Lavera Maschere Viso Monodose | Qual è la migliore?

Lavera: Maschere viso BIO a 1,99€

Lavera Maschere Viso Monodose

Dai che questo argomento non piace solo a me!!!! Solo la parola mette il sorriso. . . MASCHERE VISO.

Quel momento dove ti fermi e ti dedichi del tempo speciale per te!

Le maschere monodose Lavera, sono conosciutissime, pratiche ed economiche.
Ma forse non tutti sanno che, hanno finalmente modificato la confezione.

Il nuovo pack è anti spreco, troviamo una bustina sempre da 10 ml,  ma con questa quantità possiamo farci due maschere da 5ml, questo perchè le bustine sono divise in due comode porzioni. Addio sprechi!

Ho apprezzato tantissimo questa scelta, i 5ml di prodotto sono abbastanza per coprire viso e collo, quindi dose perfetta! (Mi raccomando non dimenticarti di coccolare anche il collo, anche lui ha bisogno di nutrimento e idratazione!).
Altra cosa carina è che con pochi euro (1,99€) si possono avere due applicazioni e se invece siamo con un’amica e vogliamo abbassare ancora di più la spesa, si possono comprare più varianti e dividere la bustina, così da poterle provare tutte quante.

Di queste maschere viso troviamo 5 tipologie:

– Idratante-Rivitalizzante (Rosa)
– Antirughe-Sensitive (Q10)
– Rigenerante-Anti age (Cramberry)
– Purificante-Detossinante (Menta)
– Rassodante-Lisciante (Tè Bianco)

Oggi quindi vi parlerò nel dettaglio di tutte e 5 le varianti e vi dirò quella che più mi ha conquistata!


Faces Bio-Wildrose – Maschera Rivitalizzante

Lavera Maschere Viso Monodose

  • Idratante-Rivitalizzante (Rosa)
  • Per la pelle secca
  • Idratazione intensa, rivitalizza la pelle
  • Migliora l’elasticità cutanea

Tempo di posa10/15 min
Profumo leggero di Rosa

L’ho tenuta anche più tempo per un totale di 25 minuti e non mi ha arrossato la pelle.

Adatta a pelle secca, quindi perfetta per nutrire infatti all’interno troviamo olio d’oliva, burro di karitè, avocado, macadamia.

Ho trovato questa maschera delicata, per nulla pesante, effettivamente rende la pelle più elastica e le aree critiche sembrano essere meno aride.

Secondo me è quella maschera che tutti i tipi di pelle devono avere nel cassetto, questo perché tutti noi (chi più chi meno) incorre in quei periodi terribili dove il freddo o lo stress ci regalano la pelle con qualche pellicina. Anche una pelle mista può avere zone da nutrire, vedi aree screpolate, quindi mi raccomando non escludete le maschere nutrienti/idratanti.
Fare una maschera mirata per zone del viso è molto più corretto e queste in bustina sono perfette perchè economiche.
Questa alla Rosa è il giusto compromesso, tra idratazione e nutrimento. Non è troppo untuosa ma nemmeno acquosa e inutile.

Sul mio tipo di pelle si è comportata benissimo, l’ho usata volentieri e la ricomprerei ma. . . non è lei la mia preferita ehehe forse sarà la prossima? analizziamola


Basis sensitiv Maschera Q10

Lavera Maschere Viso Monodose

 

  • Antirughe-Sensitive (Q10)
  • Riduce la profondità delle rughe
  • Protegge la pelle
  • Effetto tonificante

Tempo di posa10/15 min
Profumo della linea Basis 

Questa maschera dovrebbe essere adatta a pelle matura, proprio per la presenza del coenzima Q10.

All’interno troviamo olio di soia, di girasole, burro di karatè, jojoba, burro di mango, olio d’oliva, succo d’aloe (e tanto altro).

Vi ricordo che le maschere di Lavera trovano in inci la presenza “Alcohol” che pur essendo di agricoltura biologia (quindi sicuramente ricavato dai cereali) può risultare ingrediente fastidioso su qualche tipo di pelle. Personalmente non ho riscontrato problemi ne fastidi.

In questa maschera troviamo la solita fragranza presente nella linea “Basis Sensitiv”, sto usando anche il contorno occhi che presto recensirò, non è fastidiosa ma riconosco che può non piacere.

Il prodotto è molto cremoso e si spalma alla perfezione, sembra una crema viso molto ricca. Mi ha lasciato la pelle liscia ma quasi tesa, quindi non so bene se è un effetto voluto o se sul mio tipo di pelle ho biosogno di qualcosa di più strong.
Da questa crema mi aspettavo più nutrimento invece ho ottenuto una bellissima pelle liscia.
La consiglio per chi deve fare un trucco importante e vuole fare prima una maschera viso, perchè ho notato che la pelle dopo questa crema era estremamente liscia e facile da truccare.

Tra tutte nemmeno lei si è accaparrata il podio e rispetto alle altre non la ricomprerei perchè da una maschera voglio tanto nutrimento.


Maschera Antirughe
Nutriente e anti age cranberry e olio di argan

Lavera Maschere Viso Monodose

  • Rigenerante-Anti age (Cramberry)
  • Aumenta l’elasticità cutanea
  • Rigenerante e nutriente

Tempo di posa10/15 min
Profumo piacevole e leggero di caramella frutti rossi

Iniziamo a ragionare, questa si che è potente!

Nutre, idrata e distende la pelle, simile a quella alla Rosa, ma molto meglio!!!

All’interno troviamo (anche qui l’alcohol abbastanza alto) ma credo venga mitigato da altri ingredienti perché non si percepisce minimamente. 

