente le labbra quindi rimangono un po’ di più.

Quando i Rossetti Antos vanno via, lo fanno in modo uniforme quindi non si resta con il contorno colorato ed il centro struccato.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un prodotto senza siliconi e schifezze all’interno!!! E che il mio paragone (con i chubby) è solo per descrivervi al meglio il tipo di prodotto, ma che a differenza dei brand citati in foto (che hanno siliconi ecc) questo è bio veramente.

Scheda tecnica dei Rossetti Antos:

Prezzo: 7,50€
4,5ml
Elementi Funzionali: Olio di ricino, cera di riso, burro di illipè, olio di mango, burro di karitè.

Inci:
OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CI 77891, CI 77491, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CI 77492, PARFUM, SOYBEAN GLYCERIDES, CI 77499, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA.

 

Detto questo vi lascio agli swatches:

Rossetti Antos Cosmesi | verdebio

Swatches Rossetti Antos Cosmesi | verdebio
Luce Naturale
Swatches Rossetti Antos Cosmesi | verdebio
Luce del sole diretta

Melisandre:
Colore rosso borgogna  intenso con riflessi violacei.
Swatches Antos Melisandre | verdebio Swatches Antos Melisandre | verdebioGiulietta:
Colore rosso aranciato con riflessi corallo.
Swatches Antos giulietta | verdebio Swatches Antos giulietta | verdebioAmelie:
Colore malva scuro.Swatches Antos Amelie | verdebio Swatches Antos Amelie | verdebio

Comparazioni Cromatiche:

Swatches Antos | verdebioSwatches Antos | verdebio

Swatches Antos | verdebio

Ho pensato di farvi vedere subito all’opera i rossetti, per mostrarvi come si presentano a makeup completo.

Il trucco che vi propongo è semplicissimo ed è una proposta lampo di Natale, quei makeup che richiedono poco impegno (eyeliner a parte eheeh), pochi prodotti ma che fanno fare bella figura perchè in linea con il mood.

La parola chiave è Luminosità.

Per le labbra ho applicato Melisandre come base, tamponato con della carta e poi sopra il bellissimo Giulietta. Il sottotono freddo di Melisandre ed il sottotono caldo di Giulietta hanno dato vita ad un bellissimo rosso leggermente a base fredda!!!

Rossetti Antos | verdebio
Rossetti Antos | verdebioSpero che quest’articolo vi abbia tenuto compagnia e che le foto vi siano piaciute!!!
Con Affetto

Gioia

 

2 Replies to “Rossetti Antos Cosmesi | Amelie, Giulietta e Melisandre

  1. Vabbè, tu sei sempre di una bellezza disarmante. Stai bene sempre con tutto! E che cavolo! XD
    Amo Antos per gli stessi motivi che hai citato tu, ovvero prodotti semplici economici ma FUNZIONALI! Però i rossetti mi lasciano ancora delle perplessità..tempo fa provai Bacio di Dama, convinta di avere a che fare con un rossetto, invece si trattava di un balsamo labbra colorato, come hai appunto osservato tu. Quindi ecco..nì! Sui loro rossetti sono ancora scettica diciamo. Per il resto trovo sia un brand assolutamente da provare e spesso sottovalutato!
    Un bacione

    1. Ci sta! non tutti amano questo tipo di “rossetti”. . . Antos mi fa sentire a casa, i loro prodotti sono avvolgenti! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.