Review Pietra Esfoliante Pierre De Plaisir

Esfoliare la pelle con una pietra 100% naturaleReview Pietra Esfoliante Pierre De Plaisir | Verdebio

In tantissime mi avete chiesto una review su questo prodotto e finalmente dopo alcuni mesi di prove riesco a dirvi la mia.

La Pietra Esfoliante di Pierre de Plaisir è un prodotto ecologico perché composto solo da argilla naturale, senza aggiunta di additivi chimici, impastata a mano con argilla purissima.

La si può utilizzare per:

  • esfoliare la pelle
  • rimuovere i punti neri
  • rimuove segni di pennarelli, erba e macchie di frutta e verdura
  • elimina odori dei cibi dalla pelle (ad esempio cipolla, pesce, aglio ecc…)
  • leviga la pelle ruvida
  • purifica la pelle
  • ideale per un massaggio a schiena, spalle, cosce e polpacci
  • ottima per la cura dei piedi rimuovendo callosità e zone aride
  • schiarisce le macchie cutanee e le cicatrici
  • ammorbidisce la pelle e la prepara ai trattamenti successivi

Il prodotto non si consuma quindi l’investimento iniziale di 17,90€ o 13,90€ (in base alla dimensione) lo si ammortizza col tempo, in più non si sporca e non si sbriciola con l’utilizzo.


Ringrazio Anna di Camvit (distributrice italiana del brand) per avermi dato modo di provare questo accessorio molto interessante.


 

Come la pietra esfoliante:

La pietra si usa su pelle umida e la si può usare con o senza sapone.

La mia esperienza:
Avendo due size, ho deciso di utilizzare la piccola per il viso e la grande per il corpo, come mi era stato consigliato dalla cara Anna.

Review Pietra Esfoliante Pierre De Plaisir | Verdebio Review Pietra Esfoliante Pierre De Plaisir | Verdebio


Partiamo con il corpo:

Review Pietra Esfoliante Pierre De Plaisir | Verdebio

La pietra è maneggevole ed è semplice da usare. 

Ero molto entusiasta di questo tipo di tool perché cerco sempre modi per levigare la pelle, soprattutto quella delle gambe, quindi il primo utilizzo è stato proprio per quell’area.

La pietra va usata con zero forza! Inizialmente non sembra fare nulla ma dopo noteremo la pelle molto più liscia, ma il “problema” che ho riscontrato è stato proprio nella pressione, inizialmente è difficile gestire la pressione ed è un attimo che andiamo a creare delle micro abrasioni sulla pelle, quindi bisogna fare molta attenzione!

Il discorso cambia se la utilizziamo sui piedi, questo prodotto in quell’area è perfetto!

In passato ho provato molte pietre pomici e non erano mai perfette, questa invece riesce a fare un lavoro meticoloso, leggero ma efficace!

Quindi usata sui piedi è veramente CONSIGLIATA!

Il trucco per sfruttare al meglio questo prodotto è di utilizzarlo con un detergente e passarlo sulla pelle come se fosse una saponetta, quindi senza mettere ASSOLUTAMENTE pressione, solo così non danneggerà la pelle ma la lascerà molto liscia.

Mi sono abituata ad utilizzarla qualche giorno prima di fare la ceretta, devo dire che mi ha aiutato tantissimo con i piccoli peletti sotto pelle.

Proseguiamo con il Viso:

Review Pietra Esfoliante Pierre De Plaisir | Verdebio

L’uso sul viso non è andato a buon fine, nel senso che avevo talmente tanta paura di escoriare il viso che l’ho utilizzata massimo 4 volte in 3/4 mesi.

Non penso possa essere adatta ad un tipo di pelle come la mia, che è estremamente sensibile e secca, questo tipo di accessorio può essere davvero invasivo se non si calibra bene la forza o comunque anche il semplice passare più volte sulla stessa area, quindi mi sento di sconsigliare l’uso sul pelle molto sensibile, perché è più facile farsi male che farsi del bene!

Quindi l’utilizzo che vado a fare è sporadico (max 1 volta al mese), solo sul mento, zona che tende ad accumulare cellule morte.
Come ho già detto, la uso con zero pressione e per pochissimi secondi, così facendo la pietra da il meglio di se. Ma non potrei mai utilizzarla una volta a settimana perchè il “lavoro” che va a fare è veramente d’urto, quindi cautela e tocco leggero.


Non mi sento di bocciare questa pietra, perché non tutti hanno una pelle come la mia, e soprattutto sul corpo se usata con attenzione può essere d’aiuto.

Quindi se avete aree spesse, mani con calli, piedi screpolati con zone dure, questo prodotto è davvero il più valido.

Infatti la utilizzo sempre per i piedi e da quando la uso ho dei talloni lisci e morbidi!!!!

P.s.
La pietra dedicata al viso la uso solo in quell’area, mentre quella per il corpo la uso anche sui piedi. Questa scelta è prevalentemente igienica, ma ho letto sul web che le due pietre hanno una grana differente, sinceramente è una cosa che a occhio nudo non riesco a cogliere, ma ho sempre usato la piccola per il viso e la grande per il corpo senza fare test azzardati.

Rimuove gli odori:

Per quanto riguarda l’assorbimento degli odori sgradevoli è vero, passata tra le mani con una goccia di detergente bio, riesce a togliere ogni cattivo odore, davvero fantastica. In quel caso non serve sfregare sulle zone, ma maneggiarla tipo saponetta.

Macchie di colore sulla pelle:

Ho provato ad usarla sul braccio dove mi ero macchiata con la tinta per capelli ed anche in quel caso elimina la macchia.


Quindi nel complesso è un prodotto difficile da consigliare ad occhi chiusi, perché se usata male può fare danni, quindi se volete comprarla per i piedi, vi dico che è un prodotto eccezionale, mai provato nulla di simile!
Se invece state pensando di comprarla per il viso, allora attenzione e valutate bene che tipo di pelle avete perché è un accessorio che se usato male può dare il peggio di se!
Usata sul corpo (zona gambe, cosce, glutei) senza pressione riesce a lasciare la pelle liscia e molto morbida.

Utilizzata in cucina come elimina odori è molto interessante ed essendo totalmente naturale e non rilasciando pezzetti, riconosco possa essere utile.

La Pulizia:

La pietra può essere lavata con uno spazzolino e del sapone oppure messa in forno a 200° per 30 minuti. La pulizia va effettuata una volta al mese.

 

Conclusioni:

La pietra in se ha un bel design e l’idea mi piace molto. Il fatto che sia naturale e che perduri nel tempo trovo sia ottimo, rispetto ad una semplice pietra pomice che spesso si sgretola con l’utilizzo, questa è molto più efficace.

Per il viso è un “ni/no”, va usata con molta attenzione.
Sul corpo la situazione è simile al viso ma è molto più facile calibrare la pressione, perchè essendo una zona più grande non si passa spesso sullo stesso punto, quindi se usata bene è un prodotto che periodicamente può aiutare. Ma non la utilizzerei con la stessa frequenza con la quale uso gli scrub al sale/zucchero.

Se invece la volete tenere a casa per eliminare gli odori sulle mani o eventuali macchie sulle dita allora ve la stra consiglio perchè funziona!!
Per esempio ci sono cibi (vedi carciofi) che macchiano le dita, con questa pietra si elimina tutto!!!!

Altro utilizzo TOP è sui piedi, se come me avete i piedi soggetti a screpolature allora prendete questo prodotto perchè fa miracoli!!!


Dove trovarla:

Online si trova in alcuni e-commerce bio.
Su Primobio la vendono ed avendo un coupon sconto vi lascio qui il link, ma è reperibile anche in altri store.


Coupon PrimoBio: dgbio-5
Compra la Pietra Esfoliante Pierre de Plaisir


Spero che la mia review vi sia piaciuta,
Un abbraccio
Gioia


Disclamer:
Il prodotto mi è stato inviato da Camvit Distribuzione a titolo di test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *