Review HAND Olio Secco per capelli senza siliconi

Olio Secco per Capelli HAND Il Saponino

Review HAND Olio Secco per capelli senza siliconi
Ciaoo a tutte!!!
Altra Review dedicata ai capelli, s
tavolta vi parlo di un olio secco effetto seta.

Il brand HAND Il Saponino è entrato nel mio cuore dopo aver provato il loro sapone detergente ultra delicato (ve ne ho parlato qui).

Gentilmente Luigi Zelano proprietario del brand, mi ha mandato due novità, ovvero questo olio secco per capelli e una maschera viso in tessuto; chi mi segue su Instagram sa già qualche prima impressione espressa nelle stories, ma una Review scritta rimane sempre la miglior cosa per spiegare al meglio un prodotto.


Parto subito col dirvi che è un brand che utilizza elementi certificati Aiab.
Questi sono i simbolini che potete trovare sulle confezioni.



Presentazione Olio Secco – Hand Il Saponino:

Review HAND Olio Secco per capelli senza siliconi Verdebio


L’olio si presenta in un flaconcino di vetro scuro da 50ml con erogatore spray.

All’interno troviamo un mix di oli interessanti, pronti per essere d’aiuto ai nostri capelli.

  • Olio d’oliva
  • Argan
  • Fico d’india

Gli oli appena citati aiutano moltissimo la struttura del capello, rendendolo più bello e morbido.

Il finish setoso e non pesante rende l’olio un ottimo alleato per le lunghezze secche e sfibrate.

 

Trovo in quest’olio un aiuto estetico, ovvero è perfetto per completare la piega, da quel tocco luminoso che rende le lunghezze piacevoli da guardare, ma consiglio comunque di fare periodicamente impacchi preshampoo, perchè sono proprio quelli a far rinascere i capelli, donando la giusta idratazione e nutrimento.

A mio parere quest’olio è molto valido, svolge perfettamente il suo lavoro, però l’inci se lo andiamo ad analizzare non è perfetto (perfetto per chi ha una visione della biocosmesi assolutista).
Sicuramente all’interno non troviamo siliconi o ingredienti off limits, però vi sono alcune sostanze che possono andare in disaccordo con chi vuole un prodotto estremamente naturale e bio.

Come ben sappiamo un semplice olio vegetale non lascerebbe un tocco così leggero, ed ecco spiegata la scelta di alcune sostanze, che pur non essendo assolutamente dannose sono comunque trattate chimicamente.

Per esempio:

Tridecane e Undecane: Sono sostanze di origine vegetale (cocco), trattate chimicamente ma comunque biodegradabili.

Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde e Hydroxycitronellal: Viene considerato rosso perchè un allergene del profumo, presente in oli essenziali. Può essere sensibilizzante, se utilizzato in prodotti per il viso.
Personalmente non mi ha causato nessun problema, sicuramente perchè usato in minuscole quantità (essendo in ultima posizione nell’inci).

Quindi vi dico già da subito di valutare voi stesse se questo tipo di prodotto può essere affine alla vostra idea di Biocosmesi.

Inci:
Tridecane, Undecane, Argania Spinosa Oil (*), Coco-Caprylate, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil (**), Parfum, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal.

Come applicare il prodotto:

Si può applicare su lunghezze umide/bagnate oppure direttamente a fine style.

Io adoro usare questo prodotto a fine piega e style, soprattutto quando passo la piastra, applicandolo alla fine, i capelli sembrano usciti dal parrucchiere, morbidi e lucenti.

La cosa fondamentale, ma questo vale per ogni olio, non va applicato direttamente sul capello.

Punti forza:

-Texture leggerissima, non è corposo come un olio, sembra quasi acqua, si assorbe facilmente tanto da non lasciare le mani unte.

-Non appesantisce i capelli ma svolge alla perfezione il suo lavoro.

-Ne basta pochissimo.

Il risultato “lunghezze morbide” dura per moltissimi giorni, ma credo che questo sia soggettivo, in base a quanto è crespo il capello.

 

Contro:

Ha un profumo che mi ricorda la mela verde, diciamo che non è un contro al 100%.
Abituata a fragranze più naturali questa la sento leggermente pungente, ma non è un profumo cattivo, se lo fosse stato avrei avuto difficoltà nell’utilizzo, però ricordo che al primo utilizzo, ho notato questa cosa.

Ricomprerò il prodotto?

Si, mi piace molto ed adoro questa tipologia di prodotto!
Gli oli secchi sono sempre difficili da trovare perché si rischia sempre che non siano veramente secchi e ci si ritrova con un olio troppo pesante per le lunghezze.

Sperando di avervi tenuto compagnia.
Baci Gioia

 

 


Disclamer:
I prodotti che quest’Azienda mi ha inviato, mi sono stati omaggiati per esprimere il mio parere personale. Il tutto senza alcuna retribuzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *