MASCHERA SCRUB 2 in 1 ILLUMINANTE LEVIGANTE
Pelli stanche e spente
Maschere viso?
Sono sempre esistite, ma negli utimi due anni c’è stato il BOOM!
Prima se si cercava una maschera viso era per “purificare” la pelle, oggi le troviamo di ogni tipo, idratanti, illuminanti, purificanti, lenitive… ad ognuno la sua!
Come scrissi qualche settimana fa nell’articolo le mie “top maschere sotto i 10€” tendo sempre a prediligere prodotti idratanti, illuminanti e quasi mai purificanti.
Per l’azione purificante devo fare molti test perché sul mio tipo di pelle tendono sempre ad essere leggermente aggressive, pure se mi limito ad usarle nella zona T.
Nella maschera di oggi Phytorelax Lux Lift Argan ho trovato una componente purificante molto delicata e ben bilanciata, questo rende la maschera perfetta per me!
La Lux Lift Argan è pensata per le pelli stanche, quindi il suo obiettivo è quello d’illuminare la pelle e renderla fresca e “sveglia”, ma trovando all’interno l’argilla (nera) otterremo anche un’azione purificante, il tutto condito da dei microgranuli perfetti a levigare la pelle.
Descrizione dal sito:
Maschera Scrub dalla speciale texture nera a doppia azione: micro-esfolia la superficie della pelle e la nutre in profondità donandole nuova energia e luminosità, attenuando anche i segni della fatica. La pelle appare visibilmente purificata, pulita e luminosa. Facile da risciacquare, lascia la pelle idratata e luminosa. Formula cremosa, non secca e non tira la pelle.
Se questa maschera è finita per due volte sul mio blog vuol dire che è proprio TOP!
Non è quel tipo di prodotto che riesco a fare più volte a settimana, lei viene in mio soccorso quando noto la pelle leggermente più impura.
Texture:
Si presenta compatta come una crema ed ha un profumo delicato, sulla pelle non pizzica e non lascia rossori. Quando la lasciamo in posa non si secca e si rimuove con semplicità.
Tempi di posa:
I tempi di posa variano in base al tipo di pelle, 5 min pelle sensibile 10 pelle normale (io la tengo 5min)
Trascorso il tempo di posa, esercito un piccolo movimento circolare così da fare un piccolo scrub con i microgranuli presenti nella maschera.
Il risultato?
Pelle freschissima e pulita, i pori della pelle sono liberi e l’aspetto sembra sicuramente più luminoso.
Al tatto la pelle è vellutata ed escoriata (grazie ai microgranuli).
Subito dopo ricorro ad un siero viso o crema.
I punti forza di questa maschera viso:
Avere i microgranuli all’interno è utile, soprattutto per chi è pigro e tende a dimenticarsi questo passaggio in skin care. Questa è la maschera perfetta per i ragazzi che vogliono prendersi cura della pelle ma non hanno poi così tanta voglia.
Non cola ed è facile da stendere
Ha un prezzo contenuto ed è semplice da reperire.
Ovviamente l’inci! Solitamente i prodotti facili da reperire hanno sempre un inci non ottimo, mentre questa maschera è perfetta!
A chi la consiglio?
In base ai tempi di posa e alle volte che la si fa è secondo me perfetta per tutti i tipi di pelle.
Lux Lift Argan è la maschera “via di mezzo”, su una pelle secca purifica il giusto senza sbilanciare il film della pelle, su una pelle grassa è molto meno aggressiva di una maschera purificante standard.
Quindi a mio parere risulta perfetta per chi cerca una lieve purificazione, unita a idratazione e luminosità.
Info Tecniche:
75ml
8,90€ (circa)
6m pao
Inci Analizzato su Greenity
Certificato ICEA eco bio cosmesi
Vegan ok
Acquista il prodotto su Amazon Qui
E voi l’avete provata?? Se avete qualche maschera da consigliare, ditemelo pure!!!!
Un abbraccio
Gioia