Review Gel Detergente Alma Briosa 4 Bacche

Gel Detergente Viso 4 Bacche di
Alma Briosa

Review Gel Detergente Alma Briosa 4 Bacche

Il sapone detergente è la chiave di una buona skin care!

Lo sapevi che bisogna sempre utilizzare un prodotto che fa schiuma dopo essersi struccate?

Questo passaggio è fondamentale, libera i pori dalle tracce di trucco sciolto con eventuali oli/burri/acque micella/salviette struccanti, bifasici. Quindi mi raccomando non saltate mai questo step!

Ma il detergente viso che fa schiuma non va usato solo la sera dopo esserci struccate, ma anche al mattino per rimuovere le tracce di sebo e crema viso che nella notte ci hanno fatto compagnia. 

Quindi Il Sapone Viso è fondamentale e non solo per noi donne, ma anche per gli uomini! Liberare i pori, evita l’accumulo di sebo e quindi le imperfezioni!

Il prodotto ideale è quello che avrà un tocco delicato, senza essere troppo sgrassante.


E dopo questo preambolo stile nonna di Cappuccetto Rosso (speriamo di non fare la stessa fine) è arrivato il momento di parlarvi della mia esperienza con un prodotto che sto terminando:

Gel Detergente Antiossidante 4 Bacche di Alma Briosa

 

Review Gel Detergente Alma Briosa 4 Bacche

Ho avuto il piacere di conoscere questo brand al Sana e quando avviene questo, il puzzle si completa ed hai un’idea completa, sia dei prodotti (che avevo già provato in passato, ma anche della filosofia dell’azienda).
Alma Briosa è un brand molto attento, di qualità e forse non così tanto conosciuto come merita.
Hanno parecchie linee cosmetiche e sono tutte molto interessanti, quindi vi consiglio di andarle a scoprire, soprattutto per il “Progetto Donne Maya” perché va a toccare anche note sul sociale che oltre a fare bene alla pelle aiutano chi ha bisogno di solidarietà!

Link “progetto Donne Maya”  https://www.almabriosa.it/progetto-donne-maya/


Review:

Review Gel Detergente Alma Briosa 4 Bacche

Veniamo al prodotto!

All’interno del Gel Detergente Alma Briosa troviamo 4 bacche di origine indigena, Goji, Maqui, Acai e Aronia tutte con un elevato potere antiossidante. 

Il prodotto è estremamente delicato, perfetto per ogni tipo di pelle; a contatto con l’acqua fa una schiuma delicata ma funzionale che lascia la pelle pulita ma per nulla secca o irritata.

La confezione è comodissima perché ha il dispenser perfetto da usare con le mani bagnate, soprattutto se si è in doccia.

Gli ingredienti di questo prodotto sono perfetti, proprio come piacciono a me, pochi ma con uno scopo preciso “pulire in modo delicato”!


A volte mi contattate per sapere se conosco prodotti Nikel tested, ecco per esempio questo è un brand attento a questa tematica.

Se volete leggere maggiori info sulla storia di Alba Briosa vi lascio il link qui https://www.almabriosa.it/history/


Ma torniamo al Gel detergente, la sua fragranza è leggera e fruttata, quasi impercettibile, tanto da renderlo unisex. 

Questo prodotto per me è promosso!

Non lo dico perché ho conosciuto l’azienda ma perché l’ho trovato comodo, funzionale e perfetto per le mie esigenze!


A chi lo consiglio? 


Lo consiglio a quel tipo di pelle che tende ad essere sensibile e non vuole un prodotto troppo aggressivo, in questo gel detergente troverà la sensazione di pulito, ma senza avere la pelle che tira.
Perfetto soprattutto per le pelli mature proprio per la presenza di antiossidanti, ma in quel caso consiglio soprattutto di affiancarlo a sieri e creme mirate, perché un prodotto a risciacquo non può fare miracoli =)

Mentre su pelle molto grassa e con sebo non lo consiglierei, se non in presenza di clima rigido, in quel caso potrebbe essere il sapone viso perfetto perché pulisce e dona la giusta elasticità senza ungere la pelle.
In estate, credo che una pelle grassa necessita di prodotti più purificanti, attenti a regolare il sebo, mentre usando questo detergente si avrebbe più una sensazione di tocco delicato, molto più adatto a pelle sensibile/normale/matura.


La solita domanda che mi faccio è
Lo ricomprerei? Lo regalerei?

In questo momento non lo ricomprerei, ma solo perché ho altri prodotti da testare, ma essendo stato un ottimo alleato per la mia pelle, in futuro sarà di nuovo presente nella mia Routine Bio!

 

Review Gel Detergente Alma Briosa 4 Bacche
Prodotti per la skin care di qualche mese fa
Lo regalerei?


Assolutamente si!!! 

Questo Gel detergente fa fare un’ottima figura perché ha una formulazione ottima, ha delle certificazioni e soprattutto è adatto a molti tipi di pelle in più è nickel Tested.


Disclamer:

Il prodotto mi è stato regalato in fiera, ma non vi è stata nessuna richiesta di collaborazione, la review parte dalla mia voglia di farvi conoscere questo brand attraverso un prodotto davvero valido, che ha saputo capire la mia pelle.

Un caro saluto
Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.