Review Balsamo Nutriente Districante di Ricaricando

Ricaricando Balsamo è anche districante?

Review Balsamo Nutriente Districante di RicaricandoEccomi tornata con una recensione dedicata alle ricercatrici di balsamo Bio districanti:

Questa potrebbe essere una recensione lampo, perchè i miei parametri per valutare un balsamo sono molto preistorici: se districa è promosso. ahahah

Scherzo, non sarò così schematica, ma riconosco che 80% della valutazione di un balsamo per me si basa sul potere ammorbidente.

Oltre a sciogliere i nodi il balsamo apporta idratazione e nutrimento, però negli anni ho capito che se devo scegliere, preferisco un prodotto più districante e meno nutriente, perchè per nutrire il capello si possono applicare impacchi preshampoo o leave in, mentre per districarlo o trovi il prodotto potente o resterai con le lunghezze che sembrano canapa.

Con questo non voglio dire che utilizzo balsami privi di ingredienti interessanti adatti a prendersi cura del capello, ma è solo una questione di priorità.
La prima è ammorbidire e sciogliere il gomitolo, il resto lo voluto nei successivi utilizzi tenendo conto se idrata, nutre, lucida, appesantisce ecc.

Altri parametri di cui tengo conto sono:
Il profumo (deve piacermi)
La consistenza (troppo liquido non mi piace perchè ne spreco molto)


Il balsamo che non districa lo butto?

Assolutamente no!
Quando un balsamo non ha la capacità di scioglie i nodi, si trasforma in una maschera preshampoo validissima, ma non verrà più acquistato, sono un po’ drastica lo so però con il balsamo non si tollerano errori :P. 

Mi basta un utilizzo per sapere se “Mr Sciogli Nodi” entrerà nel mio cuore o gli verrà trovato un secondo lavoro.


Il balsamo che recensirò oggi l’ho scoperto in Bioprofumeria, sono stata attratta dal pack perché molto carino, cicciottello, compatto e dal colore sgargiante! Si anche l’occhio vuole la sua parte e queste scritte bianche su fondo magenta sono molto accattivanti!

Non mi sono mai scontrata con foto di questo prodotto sui Social, ne ho trovato review sul blog e mi chiedo PERCHÈ!!!?


Vi presento brevemente il Brand:

Il brand RICARICANDO, oltre a pensare ai prodotti per la pelle ha una vasta gamma di prodotti per la casa (alla spina e in bottiglia).

È certificato Aiab (Bio Eco Cosmesi) e gli Ingredienti utilizzati sono Vegan.

E udite udite, Ricaricando e Biomarina sono fratelli, notizia che non tutti sanno e che mi preme dire perché amo alla follia i prodotti Biomarina, sono una garanzia, c’è una cura dietro la formulazione e quindi troveremo la stessa passione e qualità anche in questo brand, mamma Marina non sbaglia un colpo!

Ricaricando ha moltissime referenze interessanti, che prima o poi proverò, per esempio c’è la linea capelli con diversi shampoo (capelli grassi, capelli secchi, uso frequente), Gel Doccia, Olio corpo, Sapone Intimo (mio prossimo acquisto) e poi arriviamo a lui il protagonista della review:

Il Balsamo Ristrutturante:

Review Balsamo Nutriente Districante di Ricaricando

L’ingrediente principale che troviamo nella linea Ricaricando è l’olio extravergine d’oliva, ricco di polifenoli, vitamina, vitamina E e carotenoidi.

Come tutte sappiamo quest’olio è un ottimo olio Emolliente, Ristrutturante, Idratante e svolge un ruolo protettivo nei confronti della pelle. Una vera fonte benefica.


Considerazioni:


Nella descrizione del prodotto troviamo scritto “Ha un buon effetto districante”, no ragazzi, non ha un buon effetto districante ha un ECCELLENTE potere districante!

È proprio come piace a me, lo metti e un secondo dopo i capelli sono tutti morbidi e scivolosi! 

Quindi il primo punto lo abbiamo superato a pieni voti!

Lui rientra nei balsamo più districanti mai provati, potrebbe essere messo nella mia TOP 5.

La cosa ottima è che sul mio tipo di capello, non appesantisce le lunghezze, non le incolla, quindi non è quel tipo di prodotto bio che districa ma ingrassa.

La consistenza è perfetta, fuoriesce dal tubo senza problemi, non è troppo liquido ma nemmeno denso da avere difficoltà a uscire, e con le temperature glaciali del mio bagno non ha avuto variazioni di texture.
Review Balsamo Nutriente Districante di Ricaricando

Il profumo ha la firma di Marina, ricercato ma naturale, leggermente legnoso e un pizzico fiorito, secondo me unisex.
Fragranza che rimane delicata sui capelli che non resta invadente se vi si applica sopra un altro prodotto.

