Review Crema Viso Antirughe Potentilla

Vi presento:
POTENTILLA Crema Viso Antirughe
Rosa Canina E Iperico

Review Crema Viso Antirughe Potentilla
Buongiorno donzelle!

Torno con una nuova Review, questa volta pensata prevalentemente per chi ha già qualche rughetta. . . 
Un mese fa ho iniziato ad applicare questa crema viso alla Rosa Canina di Potentilla, solitamente avrei aspettato più tempo per parlarvene, ma visto il Natale imminente e i successivi saldi, ho pensato di presentarvi già il prodotto, perché credo possa essere interessante.

Questa volta vorrei dedicarmi ad un prodotto pensato a prevenire e distendere le rughe.


Scopriamo Potentilla

Potentilla è un brand Bio nuovo, ha esordito lo scorso anno (circa) ed ha ancora poche referenze, ma queste non si fanno assolutamente chiacchierare dietro, anzi alcune di loro sono molto amate e consigliate, per esempio il loro contorno occhi e il detergente viso esfoliante.

Review Crema Viso Antirughe Potentilla

Il fatto che abbia poche referenze, mi fa credere ancora di più nella qualità dei prodotti, apprezzo moltissimo quando un piccolo brand parte senza voler esagerare, soprattutto quando  il tutto viene fatto con un approccio Bio davvero interessante.

I prodotti del brand sono a base di foglie, frutti, fiori, radici e bacche della Murgia Pugliese.
Potentilla vanta di essere un brand bio artigianale perché raccoglie e usa materie prime locali. La raccolta viene fatta a mano, tutelando la sua ricrescita, quindi la riproduzione.


La crema Viso Antirughe di Potentilla:

Review Crema Viso Antirughe PotentillaIl prodotto è 100% Naturale
75ml
6m pao
prezzo 28.90€

Prima d’iniziare voglio tranquillizzarvi su una cosa, il brand da la possibilità di comprare delle mini size dei suoi prodotti, questo è un gesto che denuncia la loro sicurezza nella qualità.
La mini size consente di scoprire il prodotto ed eventualmente comprare la full size in tutta sicurezza.

Mi è sembrato di vedere queste mini size su Tiarè.bio ad un costo piccolino (circa 6/7€) e anche su Scrignobio.com, ma il brand ha molti rivenditori che trovate in questa lista qui.



 

Texture:

La texture di questa crema è perfetta, esce dal tubetto senza fatica, ma senza restare troppo liquida, proprio come piace a me per questa stagione.

Review Crema Viso Antirughe Potentilla Review Crema Viso Antirughe Potentilla
Dalla foto sopra potete vedere che pur essendo soda è molto sottile, non fa effetto burro inspalmabile.

Si assorbe facilmente lasciando la pelle nutrita ed elastica, una sensazione davvero piacevole, soprattutto dopo la deterzione mattutina, in più la sua fragranza velata di rosa è una coccola unica.


A chi la consiglio:

Il suo tocco asciutto ma nutriente rende questa crema perfetta sia per il giorno che per la notte, è per il mio tipo di pelle un vero passepartout.

Ottima sotto il fondotinta minerale, crea un’ottima base, idratata e nutrita senza zone screpolate (la mia pelle secca ringrazia), adatta anche alla Skin Care notturna, accompagnata dai miei amati sieri viso oleosi o in gel.

Inserire questa crema nella mia routine è stato semplicissimo proprio perché versatile, per un Week-end fuori poterei sicuramente lei, perfetta sia per il giorno che per la notte e soprattutto un’ottima alleata sotto il mio amato fondotinta in polvere.


La consiglio prevalentemente ad una pelle da normale a secca, che vuole iniziare a prevenire le piccole rughe e quindi mantenere la pelle elastica.

La presenza di Rosa Canina rende questa crema ricca di vitamina E e C perfetta per svolgere un’azione antiossidante, quindi ottima da usare anche su una pelle non più giovanissima.

Oltre alla Rosa Canina, l’Iperico (potentissimo antirughe), potenzia ancora di più la crema, agevolando la distenzione della pelle attenuando così le rughe.

Importante:
Tutto ciò non preannuncia un miracolo istantaneo ovviamente, ma sicuramente quello che potremo vedere a occhio nudo, è una pelle meno arida e soda, quindi leggermente meno segnata!


Regalini e Natale:

Comprerei assolutamente le mini size e le regalerei a tutte le donne di casa, Mamma, Nonna, Sorella e Suocera, sicuramente far scoprire prodotti bio validi è il modo migliore per celebrare il Natale.

Potentilla ha pensato a dei Cesti di Natale molto carini!!

Ecco spiegata la mia Review di oggi, come potevo aspettare e non dirvi questa cosa??
Non amo molto in Natale, ma i regali si “devono” fare e questi se sono fatti col cuore si vede!

Vi lascio una foto presa dalla pagina di Potentilla per farvi vedere che carine le confezioni Natalizie.
Questi cesti (composti in tanti modi) li trovate anche sui vari e-shop/negozi che rivendono il brand.

 


Conoscevate questo brand??? Fatemi sapere se avete mai provato qualcosa e soprattutto se lo vorreste per regalo! Mi raccomando occhio alle Mini size, non fatevele scappare!

Se vi va, vi aspetto anche su Instagram @verdebio! 

Un abbraccio
Gioia

 

 

One Reply to “Review Crema Viso Antirughe Potentilla”

  1. Ho usato con estrema soddisfazione la loro crema corpo e quindi la curiosità verso il brand è cresciuta. La proverei questa crema, credo che in inverno anche la mia pelle mista potrebbe apprezzarla. Grazie per la tua opinione Gioia bella. Bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.