Review Spray Anticrespo | Francy Bio Culture

Lo Spray Anticrespo che non appesantisce i capelli esiste???


Review Spray Anticrespo | Francy Bio Culture
Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza con un prodotto del brand Francy Bio Culture.

Ho scoperto Francy sul web e mi ha colpito la sua aurea molto artigianale, tanto che all’inizio credevo fossero prodotti ricreati in casa. Questo non vuole ovviamente essere una critica, soprattutto quando la qualità riesce a superare di gran lunga quella di brand affermati.

Lo ammetto, sono stata spinta all’acquisto dopo aver letto queste tre parole Cocco, Miele, AntiCrespo ehehe sono una polla del marketing?
Forse, ma questa volta la fortuna si è schierata dalla mia parte e mi ha fatto scoprire un prodotto davvero wow!!

In verità ho acquistato anche il tonico capelli alla fitocheratina, ma ve ne parlerò un’altra volta, anzi fatemi sapere se vi può interessare.


Cosa promette questo Spray per capelli?

Nutrire e disciplinare i capelli crespi, secchi e stressati.
Conferisce lucentezza e nutre in profondità, donando una profumazione piacevole.

Vi svelerò in questa review se effettivamente riesce a svolgere tutte le funzioni elencate sopra.


Utilizzo:

Lo spray Francy Culture Anticrespo può essere utilizzato sia su capello asciutto che bagnato (appena lavato).

Quando vado ad utilizzare questi tipi di prodotti tendo ad usarli sempre su capello bagnato/umido e mai da asciutto.
Vaporizzo il tutto sulle lunghezze, la prima volta evito sempre l’attaccatura dei capelli e se successivamente mi rendo conto che il prodotto non è eccessivamente untuoso, lo vaporizzo anche un pochino sulla parte alta della testa, ma la dose che andrò a mettere sarà moderata.

Il profumo del prodotto appena erogato si sente molto ma con le ore successive sarà quasi impercettibile.


Review:

Lo spray ha un pack comodo, lo spruzzino vaporizza molto bene il prodotto, il profumo che tanto speravo fosse di cocco vira molto di più al miele. Una fragranza che inizialmente mi aveva delusa (amo molto di più il cocco al miele) ma che con il susseguirsi delle applicazioni è diventata parte della mia routine, rendendo quel momento una coccola golosa!

Quindi se comprate questo prodotto solo per la parola COCCO, evitate! Se vi piace il miele… COMPRATELO SUBITO!

Avevo il timore che potesse ungere i capelli, appesantirli o lasciarli appiccicosi, questa paura già dopo il primo utilizzo è svanita e si è trasformata in felicità, il prodotto non unge!!!

Ho notato che utilizzandolo le lunghezze venivano domate, come se assecondassero la piega (naturale o fatta con la spazzola) ma senza gonfiarsi o essere “spinosi”, questa cosa mi è tornata molto utile in estate, perché lasciando i capelli naturali, si asciugavano all’aria composti e morbidissimi

Lucentezza? 

Non ho notato un cambiamento repentino sui miei capelli, ma devo dire che già di loro sono abbastanza luminosi, quindi questo punto lo lascio in sospeso. C’è da dire che non opacizza minimamente, cosa che può succedere con prodotti di questo tipo.

Nutre?

Si, il nutrimento non lo apporta come farebbe un burro o un olio, quindi rischiando di rendere il fusto del capello grasso, ma rende il capello estremamente elastico e idratato, come se riuscisse a penetrare all’interno.

Il potere anti crespo?

Ho amato questo prodotto proprio perché pur essendo pensato per domare il crespo non lo “tiene a bada” imburrando tutta la chioma, ma rendendola morbida e idratata.
Quindi assolutamente si! tiene a bada il crespo nel miglior modo possibile.


Questa review si basa sulla mia esperienza personale, non sono riuscita a farlo testare ad amiche o parenti, quindi posso dirvi come si comporta sul mio tipo di capello che per chi non lo sapesse è lungo oltre la schiena, mediamente mosso.

 Ricomprerei questo spray ad occhi chiusi e lo consiglierei assolutamente!!!
Ad oggi sto usando un prodotto “simile” (Phitofilos) che però si comporta in modo un pò differente, quindi attenzione perché ve li metterò a paragone molto presto!
Tenete d’occhio Instagram @verdebio!!!


Info tecniche:

Review Spray Anticrespo | Francy Bio Culture

 

 

 

 

100ml
6m di pao
9,90€

Link inci analizzato da Greenity App https://www.greenityweb.it/prodotto/9975

Il brand non è semplice da reperire, ovvero che non tutti gli shop online lo rivendono.
Con un prezzo leggermente maggiorato io l’ho trovato su amazon.


Fatemi sapere se avete provato questo Spray Anticrespo di Francy Bio Culture e se avete qualche altro prodotto da consigliarmi!!!!

Un caro saluto
Gioia

6 Replies to “Review Spray Anticrespo | Francy Bio Culture

  1. Io lo AMO.
    Il mio anticrespo per eccellenza! Adoro la sua profumazione. Io sinceramente percepisco del cocco, ma il profumo dell’olio di cocco non quell’odore di cocco finto che personalmente non sopporto.

    Per me è un mai più senza. Ricomprato 3 volte. ♥

  2. D’accordissimo con te! Ho i capelli lunghi fini e decolorati e non so come questo spray toglie il crespo 🙂 lo uso sui capelli asciutti tutti i giorni!
    Un caro saluto e grazie per tutti i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.