All’interno del balsamo troviamo il  BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE un validissimo condizionante, è proprio lui a svolgere il potente lavoro di sciogli nodi!! Questo ingrediente interessantissimo è di origine vegetale, quindi non è dannoso ne per noi ne per l’ambiente acquatico! In più svolge il suo lavoro egregiamente, ed ha potere antistatico.

Ma come l’inci sottostante risposta il prodotto non è privo di ingredienti interessanti, infatti troviamo:

Olio d’oliva – Riparatore e Nutriente 

Estratto di Malva – Emolliente

Rosa Damascena – Addolcente

Vi mostro gli ingredienti:

AQUA, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, HELIANTHUS ANNUS SEED EXTRACT, BETAINE, CITRUS SINENSIS PEEL OIL EXPRESSED, PANTHENOL, XANTHAN GUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, DECYL GLUCOSIDE, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM, LIMONENE**.

Prezzo:11,90€


Ho trovato in questo balsamo tutto ciò che cerco, non mi ha mai delusa e la confezione è quasi finita, quindi di prove ne ho fatte!!!

Il capello resta morbido ed idratato anche dopo lo style, ho provato ad usarlo da solo senza successivi passaggi leave-in con oli o sieri e le lunghezze sono rimaste bellissime, continuo a preferire l’uso in combinazione con leave in, trovo che il capello resta ancora più curato, però anche senza ulteriori trattamenti il capello resta morbidissimo e fluente.

Dimenticavo, tra le tante caratteristiche positive questo balsamo promettere di non far elettrizzare il capello (grazie al potere antistatico del Behenamidopropyl dimethylamine). Questa caratteristica è raro che io la riscontri, il mio capello non si elettrizza a patto che non utilizzi prodotti che mi vanno a seccare troppo.

Lui ha il giusto rapporto di idratazione e nutrimento. Non appesantisce ma non lascia assolutamente le punte secche.

La mia review si basa su un capello sano, ma molto lungo, privo di trattamenti aggressivi (non ho lunghezze decolorate).
Ma pur essendo sano, le mie punte hanno bisogno di un balsamo ben bilanciato perché tagliando i capelli una volta l’anno se non uso i prodotti giusti le punte risultano poco idratate.

Se non si fosse capito il prodotto è stra promosso!!! 

Usato in piccole dosi e applicato solo sulle punte è un prodotto che consiglierei anche a chi ha la cute grassa, soprattutto se si hanno capelli fini che si annodano facilmente.

 


Contro:


Non ha nessun contro, inizialmente credevo che 150ml di prodotto fossero leggermente pochi, ma il flacone pur avendolo usato spessissimo è durato leggermente di più di un balsamo da 200ml, questo perché ha una texture densa ed avendo questo potere districante elevato ne basta un po’ meno della mia solita dose!!!!

Quindi se state cercando un balsamo bio, con ingredienti davvero validi, non esitate un attimo e provate lui, non avrà tanta fama come altri prodotti super pubblicizzati, ma non ha nulla da invidiare, anzi! 

E se come me cercate un potente sciogli nodi 😛 lui non vi deluderà!!!!

Il profumo può non piacere, ma questo vale per tutte le fragranze, le sue note legnose e naturali potrebbero non accontentare tutti, io le ho trovate originali.
Il fatto che non restano sul capello a lungo è per me un pro (per alcuni un contro), ma mettendo i leave-in prima o dopo l’asciugatura, non amo avere mix di profumi di prodotti differenti.


Dove trovare il brand:


Ricaricando, l’ho visto spessissimo nelle bioprofumerie, proprio perché ha la particolarità di avere i prodotti per la casa alla spina.

Online, l’ho visto solo su Bio Domus, che appunto è la mia bioprofumeria dove ho preso il prodotto (Roma – zona Manzoni), ha anche lo shop online. 

Se vi può tornare utile vi metto qui il link per l’acquisto online del prodotto sull’e-commerce Bio Domus 

Mentre se volete cercare una sede fisica della vostra città che rivende il brand, vi metto qui la lista dei punti vendita, trovata sul sito ufficiale Ricaricando: (http://www.ricaricando.com/punti-vendita).

 


Forse non sai:


L’INCI di questo prodotto è presente nella mia app “Greenity”.
Se non conosci Greenity, corri a scoprirla QUI.

Il sito di BioDomus ha lasciato un codice sconto del 10% senza min di ordine (VERDEBIODOM)

Spero che questa review tornerà utile alle vostre chiome fluenti!!!
Buona giornata!!
Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *