Review | Gyada Cosmetics Shampoo Secco

Lo Shampoo Secco ecobio esiste, è di Gyada Cosmetics

Review| Gyada Cosmetics Shampoo Secco

Buongiorno mondo,
oggi è una bellissima giornata di Ottobre e io mi sento piena di energie!

Con quest’umore positivo, vi voglio raccontare la mia esperienza con lo Shampoo Secco di Gyada Cosmetics

Tra Giungo e Luglio 2019 il brand ha lanciato i suoi shampoo in polvere e io da quel giorno ho iniziato i miei test, ad oggi sono convinta e pronta per scrivere una review.


Il prodotto esiste in tre varianti: 

-bionde (con curcuma)
-rosse (con ibisco)
-more (con mallo di noce)

50gr di prodotto
Vegan e Nickel Tested

p.s. Non è una polvere che tinge, ma secondo me è meglio usare quella adatta al proprio tipo di colore o per lo meno non usare su capelli chiari quella per capelli più scuri, per evitare spiacevoli risultati.

Review| Gyada Cosmetics Shampoo Secco

PROFUMI CELESTIALI:

Come ben sappiamo Gyada Cosmetics, tira fuori sempre prodotti MOLTO profumati e anche in questo caso, abbiamo una polvere setosa e finissima con una profumazione davvero molto buona

Tutte e tre le varianti hanno in Inci l’amido di mais, amido di riso e il caolino, perfetti per assorbire il sebo in eccesso.

Oltre ad assorbire il sebo, lo shampoo secco ha la capacità di donare volume alle radici, quindi può essere utilizzato (con moderazione) prima di fare una coda o un’acconciatura, per texturizzare la base del capello.

PERCHè USARE UNO SHAMPOO SECCO?

Alcune di voi mi hanno fatto capire in modo molto diretto, che l’idea di usare lo shampoo secco vi mette i brividi.
Ho sentito molto scetticismo a riguardo, forse perché viene associato ad un prodotto per animali, ma cerchiamo di fare chiarezza.

Vi è mai capitato di aver programmato il lavaggio dei capelli per la mattina, ma per mille motivi, proprio quella mattina, siete obbligate ad uscire di casa con i vostri capelli orribili??? Magari per andare di corsa alla posta. . . Ecco, è in questi casi che lo shampoo secco torna davvero utile!
A Roma si dice “metterci una toppa”.

Lo shampoo secco non è un lavaggio alternativo. Però vi consentirà di avere quel tot di ore in più, per uscire di casa con i capelli non pulitissimi ma nemmeno sporchi, è come se azzerasse le ultime 12/24 ore, riportandovi ad un giorno prima del lavaggio.

È una cosa così schifosa? Secondo me no. Anzi è molto più brutto uscire con i capelli tutti da lavare.

Consiglio personale: quando uso lo shampoo secco, proprio perchè non è un lavaggio alternativo, tendo comunque a lavare i capelli entro le successive 12h.

COME SI USASA LO SHAMPOO SECCO?

Si applica una dose non troppo generosa di prodotto, ripartita su tutte le radici visibili, si attende qualche minuto e poi si pettinano i capelli.

Lo shampoo secco non va MAI applicato su capelli umidi o bagnati e non richiede il risciacquo.

La polvere assorbirà il sebo della cute e delle radici vicino all’attaccatura dei capelli.

Punti forza e punti deboli:

-Profumo divino
-Inci pulito e senza siliconi

Il suo contro, potrebbe essere il flacone, che all’inizio ci richiederà un pò di manualità per dosarlo, ma già dal secondo utilizzo sarà una passeggiata.

CONSIGLIO LO SHAMPOO SECCO GYADA?

Assolutamente si!
Mi piace poter usare un prodotto completamente GREEN, che non mi intossica ogni volta che lo applico (cosa che accade con quelli in spray), in più adoro il suo profumo.

Dove può essere reperito?

Il brand Gyada Cosmetics è ormai disponibili in tanti shop online e Bioprofumerie di Italia.

Sul WEB puoi trovarlo sicuramene su:

>AMAZON<
>EcoBioShop<
>PrimoBio<


Leggi altri articoli dedicati al Brand >QUI<

Spero con tutto il cuore che questa Review vi sia stata d’aiuto, fatemi sapere se avete provato questo shampoo secco e soprattutto se in generale ne avete mai usato uno.

Baci
Gioia

One Reply to “Review | Gyada Cosmetics Shampoo Secco”

  1. Ciao Gioia, no io in generale non ho mai utilizzato lo shampoo secco. Non so perchè ma mi da la sensazione di essere sporchi e poi non sono pratica. Io in generale non mi pongo il problema, se sono sporchi (cute tendente ad ingrassare ma sensibile) li lego e via.
    Non so è un tipo di prodotto che non mi fa impazzire come idea, poi ripeto, non sono per niente un’esperta quindi ci metterei una mattinata intera! 🙂
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.