Review Lavera Contorno Occhi Q10

Ecco il contorno occhi da giorno che mi sta accompagnando da mesi

Review Lavera Contorno Occhi Q10

Oggi vi voglio parlare di un prodotto dal prezzo giusto e dalla facile reperibilità.

La scorsa settimana vi ho parlato delle maschere viso Lavera e in tante sui social mi avete chiesto dove si può trovare questo brand, rispetto ad altre marche bio che solitamente uso, questa qui è molto più semplice da reperire e non bisogna per forza acquistarla online.

A fine articolo vi dirò tutti i posti dove poter reperire il brand Lavera e se voi ne conoscete altri lasciatemi pure un commento così contribuite ad aiutare coloro che non sanno dove cercare.


Differenza tra Contorno Occhi da Notte e da Giorno:


Il contorno occhi come già vi ho raccontato QUI è un prodotto fondamentale per la skin care, io ne utilizzo due, uno per il giorno e uno per la notte.

Quello per la notte è burroso e nutriente, perfetto per il mio contorno occhi secco e segnato, mentre per il giorno mi affido a prodotti leggeri, dal facile assorbimento e che non lasciano l’area unta.

La scelta che faccio è dettata dalla mia routine, ovvero la necessità di correggere le occhiaie con molto correttore, quindi devo per forza utilizzare una crema contorno occhi non troppo pastosa così da non compromettere il make-up.

Un prodotto che si assorbe facilmente non è per forza un prodotto blando, infatti in questo Contorno Occhi ho tutto ciò che mi serve.

 


Contorno Occhi  Lavera Basis Sensitiv Malva e Burro di Karitè:


Questo prodotto fa parte della linea Basis Sensitive con coenzima naturale Q10, arricchito con Burro di Karitè e Malva, per un contorno occhi secco e con qualche rughetta. Promette di idratare e di conseguenza distendere le rughe.

La linea Q10 è composta anche da altre referenze e piano piano vi parlerò anche della crema viso giorno e notte.

Trovo questa nuova linea molto interessante perché ricca di attivi, oltre al Q10 (Ubiquinone) troviamo olio d’oliva certificato che (oltre ad essere antiossidante, ristruttura la pelle, rendendola morbida e la nutrita), in più c’è anche il portentoso olio di Abissinia (in passato l’ho usato puro ed è ottimo).

Per chi non lo sapesse il brand è certificato NATRUE e Vegan (gli ingredienti biologici contenuti sono di produzione propria). 


Review:

Il contorno occhi si presenta in un comodo tubetto da 15ml che possono sembrare pochi ma a me sembrano infiniti =P

Il tubetto è di quelli con beccuccio, quindi zero sprechi!Review Lavera Contorno Occhi Q10La texture della crema, non è in gel ma al tatto sembra molto leggera quindi scivola molto bene e si assorbe facilmente.

La piacevole sensazione di freschezza è la prima cosa che noto e subito dopo mi dimentico di aver applicato il prodotto.
L’area non tira ma non è per nulla appesantita, infatti non resta nessuna traccia unta, ma al tatto noteremo la pelle leggermente umida e molto elastica.

I prodotti Lavera (proprio come le maschere) hanno spesso l’alcol biologico all’interno, continuo a scriverlo perché so che alcune/i di voi ci fanno molta attenzione, personalmente nemmeno nel contorno occhi mi ha creato problemi, non sento lacrimare ne mi si irrita l’area, sarebbe stata la prima cosa da farvi notare e invece zero problemi.

Inci:

Trovi tutto l’inci analizzato nella mia app Greenity

Prezzo (circa 12€)

 


Considerazioni:

Promuovo questo contorno occhi perché è semplice da reperire, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e perché è il giusto compromesso tra idratazione e leggerezza!

Gli ingredienti lo rendono perfetto per chi cerca un prodotto antirughe (presenza del Q10) ma credo che la sua texture leggera e dal facile assorbimento lo rendono perfetto anche per pelli più giovani, che cercano un contorno occhi bio non troppo costoso che idrati e si prenda cura nel lungo periodo, di qualche rughetta.

Come sempre, non esistono prodotti che fanno i miracoli, non ho ancora trovato la “crema elimina le occhiaie”, quindi per me questo cosmetico svolge un ruolo idratante/nutriente e protettivo.

Se invece state cercando il miracolo, non so consigliarvi un prodotto che elimini borse e occhiaie soprattutto perché non credo che una crema possa avere la capacità di lavorare in questi termini sulla pelle.


Contro riscontrati:

La fragranza della linea basis può non piacere, perché è leggermente dolciastra e a tratti pungente, nel Crema Contorno Occhi quest’odore si sente poco, ma è comunque presente.

Altra nota da riportare è sempre quella dell’alcol che non a tutti piace.

Per il resto io mi ci sto trovando benissimo è un prodotto valido e non impegnativo, veloce da stendere e da usare, la confezione non è in vetro quindi ottima anche per i viaggi.

Sono tutte cose che vanno oltre la formulazione ma che io tengo conto.


Dove posso trovare Lavera:

Il brand oltre ad essere reperito online in alcuni store, lo potete trovare anche su Amazon, vi lascio il link qui perchè per chi ha Prime paga il prodotto senza spesa di spedizione.

Oppure potete trovarlo da Oviesse, Upim, Esselunga, Naturasì.


Grazie per essere passate di qui! Un abbraccio
Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *