Olio Magico Turbliss
Vi ho parlato di Turbliss spesso, in particolare quando vi ho raccontato la mia esperienza con le due maschere viso alla torba.
Lo definiscono un “Olio Magico”, Turbliss avrà ragione?
Sono molti mesi che provo questo prodotto e ultimamente ho allungato di molto i tempi test di alcuni prodotti.
Quando vi racconto di un cosmetico provato ho in mano una responsabilità, quindi il mese di test mi può bastare per gli shampoo o i balsami ma per la skin care ho deciso di fare test lunghi.
Presentazione:
Quest’olio si presenta in un formato piccolino con roll on, cosa ci fa intuire?
Basta poco, pochissimo prodotto!
Inizialmente lo usavo solo dopo le maschere viso dello stesso brand, perché volevo vedere come lavoravano insieme.
Lo applicavo su pelle pulitissima, una spruzzata di tonico/idrolato e poi andavo a massaggiare qualche goccia di quest’olio.
Lo lasciavo quindi agire tutta la notte ed al mattino la pelle era elastica, idratata e luminosissima. Un risultato visibile al tatto e agli occhi.
Questo merito inizialmente lo davo alla combinazione dell’uso della maschera alla torba e di questo prodotto, ma poi ho voluto metterlo alla prova per bene, così da poter buttare giù una review completa.
Anche perché non tutte voi hanno la maschera alla torba e soprattutto se comprano un prodotto lo vogliono usare spesso e non solo quando fanno le maschere viso.
Quindi ho iniziato ad usarlo in modo più costante ma non quotidiano.
La premessa è questa, ma tocchiamo anche i dati tecnici di quest’olio, perché non si parla di semplici ingredienti fruibili ovunque.
Si presenta in questa scatola bellissima, che mi fa ricordare quelle vecchie botteghe d’erboristeria.
Il flacone è di vetro, ed all’interno ha il roll on con la pallina di plastica che gira.
Contiene 10ml (inizialmente credevo fossero un po’ pochi, ad oggi posso dirvi che sono corretti e che sembra non consumarsi mai)
Questo prodotto è adatto ad una pelle che inizia a notare i segni del tempo e che cerca elasticità.
Adatto su tutto il viso, ma in particolare per il contorno occhi e labbra.
Consiglio si applicarlo su pelle bagnata, precedentemente lavata ma lasciata umida con dell’acqua o con un idrolato.
MA COSA C’è DENTRO?
Inci:
Prunus armeniaca Seed Oil, Rubus chamaemorus Seed Oil, Oxycoccus palustris, Opuntia ficus-indica Seed Oil, Helianthus annuus Seed Oil (and) Rosmarinus officinalis Leaf Extract
In quest’olio ricco di vitamine (A e E) incontriamo questi preziosi ingredienti, come le:
Bacche di Camemoro Artico (lampone artico):
Funzione antiossidante, rigenerante, illuminante, anti invecchiamento, stimola il collagene, (4 volte più ricco di vitamina C dell’arancia).
Ossicocco Artico (Mirtillo rosso Artico) : antimicrobico, antiossidante, illuminante
Questo mix di bacche finlandesi creano quest’olio portentoso ricco di acidi grassi e omega.
Prezzo:
30€
Per ulteriori info tecniche clicca sul link
Perché è così particolare questo prodotto?
Perchè è formulato con queste bacche che oltre a crescere in un posto molto lontano, non possono essere coltivate, quindi vengono raccolte in natura (ecco spiegato il prezzo).
In più questi frutti sono potentissimi perché hanno un contenuto elevato di vitamina C.
L’odore di questo olio può non piacere perché estremamente naturale, Turbliss non ha coperto con nessun profumo aggiunto la fragranza naturale delle bacche.
L’odore che sentiamo è quello naturale delle bacche che ricorda molto quello di un bosco, leggermente meno legnoso ma più aspro.
È un odore che riesco a tollerare benissimo, non è disgustoso (come l’olio di neem) ne troppo persistente (come gli impacchi di erbe ), sa semplicemente di natura.
Il colore è molto giallo, un giallo arancio bellissimo, il tutto ottenuto solo ed esclusivamente dagli ingredienti scelti e non da coloranti!
Per le amanti degli elisir naturali questo olio ne è veramente il re!
Come ho usato questo prodotto?
Inizialmente per farci conoscenza l’ho usato solo dopo le maschere Turbliss, poi notando che era un uso troppo sporadico e soprattutto notando che il prodotto pur essendo oleoso non mi appesantiva la pelle ho sperimentato dei “cicli”.

Vi starete domandando perché non ho voluto usarlo tutti i giorni dall’inizio alla fine in modo costante, il motivo è semplice, non mi piace utilizzare tutti i giorni oli sulla pelle e soprattutto sul contorno occhi, perché pur essendo creati apposta alla lunga (sul mio tipo di pelle) possono apportare troppo nutrimento, quindi conoscendo il mio tipo di pelle, ho evitato sin da subito di trovarmi in quella situazione fastidiosa.
Ho capito che il miglior risultato lo attengo facendo delle sessioni di massimo 10 giorni al mese.
Il pao del prodotto è sempre li che ci guarda e ci ricorda che esiste una scadenza. . .
Verissimo, 4 mesi non sono molti ma se tenuto in luogo freddo (e il bagno di casa mia è una landa artica ) non ho notato variazioni ne di odore ne di colorazione.
In questi cicli dove uso questo prodotto, lo applico su tutto il viso (su pelle umida) faccio un bel massaggio e lo lascio su tutta la notte.
Se ben dosato non unge estremamente la pelle, ma è comunque un olio a tutti gli effetti.
Quest’applicazione a cicli la consiglio a chi come me vuole una “cura preventiva”, se invece si è avanti con l’età è un validissimo prodotto da usare nelle aree contorno occhi e zone limitrofe soggette a rilassamento (zampette di gallina) e contorno labbra.
Se si ha una pelle molto secca, si può spaziare su tutto il viso ma ricordiamoci di non essere troppo generosi con le dosi e di fare un buon massaggio (SEMPRE PELLE UMIDA).
Lo consiglio?
Un Booster del genere non può non essere consigliato!
Perfetto per chi è oltre i 45 anni e vuole un apporto di vitamine ed un concentrato di idratazione e nutrimento non blando.
Non lo regalerei a chi ha poca voglia di prendersi cura di se, ma più a quel tipo di donna matura che ama dedicare molto tempo alla cura della pelle.
Invece di spalmarsi sieri di brand famosi e costosi (con inci vuoto), troverà in questo olio tantissimo giovamento, quello che una pelle avanti con l’età richiede.
Per chi vuole prevenire i segni del tempo e lo vorrebbe usare come lo sto usando io, potrebbe trovare in commercio anche prodotti più economici, quindi non è un olio indispensabile, lo diventa se si cerca in un olio un inci ricercato con all’interno oli introvabili ricci di vitamina C.
Quali CONTRO sottolineerei
L’odore può non piacere a tutti, non è il solito profumino di fiori e frutta. Le bacche hanno un odore pungente e aspro e qui ritroviamo lo stesso profumo. Questa cosa per me è un valore aggiunto, per altri potrebbe essere “odore”.
Il colore giallo può leggermente colorare la pelle, ma tempo pochi minuti e si assorbe.
Il rapporto ml e prezzo. Ma si sta parlando di un prodotto di “nicchia” se si decide di acquistarlo è per la qualità eccellente delle materie prime.
Note Aggiuntive:
Ho usato il Magical Berry Oil solo di sera per non “contaminare” l’effetto con nessun altro prodotto (make-up, crema viso).
Visti gli ingredienti molto idratanti e ricchi di vitamina E l’ho applicato (in fase di guarigione) su delle bruciature sul braccio causate da olio bollente e devo dire che è stato il prodotto con il quale mi sono trovata meglio, la pelle al mattino era più elastica pur essendosi irrigidita dalla scottatura.
Con questa mia esperienza NON VOGLIO dirvi di metterlo sulle bruciature, ma sicuramente il risultato ottenuto sta a significare che il prodotto è veramente elasticizzate!
Spero che la mia lunghissima review vi sia stata d’aiuto e soprattutto vi abbia fatto scoprire un nuovo prodotto dall’inci ricercatissimo.
Il Brand Turbliss l’ho scoperta grazie ad alcune collaborazioni con Preziosi Ecobio, quindi mi sento di consigliare questo sito (ha anche una bioprofumeria bellissima) perchè chi ci lavora è molto informata, a me ha dato tantissime informazioni sulla maschera alla torba!!!!
Preziosi ecobio è anche presente sulla mia app “È verde?” ed ha lasciato dei counpon sconto, che lascio anche qui.
5% su tutto senza min di ordine con il codice: preziosiapp5
5% solo sul brand Turbliss codice: turbliss5
(i codici sono cumulabili tra loro)
I miei articoli su Turbliss:
Maschera Viso Torba e Oro24k
Maschera Viso Torba e Prebiotici
Scrub Corpo alla Torba
Interessantissimo questo prodotto!
Come ti dicevo su Instagram, so che anche Akamuti (e non Khadì come ti avevo erroneamente detto) ha fatto un prodottino simile e lo trovi su Eccoverde!
https://www.ecco-verde.it/akamuti/rose-berry-eye-revitaliser