Neve Cosmetics BROW MODEL | sopracciglia al top

Brow Model, scopriamo questa novità bio
in campo sopracciglia!


verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL


Come apre le danze del 2018 Neve Cosmetics?
Con un prodotto pazzesco dedicato a chi ama prendersi cura delle sopracciglia!

Volente o nolente devo disegnare ogni giorno le mie sopracciglia, da struccate hanno dei piccoli difetti, in alcune zone mancano dei peletti che non vogliono saperne di crescere, quindi i prodotti per sopracciglia sono per me indispensabili.

Sono tanti anni che le disegno, quindi ormai i passaggi li faccio rapidamente, le disegno con una matita adatta, le pettino, in alcuni casi (estate o eventi molto lunghi) le fisso con un ombretto (le cere della matita possono sciogliersi, mentre applicando sopra una polvere si tende a fissare il tutto allungando di molto la resa) e per ultimo fisso il pelo con un GEL colorato.

A cosa serve il Gel per Sopracciglia Colorato?

Principalmente serve a tutti donne e uomini.
Permette al pelo di stare “in piega” senza perdere mai la forma.

Il gel può essere trasparente o colorato, quello colorato lo preferisco perché oltre a pettinare e fissare (come se fosse una lacca) tonalizza leggermente il pelo, in modo molto naturale, donando un effetto molto più fresco e sveglio allo sguardo ed aprendo (otticamente) anche l’occhio.

In commercio ci sono parecchi Gel per sopracciglia, ma di prodotti del genere con ingredienti verdi non ne esistono molti. . .

Quindi Neve Cosmetics non poteva avere idea più bella di questa! 

I Brow Model sono usciti sul sito Ufficiale il 18 Gennaio 2018, io li ho ricevuti in test il 16 e da quel giorno non ho smesso un secondo di testarli.

Per chi mi segue su instagram (verdebio), avrà potuto vedere in diretta le primissime impressioni su questo prodotto.

4 colorazioniverdebio Neve Cosmetics BROW MODELBlonde /Ash /Brown / Black

Descrizione colore:

Oslo Blonde
Biondo caldo/neutro delicato, perfetto per tutte le bionde naturali, le rosse chiare e le castane decolorate.verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL
 London Ash
Cenere neutro/freddo naturale, in armonia con capelli biondo scuro, biondo freddo, castano a sottotono freddo, castano chiaro e cenere.verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL Roma Brow
Castano neutro/caldo intenso, ideale per chi ha capelli castani, marroni, mogano, o rame scuro.

verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL

 Lisboa Black
Marrone scuro neutro/freddo, da abbinare a capelli neri o castano scuro, per le carnagioni molto scure ed in generale per chi ama fare delle sopracciglia il punto focale del look.
verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL

Scovolino piccolo e preciso

verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL
confronto con un prodotto simile

Inci:
Aqua (Water), Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Candelilla Cera [Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax], Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glycerin, Panthenol, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Sorbitol, Trehalose, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aminomethyl Propanediol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).  

Formulazione Vegana, senza Siliconi, Parabeni e Petrolati!!!!!

Prezzo: 10,90 (in offerta lancio a 9,26€)

Come può essere usato:
  • SOPRACCIGLIA PERFETTE:
    Le fissa come se fosse una lacca.
    Basterà pettinare le sopracciglia nel verso del pelo
  • SOPRACCIGLIA PRECEDENTEMENTE DISEGNATE CON MATITA:
    Enfatizza il colore.
    Oltre a fissarle e tenerle su, tenderà a dare colore ai peli rendendo il disegno fatto con la matita più naturale e meno piatto.
  • SOPRACCIGLIA DA RIDISEGNARE:
    Effetto pelo per pelo o tatuaggio.
    Bisognerà munirsi di un pennellino angolato piccolino ed utilizzare la crema del prodotto proprio come un prodotto in crema per sopracciglia.

Si ridisegna tutta l’ala (con poco prodotto per volta) dopo aver disegnato, si prende uno scovolino pulito e si pettina in modo delicato nella direzione del pelo.

L’effetto dura tutto il giorno, se lo si tocca non si trasferisce.

A contatto con la pioggia non si scioglie, ma se si hanno le mani bagnate il pigmento tende a spostarsi.

Il prodotto si rimuove con un semplice detergente/sapone viso.

Impressioni dopo 4 giorni di utilizzo:

Quando ho letto l’uscita di questo prodotto ero molto felice, soprattutto per le dimensioni dello scovolino, piccolo e perfetto.

Quando ho provato il prodotto per la prima volta, mi sono subito resa conto che era più strong di quello in mio possesso (di un altro brand), texture meno liquida, colore più evidente (ma non esagerato), tenuta sul pelo elevata.

 

verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL
risultato usando BrowModel per fissare (sopra la matita)

Ma con i vari test, dopo aver scoperto che il prodotto poteva essere usato con un pennellino, proprio come se fosse un prodotto in gel per ricostruire la forma della sopracciglia, ho subito capito che non mi sarei separata molto facilmente da questo prodotto!

verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL
sopracciglia struccate
verdebio Neve Cosmetics BROW MODEL
zona da riempire con pennellino angolato e brow model


verdebio Neve Cosmetics BROW MODELverdebio Neve Cosmetics BROW MODEL

Sono rimasta a bocca aperta perché dopo aver disegnato la sopracciglia il prodotto non si trasferisce se lo si tocca, si asciuga ma se si dosa bene il prodotto l’effetto non è finto, resta molto naturale. Se si esagera l’effetto sarà spesso e brutto.

Credo che questa sia un’innovazione in campo BIO Beauty, finalmente!

Per chi non bada all’inci sicuramente troverà le mie parole esagerate, dato che di prodotti simili che svolgono lo stesso lavoro in “cosmesi normale” ce ne sono a fiumi, ma privi di siliconi non ne ho mai trovati, quindi sono molto felice.

I Brow Model sono molto versatili, ecco il loro punto di forza!

Posso usarli semplicemente per fissare il pelo, soprattutto quando vado di fretta e non ho tempo di strutturare il disegno della sopracciglia con pennello angolato. Oppure posso dedicarmi al disegno in modo meticoloso. In base al pennellino che utilizzeremo riusciremo anche a fare un effetto pelo per pelo. In pratica possiamo fare quello che tutte le ragazze fanno nei video con i prodotti siliconici, ma senza rinunciare alla nostra filososia bio!

Ci sono Contro?
Per ora non ho riscontrato contro, ma bisognerà valutare nel tempo, se la formula varia di texture, se tenderà a seccarsi prima del pao (che è di 12m).
Una piccola raccomandazione, le dosi del prodotto, bisogna usarne poco alla volta, solo così si ottiene un bell’effetto! Sia per chi lo usa per fissare che per chi come me lo usa per campire aree vuote.

La scelta del colore:
Utilizzando questi prodotti, mi sono (ovviamente) concentrata sui due toni più scuri ed ho notato che per un utilizzo “fissante”, quindi pettinando la sopracciglia precedentemente definita con la matita, il Brow Model che preferisco è quello più scuro, questo perchè il pelo delle mie sopracciglia è scuro, se andassi ad utilizzare il marrone medio il pelo diventerebbe leggermente più chiaro creando un effetto un pò finto.
Invece se vado ad utilizzare il Brow Model come se fosse una crema e quindi a ridisegnare l’ala e quindi a campirla, devo usare il colore più chiaro (Roma Brown), perchè essendo un’area ampia, il colore più scuro si vedrebbe moltissimo e indurirebbe lo sguardo.

Sono constatazioni personali, basate sul mio tipo di sopracciglia, pelle e lineamenti.
La cosa che proverò a fare è usare i due colori più scuri e fare un gioco di sfumature, concentrandomi con lo scuro per la parte finale e con il “chiaro” per la parte iniziale.

Se vuoi acquistare questi prodotti, ti lascio un link diretto qui

Spero con tutto il cuore che questo articolo vi torni utile!
Un bacio

Gioia

One Reply to “Neve Cosmetics BROW MODEL | sopracciglia al top”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.