Swatches Nouveau Cosmetics | Terra, Blush, Illuminante

Ecco i prodotti Viso di
Nouveau Cosmetics – Swatches

Eccomi tornata!!!

Parliamo di makeup up?? Dai, io ne ho tanta voglia!

Oggi vi vorrei presentare una recente uscita in casa Nouveau Cosmetics ovvero alcune loro referenze in polvere compatta:

Blush, Illuminante, Terra e Cipria!

Fino a qualche tempo fa Nouveau Cosmetics era conosciuta per i loro rossetti vibranti e con ottimo inci, ma adesso possiamo trovare anche altri tipi di cosmetici!!!


Il pack dei prodotti è comprensivo di specchietto.

Le cialde sono leggermente profumate e contengono 9 gr di prodotto con un pao di 12mesi.
Il costo dei prodotti è di circa 12€


Swatches:


Texture:

 


Le ciprie:

In gamma troviamo 3 colorazioni (Pale, Light neutrale e Tan Warm) quella che vi mostrerò swatcheata è la Light Warm.

La cilada è molto setosa e la polvere è davvero finissima, se utilizzata con un piumino o spugna in lattice il prodotto è leggermente coprente, mentre se usato con un pennello ampio da polveri accarezzerà la pelle non lasciando tracce spesse. Il potere opacizzante è medio e non secca minimamente la pelle. 


L’illuminante:

In gamma troviamo 3 colorazioni (vanilla milkshake, champagne e meridian) quello in mio possesso è Champagne

Spiegazione colori:

  • Vanilla Milkshake: color vaniglia chiaro con perlescenze (pelle chiara
  • Champagne: riflessi oro (pelle medio chiara)
  • Meridian: tonalità calda/oro (pelle medio scura)

La grana di questo illuminante è sottilissima, mi piace molto perché si applica e sfuma facilmente, non fa assolutamente macchia.

La colorazione sul mio tono di pelle non abbronzato risulta leggermente calda, ma con un leggero colorito estivo è veramente stupendo!

Il color Vanilla Miskshake sarà sicuramente mio, l’ho inserito nella mia wishlist perchè perfetto su pelle chiara.

Questo tipo d’illuminate è adatto a chi non vuole un prodotto “troppo” ma invece cerca qualcosa di discreto ed eventualmente stratificabile. Veramente consigliato!
Con questo non voglio dire che è un illuminante blando, ma che riesce ad essere sia discreto che power, in base ai pennelli che usiamo e alla dose.


Blush

In gamma troviamo 3 colorazioni (peach, dusty rose, watermelon)

Spiegazione colori:

  • Peach: color pesca luminoso
  • Dusty Rose: malva freddo
  • Watermelon: rosa acceso

Peach è il colore che ho io e che tendo ad utilizzare quando voglio avere un aspetto fresco e riposato senza dover badare troppo al make-up, la chiave di questi prodotti è sempre quella LA PAZZESCA SFUMABILITÀ, sono a prova di make-up lampo o di chi sta imparando ad usare i pennelli.

Questo colore può sembrare poco pigmentato ma in realtà è un tono molto tenue perfetto per quelle pelli chiare che non vogliono far a meno della freschezza dei colori pescati.

Lo trovo discreto e davvero bellissimo, forse con l’arrivo della tintarella potrebbe risultare (sul mio tono di pelle) leggermente chiaro, ma questo ve lo dirò quando e se mai riuscirò ad andare al mare :P.


Terre:

In gamma troviamo 3 colorazioni (Light cool, medium warm, dark brow)

  • Light cool: Marrone chiaro fredde
  • Medium warm: marrone medio sottotono caldo
  • Dark brown: marrone scuro sottono caldo

FERMI TUTTI!

La colorazione che ho è la Light cool e DOVETE AVERLA!
Se avete un tono di pelle che va dal chiaro a medio questa è la terra perfetta per fare contouring e dovete assolutamente provarla. Mai trovata una terra così semplice da lavorare, si riesce a scolpire il viso in modo estremamente naturale, senza fare aloni.
La tonalità è fredda ma estremamente bilanciata, tanto che su di me non fa uscire per niente il grigio, cosa che spesso alcune terre troppo fredde tendono a farmi.

 


Consigli:


Tra tutte queste cialde vi consiglio assolutamente la TERRA Light cool e gli ILLUMINANTI! La texture è perfetta, l’illuminate si fonde alla pelle senza evidenziare i pori, è veramente uno spettacolo, mentre la terra è sottilissima e delicata quindi semplice da sfumare e lavorare, perfetta per chi va di fretta o non ha molta manualità.

Gli altri due prodotti sono comunque validi, ma possono sicuramente avere dei competitor, mentre illuminante e terra per ora non hanno eguali!

Sono sincera, la cipria è ottima ma essendocene tante in commercio non mi sento di dirvi catapultatevi a comprare proprio questa! Mentre per il Blush Peach, il discorso è diverso, se amate colori power lui è un pochino più riservato, diciamo che ad una festa non è il cacciarone di turno, cosa che però io adoro, soprattutto per un look fresh di tutti i giorni, quindi sta un po’ a voi capire che tipo di blush cercate (mi sto basando solo sul colore peach, non ho gli altri). Mentre per gli altri due (terra e illuminante) credo di essere stata chiara, comprateli perché per me sono perfetti!


Il pro di queste novità sono:

  • Le cialde profumano
  • Lo specchietto comodo per i ritocchi
  • La polvere finissima
  • La sfumabilità


I contro riscontrati:

Voler Comprare anche l’illuminante Vanilla Milkshake e voler fare contouring con la terra light cool anche per fare la spesa. Giuro davvero TOP


Per il makeup di questa foto ho utilizzato:

Illuminante Champagne e la Terra Light Cool

 Vai a vedere altre mie Review del brand: Nouveau Cosmetics

 


Spero di esservi stata d’aiuto

Baci
Gioia


Disclamer:
I prodotti mi sono stata inviati dall’azienda senza nessun compenso o richiesta, ma semplicemente per farmeli provare.

One Reply to “Swatches Nouveau Cosmetics | Terra, Blush, Illuminante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *