Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

Alkemilla K-Hair Linea Lucidante


Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

Ciao a tutte/i

Ultimamente ho terminato tantissimi prodotti per capelli, quindi tenetevi pronte perché arriveranno tantissime review.

Di questa linea di Alkemilla ne avevo sentito parlare molto bene, quindi spinta dalla curiosità ho comprato alcuni prodotti e invece altri mi sono stati omaggiati da un e-commerce molto carino che vi lascio qui Niobio Shop.

Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo


In questo articolo voglio parlarvi dello Shampoo Lucidante, del Balsamo lisciante, dei Cristalli liquidi per capelli castani, dello Spray anti crespo e infine del Termoprotettore.


Shampoo Lucidante:

Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

€11,40
250ml

Shampoo  formulato per garantire il massimo risultato in termini di lavaggio, morbidezza e lucentezza. Formulato con estratti biologici come Arancio, Camomilla, Limone ed Ortica è il perfetto alleato per un utilizzo quotidiano. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo  disidratazione e fragilità  rendendo la chioma dopo l’asciugatura lucente, morbida idratata.

Ho scelto questo Shampoo perché per me la chioma lucente è sinonimo di bellezza!
Se il capello è luminoso e lucente trasmetterà una sensazione di piacere in chi lo guarda e tocca.


Texture e Fragranza:


Il profumo di questo shampoo è davvero ottimo, ricorda vagamente il latte di cocco.

La consistenza è perfetta, ne troppo acquosa ne troppo densa, come ben sapete ormai lo shampoo lo diluisco sempre, trovo che sia il compromesso perfetto per pulire il capello senza trovare zone non lavate bene e poi ricordiamoci che diluendolo si otterrà tantissima schiuma.

In termini di lucentezza questo shampoo fa davvero la differenza! Funziona molto bene. Lava la cute e il fusto e chiude la squame del capello lasciandolo lucente e bellissimo. L’ho usato sia in combo con il balsamo che con altri prodotti.

È un prodotto che ricomprerò e che consiglio ad occhi chiusi.

Lo consiglio perché per essere bio si comporta come uno shampoo classico, fa una bella schiuma, lava il capello e soprattutto lascia la chioma già morbida e non aggrovigliata.
Nel mio caso non posso saltare il balsamo ma su un capello corto corto (vedi quello di un uomo) si potrebbe fare a meno del passaggio o utilizzare un leave-in leggero.

Shampoo promosso!

Ho visto i risultati sin dal primo lavaggio.


Balsamo Lucidante Extra Liscio:

Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

€11,40

200ml

Innovativo balsamo ad altissimo potere lisciante e lucidante. Grazie agli estratti biologici di Elicriso, Equiseto, Bardana e Caffè dona ai capelli una ritrovata vitalità, rendendo la chioma liscia ed in salute. Arricchito con estratti di Cocco e Girasole nutre in profondità il capello, proteggendolo dagli agenti atmosferici grazie all’estratto di Baobab. All’interno della formula è presente un innovativo complesso di Aminoacidi con funzione nutriente e ricostituente della fibra capillare che in unione all’estratto di Camomilla rende la chioma perfettamente liscia, lucida e brillante.


*Mi dispiace non avere una mia foto del balsamo, ma l’ho terminato prima degli altri e ho tagliato la confezione per prendere il prodotto dalle pareti (senza pensarci su poi l’ho buttato).

Seppur la descrizione è una vera goduria, questo balsamo non mi ha esaltato tanto quanto lo shampoo, l’ho usato fino all’ultima goccia quindi non è un NO, ma non lo ricomprerei.

Avendo i capelli molto lunghi, nel balsamo voglio un potere districante BOMBA, quindi tutti quelli che districano mediamente a me fanno arricciare il naso. Se per vedere un risultato devo mettere una dose “esagerata” di prodotto, tendo a non voler ricomprare il balsamo.


Perchè non lo ricomprerei?


Ma cerchiamo di capire questo balsamo perché non è un bocciato.

Il prodotto ha un profumo ottimo e la consistenza è perfetta, sul mio capello servono due noci abbondanti e le devo lasciare in posa qualche secondo, il potere lisciante per me non è così presente, ma credo dipenda molto dal tipo di capello.
Ho letto review di persone con capelli molto fini con tendenza al crespo trovare in questa combinazione Shampoo + Balsamo la svolta assoluta, questo mi fa dedurre che su un capello più spesso e mosso (come il mio) disciplinerà meno.

Tra lo Shampoo e il Balsamo Alkemilla quello che fa la differenza in termini di lucentezza è per me lo Shampoo, il Balsamo non mi ha fatto rimanere a bocca aperta, mentre lo shampoo si.

Se lo shampoo mi sento di consigliarlo a tutte! Il balsamo è secondo me adatto a capelli fini, sia lunghi che corti, che non hanno bisogno di un potere districante esagerato. Se invece siete come me delle amanti del balsamo che in un secondo scioglie tutto, forse mi affiderei ad altro. Alkemilla ha in gamma moltissimi prodotti, vedi la maschera capelli panna e fragola che in un attimo ammorbidisce ogni nodo e lo elimina.


Termoprotettore:

Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

10,90
100ml

Fluido protettivo Piastra e Phon formulato con un ricchissimo mix di estratti vegetali come Lino, Mandole, Ortica, Malva e Girasole, per avvolgere i capelli in una miscela nutriente e ristrutturante in grado di  proteggerli dall’eccessivo calore durante l’utilizzo di Piastra e Phon. Il prodotto crea un film protettivo su tutte le lunghezze, preservandole dal calore eccessivo e mantenendo la naturale lucentezza

Questa categoria bio, mi lascia sempre un po’ perplessa perché temo sempre che appesantisca il capello, ma quando so di dover fare la piastra lo applico sempre.

L’applicazione che vado a fare è su capello umido, dopo aver messo l’anti crespo (della stessa linea).

P.s. Non uso mai prodotti oleosi prima dell’asciugatura, li metto sempre a fine piega e style.

Sul termoprotettore c’è da dire che nel dubbio sempre meglio metterlo, ma non avendo un macchinario che mi dice quanto il mio capello sia sano o sia stato protetto da questo Spray, resto comunque nel mio dubbio cosmico.

Questo cosmetico si presenta in spray quindi semplicissimo, in più dosarlo è facile e non si rischia di metterne tantissimo (non unge).

Ne vaporizzo una dose sulla testa e 2 sulle lunghezze.

Il prodotto non ha mai compromesso lo style, non incolla ne ingrassa, ma non ho notato miglioramenti nel metterlo e non metterlo, ma come vi dicevo, il calore non è che distrugge il capello in una sola volta, è una cosa che purtroppo con la frequenza viene fuori, quindi se siete dedite alla piastra, io direi meglio mettere un termoprotettore bio come questo, che non metterlo, così nel dubbio non andiamo a sfibrare il capello.

 


Fluido Spray AntiCrespo ai Semi di Lino:

Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

10,90
100ml

Innovativo fluido dall’altissimo potere districante ed anti crespo. Grazie alla sua formula leggera rende la chioma morbida, libera dal crespo, senza appesantire. Estratti di Semi Di Lino, in combinazione con Avena, Mandorle, Limone e Camomilla per un effetto immediato su tutti i tipi di capelli che siano ricci, lisci, opachi o stressati. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità, prevenendo  disidratazione e fragilità in combinazione alle proteine della Soya che avvolgono il capello in un microfilm protettivo, creando uno scudo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura.

ALLORA. . . le sentite le campane?

Q U E S T O è il prodotto che più ho amato! Lui è entrato nella mia lista bianca, adoro questi tipi di prodotto e ne ho provati di simili ma con lui mi sono trovata estremamente bene. C’è una lotta tra lui e quello di Phitofilos, ma credo ve ne parlerò in un post a parte.

Questo Spray Anti Crespo è la vita, lo applico su capello umido post lavaggio e rende i capelli molto più morbidi, come se districasse ulteriorlmente, aggiunge elasticità alle lunghezze e agevola l’asciugatura.
Quest’estate è stato la mia salvezza. Se avete i capelli mossi come i miei e volete un prodotto leggero che non incida sulla piega (non unge o fissa), questo spray è ottimo.

La formula resta leggera sul capello, quindi può essere combinato ad altri prodotti, vedi risciacquo acido spray di MaterNatura, Spray volume ecc e non interferirà per nulla. 