Ha un profumo piacevole e l’ho usata molto volentieri, ottima, ve la consiglio.
La pelle dopo è molto elastica e nutrita, non sentivo il bisogno di mettere la crema.

Queste maschere (sul mio tipo di pelle) risultano ottime perché nutrono/idratano ma non lasciano la pelle unta, quindi non interferiscono col makeup. 

Questa è perfetta per chi  ha zone del viso molto secche!!!
Sarà lei la migliore? Dai ne mancano ancora 2.


Faces Bio-Minze Maschera Detergente Purificante


Lavera Maschere Viso Monodose

  • Purificante-Detossinante (Menta)
  • Adatta anche per pelli miste
  • Con sale del mar morto e menta biolo
  • Effetto matt

    Tempo di posa10/15 min

Come già potete immaginare, questa maschera non è adatta al mio tipo di pelle, quindi se come me avete una pelle secca, questa può fungere da effetto “urto”, magari nei periodi estivi.

Perfetta da usare nelle zone impure del viso per esempio naso o zona T.

Per chi invece ha una pelle mista/grassa allora può tornare utile per purificare e rinfrescare la pelle, pulendo bene i pori, grazie alla presenza del sale del mar morto.

All’interno troviamo l’argilla che è seboregolatrice, la menta che rinfresca e il sale del Mar Morto che purifica. La polvere di riso presente in formulazione dovrebbe lenire e creare un effetto mattificante.

Non mi sento di consigliare questa maschera a chi ha un pelle incline alle irritazioni, perché pur essendoci all’interno delle sostanze lenitive, la solita presenza di alcohol può non piacere ad aree arrossate o con ferite (vedi acne) ed ovviamente anche la menta può svolgere un ruolo incisivo su certi tipi di pelle molto reattive.
Le mie sono considerazioni basate sull’inci, ma come sappiamo ogni pelle reagisce diversamente e essendo un prodotto low cost si può sempre mettere alla prova, ma sarei scorretta a non dirlo.

Sento di consigliare questa maschera alla pelle spessa dei maschietti oppure a chi non ha particolari problemi di sensibilità.

Ricordatevi che le maschere viso possono essere usate anche per zone e quindi applicare quelle più “strong” solo nelle zone più spesse (naso-mento-fronte).

Non dirò la mia posizione su questa maschera perché voglio aggiornare questa parte quando arriverà il caldo, che fa cambiare la mia pelle rendendola leggermente più incline alla lucidità (solo nella zona naso).
Estate mi manchi e ti aspetto, sbrigati ad arrivare, così potrò mettere alla prova anche questa maschera!


Maschera Rassodante Effetto anti age 

Lavera Maschere Viso Monodose

 

  • Rassodante-Lisciante (Tè Bianco)
  • Con acido ialuronico naturale
  • Aiuta la rigenerazione cellulare
  • Con tè bianco bio & olio di karanja, ideale per la pelle matura

Tempo di posa10/15 min
Profumo leggero di pulito (leggermente fiorito)

Ed ecco la mia preferita, l’ho sentita delicata, mi ha lasciato una pelle bellissima.

Le maschere tendo sempre a farle la sera, così al mattino riesco a vedere se la pelle è effettivamente “diversa” dal solito.

Questa mi ha lasciato una pelle liscia e compatta, molto idratata e apparentemente luminosa. Dico apparentemente perché mi rendo conto che una sola volta non può fare miracoli, però il viso era estremamente disteso tanto da sembrare più radioso, ecco cosa intendo quando dico “luminosa”.

Questa maschera ha all’interno un olio che non conoscevo ovvero Olio di Karanja che promette di rendere la pelle elastica e morbida, sicuramente la presenza di acido ialuronico potenzia molto l’effetto rendendo il tutto ancora più idratante.


Curiosità dal web sull’olio di Karanja:

Questo olio è molto efficace per i problemi legati alla pelle, come eczemi, herpes, psoriasi nonché anche per migliorarne la pigmentazione.

Inoltre ha buone proprietà antiage, nutrienti e idratanti e offre protezione dai raggi solari. Efficace antibatterico, è spesso utilizzato per creme, lozioni e shampoo che richiedono questa proprietà.

 

Tra tutte, questa è l’unica delle 5 maschere che può anche essere tenuta in posa tutta la notte, questo è un extra che ho apprezzato molto.
Personalmente non la terrei tutta la notte (per timore di sporcare) ma sicuramente ne comprerò altre per fare un trattamento settimanale, lasciandola in posa qualche ora.

Anche in questo caso troviamo l’alcohol in quarta posizione, ma non ho assolutamente sentito fastidi, tanto da voler comprare questo prodotto in maggiori quantità.

L’ho sentita delicata e la mia pelle l’ha apprezzata tantissimo, ovviamente zero arrossamenti! Quindi per me è promossa a pieni voti TOP!


Ecco le due migliori maschere viso lavera:

Lavera Maschere Viso Monodose(Giudizio basato su una pelle +30, secca, delicata)

  1. L’oro lo vince la maschera rassodante tè bianco e olio di Karanja 
  2. L’argento va alla maschera nutriente anti age con Cramberry e olio di Argan.


Se vuoi sapere tutti gli step teorici di una skin care perfetta, ti lascio al mio ultimo articolo sul blog (leggi qui).

Spero davvero che questa review vi sia stata d’aiuto!
Se avete provato queste maschere Lavera, fatemi sapere qual è la vostra preferita!

Bacio
Gioia

One Reply to “Lavera Maschere Viso Monodose | Qual è la migliore?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *