Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection – Swatches

Sparkling ’67 Collection By Neve Cosmetics


Inutile chiedervi se siete pronte. . .
Con questo tipo di collezione si è sempre pronte, o per scappare o per rimanere incantate!

La Sparkling ’67 Collection è audace, si vuole far notare, brilla di notte e illumina di giorno!
Questa collezione o la si ama o la si odia! E io oggi sono qui per presentarvela e lasciare a voi il verdetto… Fatemelo sapere nei commenti! ^_^

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


Il Cofanetto (Limit Edition) si compone di:

  • 2 Gloss Vernissage (dalla nuova texture)
    (Texture Psychedelicious: gloss cristallino con riflessi olografici cangianti, ingolosito da un fresco aroma fruttato).
  • 6 Ombretti Glitterati (composti da differenti finish che dopo vi presento)Si mi dispiace dirlo ma questa collezione è in Edizione Limitata, però può essere acquistata sia in Bundle che per pezzo singolo!Come sempre sul sito di NeveCosmetics.it la trovate in offerta lancio con le spese di spedizione a 1€

    Con il mio Codice Sconto GIOIA10 ottieni un ulteriore 10% su tutto il carrello, valido anche sulle PROMO. (Lo sconto non scade)


Ecco la: Sparkling ’67 Collection

Cofanetto + Swatches, alcuni colori sono davvero pazzeschi!
Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection

Tips:

Neve Cosmetics consiglia di utilizzare gli ombretti da bagnati, si può utilizzare la Nebbia Fissante oppure la Rugiada (prodotti disponibili sul sito di NeveCosmetics attualmente in offerta al -15%).

Il mio consiglio è quello di provare prima il prodotto sulla mano da asciutto e cercare di capirlo, per valutare come lo volete voi e poi sempre sulla mano provare da bagnato (l’utilizzo di un pennello a lingua di gatto secondo me aiuta l’applicazione).

Alcuni di questi ombretti sono dei pigmenti pressati, quindi ci può stare il fall out.
La cosa che vi consiglio, è fare prima gli occhi e poi la base oppure di mettere nella zona contorno occhi della cipria libera così da “proteggere” la base viso.

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


I Vernissage:

SKY WITH DIAMONDS:
Violaceo trasparente con glitter duochrome fucsia-corallo, blu pervinca

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection
LIFE ON MARS:
Rame trasparente con glitter duochrome giallo, oro e fucsia scuro.

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection
P.s.
Questa texture è più appiccicosa di quella che già conosciamo ma può essere modulata. Nelle foto sopra vedete le labbra molto “cariche” di gloss, è stato fatto apposta per mostrarvi al meglio il colore, ma dosando il prodotto il colore è molto portabile e l’effetto è particolare ma elegante. Il risultato finale dipende sempre dal tipo di trucco che andate a fare e dal contesto.

Nella foto sotto vi mostro Sky with Diamonds applicato in modo leggero. Come vedete il gloss è semi trasparente, quindi può anche essere usato come top coat su rossetti opachi o matite (provate perché l’effetto è stupendo).
I glitter non si sentono sulle labbra e non graffiano, daranno un effetto volume bellissimo!

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


GLI OMBRETTI:

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection
ON THE ROAD:
Senape chiaro desaturato con cristalli duochrome oro verde

Texture Crystallize: polvere pressata matte coprentissima con riflessi cristallini di colore a contrasto.
Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


PEACE & LOVE:
Verde freddo con satinatura dorata e riflessi rosa corallo

Texture Creamgleam: colore in cialda traslucido dai riflessi cangianti a seconda dell’inclinazione.

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


ANOTHER PLANET:
Nero fumo opaco con cristalli color diamante

Texture Crystallize: polvere pressata matte coprentissima con riflessi cristallini di colore a contrasto

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


GOOD KARMA:
Malva beige opaco con cristalli duochrome verde germoglio

Texture Crystallize: polvere pressata matte coprentissima con riflessi cristallini di colore a contrasto

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


TIE-DYE:
Fragola trasparente con satinatura duochrome lilla e cristalli rosa

Texture Creamgleam: colore in cialda traslucido dai riflessi cangianti a seconda dell’inclinazione.

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


HAIGHT ASHBURY:
Bordeaux caldo opaco con cristalli a contrasto rosa e lilla

Texture Crystallize: polvere pressata matte coprentissima con riflessi cristallini di colore a contrasto.

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


Swatches

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


Vi Lascio ad un esempio di Make-up estremamente semplice e fresco con abbinati i due nuovi Gloss. L’effetto non è assolutamente pacchiano, anzi conferisce luce al viso:

Con SKY WITH DIAMONDS:Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection
Con LIFE ON MARS
Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection


Considerazioni finali:

Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection

Come ho già detto prima, la collezione si vuole far notare, si ispira agli anni 60′, alla libertà di quel periodo, alle non regole e alla voglia di evadere, sognando cieli stellati e colori brillanti!

Sparkling ’67, può non piacere perché VISTOSA ma il concetto di base è stupendo, alcuni pezzi di questa collezione sono già entrati nel mio cuore e sono da avere, soprattutto se siete delle Make-up Addicted!

Another Planet VA COMPRATO!
Lo potete usare anche come riga di eye-liner e credetemi, brilla davvero!

Good Karma
è davvero portabile, un colore apparentemente semplice ma che dona tanta luminosità restando pacato (perfetto per chi non vuole osare in maniera eccessiva)!

Tie-Die
Altro colore TOP io lo uso anche da asciutto e SI VEDE anche su Marte! (presto vi mostro un makeup dove l’ho usato, seguitemi su Instagram @verdebio).

Gli altri colori sono più lontani dai miei gusti personali, forse perché più caldi, ma anche loro sanno farsi amare, per esempio Peace & Love (per gli amanti dei verdi) è molto particolare! Forse tra questi tre lontani da me, Haight Ashbury (il bordeaux-marrone caldo) è quello che potrebbe piacermi di più, ma in questo momento lo vedo più adatto ai miei trucchi Autunnali.
Mentre il piccolo On the Road non riesce a piacermi, ovviamente non per le sue performance, ma per la base colore che è lontana dai miei colori.


PRO E CONTRO:

Una volta superato il dubbio del MI PIACE/NON MI PIACE, vi dico che gli ombretti non sono semplicissimi da lavorare, soprattutto se non si ha la mano. Ovvio che una persona che si trucca molto, appassionata e che sperimenta tanto e da tanto, non avrà nessuna difficoltà, mentre per chi è abituato ad osare poco ed ha poca dimestichezza con glitter, potrebbe non riuscire a capire totalmente questi colori sin da subito.

Il mio consiglio è, se un colore vi ha fatto innamorare compratelo e divertitevi, sperimentate, impiastricciatevi il viso (fatelo un giorno che sapete di dover restare a casa), vedrete che già la seconda volta sarà tutto più semplice!

A me tutto questo Sparkling mancava, quindi ho apprezzato molto questa collezione, ma riconosco che all’inizio mi spaventava.

Ci volevano degli ombretti “pazzi” del mondo “Green”. A proposito di questo (viste alcune polemiche) gli ombretti non contengono ne siliconi, ne petrolati ne parabeni! La collezione non contiene ingredienti animali ne di origine animale!

Delicidazioni sull’inci

Viste le recenti richieste, eccomi qui a dire la mia sulla formulazione di questa collezione. Sinceramente avrei evitato, dato che non trovo nulla di anomalo, ma visto il polverone alzato sui social e i vostri messaggi, eccomi qui a dire la mia, ma per qualsiasi cosa potete comunque rivolgervi al brand.

In app Greenity (a breve) potrete trovare gli ombretti e i gloss analizzati, all’interno troverete alcune sostanze con bollino non verde come ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE ( ma non è dannoso alla pelle infatti spesso lo troviamo all’interno di ingredienti certificati Ecobio).
Altro ingrediente che ha fatto parlare è SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (è una sorta di mica usata per creare glitter e lustrini, rispetto alla mica classica questa “sintetica” è più luminosa e priva di spigoli, quindi perfetta ad uso makeup, ma è totalmente compatibile con la pelle proprio come la “sorella” mica classica).

Vi lascio anche un Link a riguardo, rilasciato dalla Commissione Europea.

Altro ingrediente “strano” è 1,2 Hexanediol anche in questo caso troviamo un ingrediente sintetico che SOSTITUISCE i parabeni e viene usato solitamente come conservante sintetico. Non ho trovato studi che denuncino effetti collaterali sulla pelle. Viene indicato come ingrediente “non verde” perché sintetico.

Per vedere tutta la collezione, con i dettagli tecnici ti lascio il Sito di NeveCosmetics.it

USA IL MIO CODICE PER AVERE ULTERIORE SCONTO: GIOIA10


Ora non mi resta che aspettare i vostri commenti e sapere se e cosa acquisterete!
Un abbraccio
Gioia

2 Replies to “Neve Cosmetics Sparkling ’67 Collection – Swatches

  1. Gioia i tuoi swatches sono sempre una favola, ma devo dire che questa collezione non mi fa particolarmente gola (le ultime parole famose..poi magari la vedo dal vivo e cedo). Per il polverone alzato sono d’accordo, l’ho trovato anche io insensato. Bacione

    1. Grazie per i complimenti!!! Ma soprattutto per essere comunque passata pur sapendo di trovare una cascata di glitter ahahahah <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.