Review Hand Cosmetics SCRUB

Review Hand Cosmetics SCRUB

Oggi vi voglio presentare le novità Hand Cosmetics 3 Scrub perfetti anche per chi ha la pelle sensibile.

Fare lo scrub è importante, Tu lo fai?


Lo scrub è importante tutto l’anno, eliminando lo strato di cellule morte si elimina quell’aspetto opaco che noi tutti odiamo.

Sfatiamo anche il mito che lo scrub porta via l’abbronzatura, perché non è assolutamente così, se vi abbronzate su pelle esfoliata la tintarella che prenderete durerà per molto più tempo.


 

Hand Cosmetics quest’anno ha pensato proprio a tutto ed a tutti, infatti nelle novità troviamo:

1 Scrub Crema corpo – Levigante Idratante al profumo di Cocco

2 Scrub Viso pelli delicate e pelli grasse


 

SCRUB CORPO
Levigante Idratante al profumo di Cocco

Review Hand Cosmetics SCRUB
scrub corpo 15,90€

Lo scrub corpo si presenta in un barattolo di plastica (so che molte di voi odiano portare in doccia il pack di vetro per paura di fare danni, eccovi accontentate ^_^).
La particolarità di questo scrub corpo è che oltre ad esfoliare idrata, infatti la consistenza è cremosa.

All’interno troviamo il burro di karitè, l’olio di mandorle, l’estratto di mirtillo per nutrire la pelle e quello di iperico altamente lenitivo.

I micro granuli non sono a base di sale, ma di guscio di nocciola polverizzato, ecco perchè risulta delicato e perfetto anche su pelli ultra delicate.

La fragranza di questo scrub è delicatissima, a me ricorda lo yogurt al cocco, la trovo davvero piacevole e adatta anche a chi non ama i profumi troppo forti.

Review Hand Cosmetics SCRUB

Il mio parere:

Applicato su pelle già bagnata risulta delicatissimo, ma sapete bene che io adoro gli scrub strong, quindi il modo migliore per ottenere una esfoliazione profonda ma ultra nutriente, è massaggiarlo su gambe asciutte e ogni tanto bagnarsi leggermente le mani per lavorare il prodotto.

Utilizzandolo così ho ottenuto il risultato ottimale per i miei gusti, dopo aver lavato via il prodotto, le gambe erano vellutate senza alcun bisogno di mettere creme corpo! TOP

Nella scala di potere scrubbante non è tra i più forti, questo perché i microgranuli sono piccolini.
Sono certa che questa caratteristica lo rende adatto a molti proprio per la sua versatilità.

Nel complesso l’ho usato con molto piacere, ho adorato la parte cremosa perchè accompagna il massaggio facilitando la stesura!


 

Scrub Viso
Le due varianti sono pensate una a pelli grasse e uno per pelli delicate.

Per una questione di tipologia di pelle ho preferito utilizzare quello più adatto a me (pelli delicate), mentre l’altro l’ho donato al mio ragazzo.

Review Hand Cosmetics SCRUB
Scrub Viso 12.70€

Scrub delicato con Profumo fruttato

Questo prodotto è un mix tra un detergente viso schiumogeno e uno scrub.

La fragranza è delicata ma buonissima, ricorda i frutti rossi, ma usato anche al mattino non è nauseante, anzi per me è una coccola olfattiva.

Il detergente viso di Hand mi era piaciuto da matti, l’ho provato anni fa e per molto tempo lho sempre consigliato a tutti, lava il viso molto bene e non secca minimamente e visto che la base di questo scrub è simile, posso già dirvi che è stato come ritrovare un’amore.
(LEGGI REVIEW DETERGENTE)

Anche in questo caso, come per lo scrub corpo, i micro granuli sono di guscio di nocciola e i principi attivi che incontriamo sono quelli della Rosa Canina che idrata e rigenera, l’estratto di Iperico lenitivo e il burro di Karitè che idrata e nutre la pelle.

La consistenza è simile a quella di un gel piuttosto liquido e la presenza di microgranuli è evidente ma non invadente.
Il prodotto può tranquillamente essere usato anche da pelle sensibile, perché il potere scrubbante è basso.

Review Hand Cosmetics SCRUB

Cosa ne penso?

Chi mi conosce da più tempo, sa che a me piace fare lo scrub una volta alla settimana e adoro quelli a base di sale o zucchero, ma col tempo ho trovato degli ottimi alleati anche in questi con i micro granuli, però questo in particolare non mi ha convinto al 100% .

Il fatto che sia molto delicato, tanto che (secondo me) può essere usato anche tutti i giorni, lo rende perfetto per chi teme gli scrub, ma per una come me che invece cerca una esfoliazione mirata risulta troppo poco.

Non è un bocciato perché riconosco che sul mercato scrub delicati sono sempre molto ricercati, ma se usassi questo prodotto una volta alla settimana non mi basterebbe, infatti ho deciso di lasciarlo in doccia, così da poterlo usare su viso e collo le tre volte a settimana che mi lavo anche i capelli.
Utilizzato così sto vedendo ottimi risultati, ed il collo e decoltè che spesso sono trascurati, hanno finalmente trovato un ottimo alleato, funzionale ma delicatissimo.

Come vedete è normale con un cosmetico non trovare subito l’incastro perfetto, come se fosse un amore non capito, ma basta analizzare il problema e se il prodotto è valido il resto viene da se.

I punti forte di questo scrub viso sono la base creata con un detergente gel validissimo e il fatto che pur essendo uno scrub risulta delicato, quindi perfetto per un uso frequente.


 

Scrub Viso Pelli grase con impurità
aroma al muschio bianco

Review Hand Cosmetics SCRUB

Vi dico due parole anche sull’altro scrub viso, quello adatto a pelle grassa

Gli attivi che troviamo sono:

Aloe che idrata senza appesantire la pelle e la lenisce, la Moringa che è antiossidante e l’Elicriso che ha potere rinfrescante, astringente e lenitivo

Come per il fratellino per pelli sensibili, questo per pelli grasse ha la stessa composizione, quindi presenta gli stessi micro granuli, cambiano gli attivi e il profumo.

La fragranza è anche in questo caso ultra delicata, le note del muschio bianco sono molto leggere e non danno per nulla fastidio.

In questo caso il test è stato fatto da un uomo, quindi potete immaginarvi che le parole in merito sono molto basiche (ahahah).

Lava molto bene, l’ho trovato delicato, mi piace.

Cercherò di argomentare il tutto dicendovi che il mio ragazzo ha una pelle mista, leggermente impura ma sensibile ed ha provato piacevole l’uso di questo prodotto perché il detergente lava molto bene, ma senza intaccare la parte sensibile del suo viso, la stessa cosa vale per i microgranuli, sicuramente delicati e perfetti per essere utilizzati quasi quotidianamente.


Spero con tutto il cuore che queste mie considerazioni vi siano state d’aiuto.


 

Vi ricordo che tutti i prodotti Hand Cosmetics sono Certificati Icea, vi consiglio di andare sul sito per scoprire tutti i loro prodotti (Sito Hand Cosmetics).

Oltre al Detergente viso in gel che ho amato moltissimo, altro Must Have è l’olio per capelli (ha una texture secca adatta a idratare senza ungere), mi sono trovata bene anche con le maschere viso in tessuto che sono enormi e molto imbevute.

Vi lascio qui tutte le review che ho fatto nel tempo per il Brand.


Un abbraccio e grazie per essere passate di qui!
Gioia

P.S
Seguimi anche su Instagram @verdebio lì sono molto presente e attiva, mostro le mie routine cosmetiche e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.