Ristrutturiamoci con prodotti naturali:
Maschera Capelli Eterea 
Buongiorno bellezze!!!
oggi vi racconto la mia prima esperienza con i prodotti Eterea Cosmesi Naturale.
Ho conosciuto il brand di persona, ho avuto l’onore di sentirli parlare dei loro prodotti al Sana 2017.
Credetemi è sempre molto affascinate sentire chi c’è dietro un prodotto, attraverso le loro parole si viene trasportati in una realtà bellissima, dove tutto ha un suono più famigliare!
Per esempio alcune linee del brand hanno un pack con chiusura a cera lacca e ci è stato raccontato che vengono chiuse a mano nella loro azienda.
Questi racconti sono piccoli sprazzi di realtà che spesso nemmeno immaginiamo e scoprirli rende tutto ancora più magico.
Del brand sto utilizzando da più di un mese questa maschera e da qualche giorno il Siero viso.
Quindi tenetevi pronte perché vi parlerò “presto” anche di lui.
Maschera Capelli:
Le confezioni scelte da Eterea sono davvero bellissime, molto eleganti. Sono quel tipo di prodotto che se lo vedi nel bagno di qualche amica, ti soffermi a leggere il nome del brand.
In questo caso troviamo questo flacone squadrato nero minimal ma molto d’effetto!
La presenza del dosatore rende tutto ancora più bello e anche comodo.
Lo so molte di voi penseranno, che il dosatore è comodo ma ci fa sprecare molto prodotto, è vero, però possiamo sempre trovare delle scorciatoie e soprattutto è una cosa alla quale incorriamo solo quando il prodotto sta per finire, ma per tutto il periodo di utilizzo il dispenser ci ha reso l’applicazione veloce e semplice.
Questa maschera promette di Ristrutturare il capello idratandolo e nutrendolo infatti all’interno troviamo un mix d’ingredienti pronti a prendersi cura della nostra chioma.
L’ingrediente che più mi ha colpito è stato l’acido ialuronico che idrata in profondità, come il miele e i vari estratti di Ginko Biloba, Te Verte, Uva ursina. Troviamo anche degli oli/burri biologici come Karitè, Cocco, Lino e Argan che potenzieranno la maschera rendendola ancora più ristrutturante e nutriente.
Inci:
*da agricoltura biologica.
Prezzo:12,90€
200ml
La consistenza:
La texture del prodotto è molto soda, fino a qualche settimana fa non aveva avuto variazioni con la temperatura, era rimasta soda ma semplice da far uscire dal dispenser, dopo i -5 gradi arrivati la settimana scorza devo dire che la sento leggermente più dura.
Sulla lunghezza dei miei capelli sono solita prelevare 3 push di dispenser, applico il tutto fino alle punte ed attendo qualche minuto.
La fragranza è balsamica e molto leggera, non è per nulla invadente e non resta sul capello. Quindi diciamo non è un prodotto dalle spiccate doti profumate.
Il cuore della REVIEW:
Il potere districante di questa maschera c’è!
Non è un 10 ma un 8 e mezzo se lo merita tutto, ma soprattutto, lascia le lunghezze molto nutrite!!
L’ho usata prevalentemente come maschera da lasciare in posa dopo lo shampoo e non come “impacco pre shampoo”. Sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto perché è una sorta di ricostituente del capello.
Ho però notato che a differenza di altre maschere che sono solita alternare, con questa qui non posso salire troppo, ovvero se supero le lunghezze e mi avvicino al cuoio capelluto, può lasciare leggermente i capelli appesantiti. Questo sta a significare che è molto potente ed è vero che ristruttura.
Se avete i capelli molto secchi, non solo le lunghezze ma anche le radici, allora potete utilizzare questa maschera come impacco pre shampoo, una volta al mese, così d’apportare una sferzata di nutrimento a tutta la chioma
Se invece avete i capelli molto grassi con solo le punte secche allora dosate molto bene questo prodotto e lasciatelo agire dopo lo shampoo applicandolo solo nelle aree da nutrire.
Un plus di questa Maschera Eterea è nella confezione, adoro trovare prodotti bio con un pack elegante perché sono proprio quei cosmetici che regalo volentieri e che poi fanno appassionare le persone a questo mondo.
Ovvio che oltre ad una bella confezione ci deve essere anche un prodotto funzionale all’interno, ma per chi fa fatica ad avvicinarsi a questo mondo, a volte basta ricevere il regalo giusto per fargli cambiare idea, quindi questa maschera Eterea entra a far parte della BIO Gift List.
Grazie per essere passata/o di qui!
Gioia