Ecco qualche consiglio last second per
labbra perfette!
Single o Fidanzata le labbra devono essere sempre al top, giusto?
Soprattutto quando nell’aria si respira tema di festa!
Quindi ho pensato di scrivere per te dei piccoli consigli da mettere in pratica non solo oggi ma tutto l’anno!
Le labbra sono seduzione, le guardiamo muoversi e pronunciare parole, sogniamo di sfiorarle e se queste non sono vellutate e morbide ne rimarremo delusi!
Quindi questi piccoli consigli valgono per tutti, donne e uomini 😉
Se seguirai questi step veloci potrai in pochi minuti rendere le tue labbra perfette, che sia per un bacio, per un selfie, o per semplice piacere personale!
Segui questi passaggi e fammi sapere come va!
INIZIAMO!
AMMORBIDIRE LE LABBRA:
Questo step viene agevolato se preceduto da una bella doccia calda, il vapore ed il calore idrateranno le labbra, ammorbidendo lo strato superficiale, quello che in inverno è soggetto a pellicine.
Successivamente applica una crema labbra idratante, fai un impacco di 5 minuti.
La crema va lasciata agire, quindi stendine un velo spesso e non lo massaggiare troppo.
Io sto usando questa di Purobio Cosmetics che trovo sia validissima!
Due parole veloci su questa cremina:
Ha un ottimo profumo di crema al limone, la sua texture ricorda una crema per le mani, soffice e corposa.
Sulle labbra scivola senza grumi e le rende subito morbide.
Non si asciuga, quindi se applichiamo subito dopo un rossetto sembrerà aver messo prima un velo leggero di burro cacao.
Se non avete questa crema, potete ovviare mettendo un burro cacao (abbondate).
Ovviamente non è la stessa cosa, perché il burro sembra stendere una pellicola mentre questa crema da più idratazione ed entra in profondità, tanto da mostrare un risultavo evidente già dopo pochi minuti dall’applicazione.
Dopo aver aspettato i 5 minuti possiamo passare allo step successivo.
ESFOLIARE LE LABBRA:
Dopo aver preparato le labbra e quindi trasformato le pellicine da dure a morbide dobbiamo passare allo scrub.
Vi mostrerò questo scrub sempre di Purobio Cosmetics, sarò sincera non è il mio preferito solo perché amo alla follia quelli allo zucchero (maledetta golosona), ma questo rispetto a quelli a base di zucchero è meno aggressivo e più preciso.
Per farsi amare ancora di più, questo scrub ha un profumo golosissimo, lo stesso che troviamo nella Lip Cream.
I granelli che troviamo all’interno sono polvere dei semi di albicocca, quindi non si sciolgono con l’acqua e sono molto più fini.
Si può facilmente esercitare un massaggio nelle zone più spesse, riuscendo a portare via lo strato di pelle morta ammorbidita dagli step precedenti.
(non tirate le pellicine, devono venire via da sole attraverso il movimento fatto con lo scrub e non in altri modi).
Se preferisci, puoi applicare lo scrub su un dischetto di cotone o carta igienica e massaggiare il tutto con movimenti circolari, io preferisco usare le dita ma con la carta si aumenta il potere dello scrub e si riesce ad essere più precisi ma meno delicati.
La cosa ottima di questo prodotto è che oltre a questi granelli abbiamo una crema, simile a quella del trattamento precedente, quindi mentre esfolia idrata e ammorbidisce.
Se non avete questo scrub di Purobio Cosmetics potete crearne uno fatto da voi in casa.
Esempio:
Farina di mais e yogurt greco, oppure zucchero e miele, non sarà la stessa cosa ma si riuscirà a rimuovere comunque la pelle morta.
NUTRIMENTO POST ESFOLIAZIONE:
E dopo questo bello scrub bisogna idratare e nutrire le labbra, quindi ripeteremo lo step con la Lip Cream Purobio.
Applichiamo uno strato visibile e lo lasciamo agire 10 min (se avete più tempo meglio ancora), verso lo scadere di questi minuti, dobbiamo massaggiare la crema sulle labbra senza rimuoverla ma semplicemente facendola assorbire.
Il trattamento è terminato!
Le vostre labbra ora sono davvero morbide e pronte per baciare qualcuno o semplicemente per essere truccate!!!!
Se questi step hanno reso le tue labbra belle e vellutate, ma vuoi qualche trucchetto ottico per aumentare leggermente il volume, troverai qualche consiglio in questa seconda parte del post.
Ecco il mio Trucchetto labbra nude e succose.
Se non amante i rossetti scuri o se questa sera volete dare spazio ad un trucco occhi strong lasciando le labbra nude, ecco quello che faccio io per renderle più belle e otticamente più vouminose.
Dopo aver finito la base makeup, applica un correttore leggermente più chiaro del tuo tono di pelle (io ne uso uno a matita) nel bordo esterno delle labbra, ridisegnando il contorno
(foto sotto).
Adesso sfuma il prodotto verso l’interno delle labbra (se si sono schiarite troppo per colpa del correttore, puliscile con una velina).
Il correttore che preferisco usare è Nascondino Double di Neve Cosmetics nella colorazione Fair. Applico il prodotto con precisione utilizzando la punta più fina.
Successivamente applica una matita labbra (MLBB) nel contorno della labbra dando una bella definizione ed ora con un cotton fioc sfuma leggermente il tutto.
Se vuoi puoi applicare al centro della bocca un pò di gloss oppure lasciare così il tutto.
Le labbra sembreranno al naturale ma saranno più belle del solito perché il correttore le avrà rese otticamente più grandi e la matita avrà delineato e definito il tuo colore naturale migliorando semplicemente il disegno mostrando una bocca naturale ma curata!
Quando faccio questa cosa applico sempre la crema labbra di Biofficina toscana che a differenza di quella Purobio (che resta cremosa e burrosa quindi idratante) questa di biofficina di assorbe, non lasciando tracce, dando alle labbra un tocco asciutto ma molto vellutato, sembra quasi dai aver messo un primer. Così facendo renderò la pelle perfettamente levigata e comunque protetta dal freddo.
Quindi la differenza tra queste due creme è che una è più idratante e l’altra è più lisciante/vellutate quasi a creare una barriera invisibile.
P.s.
Il trucchetto di usare il correttore a matita nel contorno labbra aiuta davvero tanto anche quando applichi un rossetto scuro, ti lascio qui sotto una foto che lo dimostra.
Spero che questo articolo possa tornarti utile e ti auguro una serata scoppiettante, oggi, domani, sempre!
Se vuoi acquistare i prodotti usati:
Baci
Gioia
Grazie bellezza!! I tuoi articoli sono sempre interessantissimi e ricchi di spunti 🔝 che correttore a matita hai usato per ridefinire i contorni?
Grazie 😘
Ciao cara Antonella, grazie!!! Hai ragione non ho messo il nome del correttore, ho modificato ora il post del blog =) Utilizzo il correttore a matita di Neve cosmetics il Nascondino Double Precision nella colorazione Fair (punta piccola).
Grazie cara, sei sempre unica 😘