Anche lui è un “terminato” del periodo, in pratica i miei capelli se lo sono bevuto fino all’ultima goccia. Ogni volta rimanevo piacevolmente colpita del risultato ottenuto.

Utilizzato dopo quasi ogni lavaggio (3 volte a settimana) è durato parecchio tempo, non ricordo con precisione, ma forse 4 mesi.

PRODOTTO TOP Da avere!


Cristalli Naturali Capelli Castani:

 

Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

13,90
50ml

Innovativi cristalli liquidi naturali, per un effetto iper shining del capello. Arricchiti con Olio di Lino, Mandorle, Avena, Miglio e Girasole, sono i perfetti alleati per una chioma lucente e e ben idratata.Gli aminoacidi della Soya nutrono il capello unitamente all’acido Jaluronico ed alla vitamina E dal potere antiradicali liberi.


Seppur la presentazione di questo prodotto mi aveva rapito il cuore, mi dispiace ma devo dirvi che per me è NO! Un no che più no non si può.

Questo prodotto se non ricordo male l’ho comprato proprio perchè dopo il Sana 2017 ero rimasta folgorata dall’idea di avere un prodotto pensato per il mio colore di capelli che aggiungesse shine alle lunghezze.

Questi cristalli si presentano come una cremina leggera che massaggiata tra i palmi diventa quasi impalpabile, ma se guardiamo bene la pelle della mani, noteremo delle piccole pagliuzze luminose, (state con gli occhi a cuore vero, anch’io) peccato che sul capello tutto questo si veda molto poco.
Il mio no non è per questo, il mio disappunto si accende quando penso a come questo prodotto lascia le lunghezze dei miei capelli.

La sensazione è quella di stoppa, non li ammorbidisce ma sembra renderli più vetrosi, brutti al tatto tanto da aver paura di usarlo nuovamente.

Ho provato a seguire qualche consiglio trovato sui social, ovvero usarlo prima dell’asciugatura così da scaldare le perle all’interno del prodotto e farle fondere col capello e creare questo “effetto seta” decantato da molte ragazze, bene mi dispiace dirlo ma su di me tutta questa magia non avviene, quindi per me è un amaro no.

Quindi come potete vedere i pareri discordanti esistono, i gusti tra le persone sono differenti ma ciò che ci rende ancora più differenti sono il tipo di pelle, di capelli e di esigenze.
Dove per me è un NO senza margine di manovra, per altri è un Si convinto e viceversa.


Concludendo:

La linea K Hair mi è nel complesso piaciuta, credo può andare incontro a tanti tipi di capelli ed esigenze, la consiglierei anche a chi è alle prime armi con la biocosmesi.

Di questi prodotti citati ricomprerei a occhi chiusi lo spray anti crespo, lui deve essere SEMPRE nel mio mobiletto, è veramente ottimo.
Lo shampoo, è uno di quei prodotti da avere, anche se in questo momento avendo altri prodotti da usare e provare non lo riprenderò. 

Delle novità lanciate dal brand vorrei provare alcune referenze, per esempio la linea Acida (shampoo e maschera). (Se l’avete provata fatemi sapere nei commenti)


Vi piacciono queste review di massa? Preferire un prodotto per volta?

Spero di esservi stata d’aiuto e se comprate qualcosa scrivetemi o taggatemi <3
Baci 

4 Replies to “Review: Alkemilla K-Hair Linea Licidante + Spray Anticrespo

  1. Ho provato il balsamo e mi rivedo esattamente nel tuo commento. L’ho finito subito perché per districare dovevo usarne tantissimo sui miei capelloni, la stessa Alkemilla ha balsami migliori che sono i miei must have come il “cedro e finocchio” anche se non eccelle in profumazione e top in districabilità. Lo conosci? Un bacio. Belle anche le recensioni con tutto insieme, ottimo metro di valutazione di un linea 💕

    1. Ciao!! Si lo conosco Cedro e Finocchio, districa una meraviglia ma il profumo non mi fa impazzire, se non le conosci prova le maschere in vasetto panna e fragola e anche quella ai mirtilli, davvero ottime, profumatissime e rendono i capelli ultra pettinabili! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.