Review Phytorelax Linea Detox Charcoal

Phytorelax Detox Carbone Vegetale e bambooPhytorelax Detox Carbone Vegetale e bamboo


Ma ciaoooo!!! Eccomi tornata dopo un bel pò di stop!!!

In questo periodo mi avete chiesto spesso pareri su questa linea Detox Charcoal di Phytorelax e finalmente oggi vi dirò se secondo me, vale davvero la pena comprarla.

La linea Detox Charcoal di Phytorelax è composta da 3 prodotti tutti a base di Carbone Vegetale e Bamboo :

 

  • Latte Micellare
  • Detergente Viso Pulizia Quotidiana
  • Maschera Viso Detox Anti inquinamento

Questa linea è pensata per tutti i tipi di pelle 


Ma veniamo alla mia esperienza, collaboro con il brand, quindi i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente per testarli, ma questo non influenzerà la mia review.


DETERGENTE VISO PULIZIA QUOTIDIANA:


Dei tre prodotti quello che sto amando e usando tutti i santi giorni è il Gel Detergente, si arrivo subito al punto perché fremevo per dirvi questa cosa!

È un sapone viso davvero valido. 

Si presenta come un Gel grigio/nero trasparente, basta massaggiarlo sul viso con le mani umide e farà una fantastica schiuma, può essere utilizzato con i dispositivi tipo clarisonic, io lo uso insieme al dischetto di Loofah e mi trovo divinamente. In più sembra non finire mai!

Lava bene il viso ma non lo secca minimamente, ovviamente le mie parole si riferiscono a questo periodo caldo/torrido, sicuramente in inverno lo andrei a mixare con un pochino di latte detergente micellare della stessa linea.

Si, questo è un trick che faccio quando la mia pelle è secca ma voglio comunque lavarla con un sapone viso.
Per chi non lo sapesse per me lo step “sapone viso che fa schiuma” è fondamentale, quindi quando è inverno mi strucco (burro/olio) e poi rimuovo il tutto con un sapone, ma se subito dopo sento la pelle leggermente tirare, la volta successiva unisco al sapone un pizzico di latte detergente.

Tornando alla mia esperienza, ad oggi lo uso puro e lo amo alla follia, l’ho consigliato anche alla mia amica che ha una pelle molto sensibile ma più grassa della mia e si sta trovando bene, quindi credo sia davvero un Gel detergente adatto a più tipi di pelle!


LATTE MICELLARE STRUCCANTE PURIFICANTE


Phytorelax Detox Carbone Vegetale e bamboo | verdebio
Lo step Latte micellare invece non mi ha convinto molto, mi spiego meglio, il prodotto in se è ottimo, strucca bene e lascia la pelle morbida ma come ho scritto prima, per struccarmi preferisco un burro/olio quindi questo latte l’ho apprezzato meno seppur validissimo.

Phytorelax Detox Carbone Vegetale e bamboo | verdebioNel complesso è un prodotto che non ricomprerei solo perché tendo a preferire qualcosa di più “unto”, ma per chi invece adora questo tipo di cosmetico vi consiglio di provarlo perché la formula è molto piacevole.
In più tutti e due i prodotti hanno un dispenser comodissimo che tendo sempre a far notare e lodare, perché evita assolutamente gli sprechi (perfetti anche da portare in doccia).



P.s. Se pensate di comprare il Gel detergente per l’inverno e avete una pelle simile alla mia (secca e over 30), prendete anche il latte micellare per fare il mix, perché secondo me con temperature rigide questo prodotto potrebbe non essere “per tutti i tipi di pelle”, non dimentichiamoci che il carbone vegetale tende ad essere purificante, quindi seppur questo sapone viso è molto delicato non vorrei che poi col freddo sia “TROPPO”.
(il mix sapone e latte detergente si può fare anche sostituendo il latte detergente con un olio leggero).

MA VENIAMO ALLA MASCHERA!


MASCHERA VISO SOS DETOX

Phytorelax Detox Carbone Vegetale e bamboo | verdebioAdoro fare le maschere e mi piace averne di tutti i tipi, così da poter assecondare la mia pelle!

Nelle stagioni calde mi spingo anche a fare maschere purificanti, cosa che in inverno farei con molta attenzione, limitandole in aree specifiche.

Questa maschera è molto interessante, il concetto Detox è legato anche all’anti-inquinamento che negli ultimi anni è un tema che nella cosmesi sta andando di moda.

Ci sono state parecchie aziende che hanno pensato a questo tipo di problematica; effettivamente lo smog oltre a fare male a tante cose, non si prende per niente cura della nostra pelle, la rende spenta e sporca, quindi questo tipo di prodotto se si vive in città è bene averlo, una sorta di SOS da utilizzare dopo giornate/passeggiate in mezzo allo smog!
Questa situazione in una città come Roma è all’ordine del giorno!

Il prodotto si presenta non troppo liquido, i colore è quello caratteristico della linea, quindi sul grigio/nero e promette di ridare lucentezza alla pelle, purificandola dallo smog.

Phytorelax Detox Carbone Vegetale e bamboo | verdebio

Sul flacone viene consigliata una posa di 5 minuti per pelli sensibili e 10 per pelli normali/miste, io l’ho sempre tenuta tra i 3/5 perché avendo all’interno argilla nera e carbone vegetale preferisco non “purificare” troppo una pelle che di base è a tendenza secca. 

Sicuramente l’area naso è quella dove potrei spingermi a una posa più elevata, infatti questo è un tipo di maschera che se fatta a zone, regala ottimi risultati. 


Su pelle grassa è tutta un’altra storia, la potete utilizzare su tutto il viso avvalendovi dei 10 minuti di posa, provata sul mio ragazzo e il risultato è bello, pori puliti e pelle luminosa. Al tatto sembra proprio più liscia e pulita.


Pur avendo argilla all’interno la maschera non si secca, resta cremosa per tutti i minuti di posa, quindi non serve tenerla umida.


Difettuccio:

 

Alla maschera una piccola critica va fatta, 75ml di prodotto sono leggermente pochi per una maschera viso, soprattutto se viene utilizzata 2 volte a settimana (come viene consigliato sul flacone). 

Nel mio caso specifico è una dose giusta perché la utilizzo in zone specifiche e la faccio una volta ogni tanto, però sicuramente per chi ha solo questa maschera, 75ml non durano molte applicazioni.


Consiglio zero waste:


Vi ricordo che quando un prodotto in tubo sta per finire, non è mai finito del tutto!
Provare per credere.

Tagliate il tubo e con una spatola raccogliete dai bordi il restante e vedrete quante applicazioni ne usciranno fuori. 

(il prodotto raccolto va messo in un barattolino e chiudendolo bene si manterrà anche 30 giorni).


Concludendo:

Sul mio tipo di pelle il Detergente viso è fantastico! Ottimo profumo delicato, consistenza perfetta, pulisce senza aggredire! L’ho consigliato alle mie amiche e lo ricomprerei! 10 e lode!

Il Latte Micellare, seppur gli oli struccanti rimangono nel mio cuore, i latte detergente che struccano bene sono delle valide alternative da tenere in considerazione.
Questo l’ho trovato una coccola efficace e piacevole, per chi ama struccarsi in questo modo lo consiglio ad occhi chiusi! Strucca il mascara in modo fantastico!
Su di me non crea irritazioni, anche nelle zone vicino agli occhi.

La Maschera Sos Detox non è affatto male, la pelle successivamente è liscia e sembra molto più pulita, soprattutto se la guardiamo da vicino.
Sul mio tipo di pelle la uso con parsimonia, ma averla in casa mi consente di usarla dopo quelle giornate passate in motorino per le vie di Roma, dove la pelle si è respirata tanto smog e necessita di pulizia profonda. Da avere se si vive in città!


Adatto anche:


Credo che questa linea possa essere adatta anche ad una pelle giovane, questi tre prodotti saranno sicuramente un’ottima base per iniziare a prendersi cura della propria pelle.


Fatemi sapere se avete provato qualcosa della linea Detox, spero che questo post vi possa tornare utile!!!
Ci vediamo sui social!
Un bacio
Gioia

2 Replies to “Review Phytorelax Linea Detox Charcoal

  1. Eccomi tesoro:* Articolo super dettagliato come sempre e utilissimo..credo proprio che prendero il gel detergente e la maschera..bacio bellezza:*

    1. Che piacere leggerti Vale! <3 Ti ringrazio di essere passata!!! Il Gel detergente per me è un must have in generale e questo rientra in ciò che cerco, super consigliato!!! Un bacio a te :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.