Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz

Novità Sana 2019 | Hand Cosmetics

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz

Buongiorno!!!!
Oggi si parla di Novità Sana 2019, precisamente di Hand Cosmetics.

I prodotti in questioni sono 2 per i capelli e 1 per il viso, Novità che ho potuto scoprire al Sana 2019, ma che ho iniziato a provare un mese fà.

SHAMPOO ANTI-FRIZZ
Idratante e disciplinante

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz

Gli shampoo Hand sono una garanzia sul lato della delicatezza, lavano ma non aggrediscono i capelli.

Ho avuto modo di provare tutte e tre le varianti e questa è quella più idratante.

La profumazione è delicata e piacevole, molto fresca e pulita, sicuramente tra i tre questa è quella che mi piace di più, ma come shampoo in se, trovo che quello volume resta il più adatto alle mie esigenze.

Lo shampoo volume allo Zenzero è ancora più delicato e riesce a lasciare le radici molto leggere, il potere nutriente ed idratante è inferiore rispetto a questo antifrizz, ma io poi mi aiuto con i balsami o le maschere.
(Leggi la review dello shampoo volume allo Zenzero)

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz

Tornando a questo Anticrespo, riconosco che è un prodotto perfetto su capelli secchi e sfibrati, che hanno bisogno di sostegno.
Quindi se notate i capelli crespi o rovinati, magari dal cloro, dalle troppe piastre fatte o da trattamenti capelli troppo strong, sceglierei tra i tre questo shampoo Anti-frizz.

Sul mio capello, che attualmente è abbastanza sano (l’ho tagliati da poco), ho trovato che questa variante, fosse per me TROPPO.
Preferisco usarlo dopo una tinta o quando noto che ho la cute molto secca.

Piccolo appunto:

Da queste mie parole, non vorrei farvi arrivare, che questo shampoo è grasso e che unga, assolutamente no.
Ma voglio sottolineare un punto che a volte viene poco analizzato, lo shampoo va scelto in base alle proprie esigenze, quindi se avete una cute grassa è meglio scegliere uno shampoo delicato (per non eliminare troppo sebo e fare effetto rebound) o volumizzante (che lascia le radici belle leggere) piuttosto che prendere un anti-frizz (anti crespo) “solo perché avete le lunghezze crespe”, perché per le lunghezze, potete aiutarvi con le maschere capelli o con i leave-in appositi.

Lo shampoo lo dovete scegliere in base alla vostra cute e poi ai vostri capelli in generale.
La maschera e il balsamo, invece, li dovete scegliere in base allo stato delle vostre lunghezze/punte e poi ai vostri capelli in generale.

Solo così trovate il prodotto perfetto.

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz
inci

È promosso o bocciato?

Nel complesso questa novità mi è piaciuta, ha un profumo pazzesco e tende ad essere davvero ristrutturante.
Sul mio capello preferisco usarlo nei momenti di SOS, ovvero quando noto che la chioma è più secca del solito e molto indisciplinata (ha un potere lucidante TOP).
Per un uso quotidiano, invece adoro usare quello allo Zenzero.

MASCHERA DETOX
Antipollution con carbone vegetale

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz

Hand Cosmetics ha due maschere capelli, una pensata per ristrutturare e nutrire e quest’ultima (NOVITÀ 2019) per proteggere i capelli dall’inquinamento.

Avendole provate tutte e due, posso dirvi che quella Ristrutturante (Review Qui) essendo davvero nutriente risulta sui miei capelli più efficace come impacco pre-shampoo, mentre usata dopo shampoo la sento troppo poco districante.
Mentre questa Detox è super mega fantastica come maschera post shampoo, perchè ha un potere districante elevatissimo, idrata le lunghezze senza appesantire e scioglie qualsiasi nodo. ADORO

La maschera Detox di Hand Cosmetics ha un colore bellissimo conferito dal carbone vegetale, è proprio lui ad avere l’azione Detox.

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz
texture

Usare questa maschera preshampoo è utile per chi vuole avere un trattamento su lunghezze/cute detox e sebo riequilibrante, senza però rinunciare alla morbidezza. 

Alcuni capelli (non troppo lunghi) potranno usare questa maschere pre-shampoo senza sentire il bisogno di usare successivamente il balsamo.

All’interno troviamo l’olio di Jojoba, di Cocco e Macadamia, ideali da usare su capelli che vogliono essere rivitalizzati senza essere appesantiti.
(Nella maschera Nutriente invece troviamo il burro di karite e olio di Argan  fantastici per ristrutturare e nutrire il capello in modo strong).

Questa maschera dal colore nero ha una consistenza spumosa top, si applica sui capelli senza sprecare prodotto e si riesce a massaggiare facilmente. 

Ha un profumo fantastico, molto particolare e delicato che è riuscito a farmi innamorare ancora di più del prodotto.

La sto usando con costanza dal 7 Ottobre e posso dirvi che è entrata nella mia TOP prodotti districanti!

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz
inci

A chi la consiglio?

Mi sento di consigliarla ad occhi chiusi a tutti, dico tutti perché ha una caratteristica che la rende molto versatile:

Su capelli grassi o molto corti, può essere usata con soddisfazione in fase pre-shampoo sia su cute che su lunghezze, il Complesso Detox e Antipollution, oltre ad ammorbidire i capelli, idraterà la cute senza appesantirla (proprio grazie al Carbone) in più si avrà un trattamento sebo regolarizzante grazie all’esatto Glicerico di Limone. 

Usata invece post shampoo e in base ai tempi di posa, può essere usata come Maschera-Balsamo ultra districante, con potere idratante e ammorbidente, su capelli lunghi e secchi.
L’olio di Macadamia insieme agli altri oli, agiranno sulle lunghezze donando ai capelli un film lucente ed estremamente disciplinato.

La mia combo preferita è Shampoo Volume allo Zenzero + Maschera capelli Detox al carbone e dopo l’asciugatura due gocce di olio secco per capelli! (leggi la review dell’olio capelli)

Ho da provare ancora il Balsamo Leave-in districante e nutritivo con olio di Cotone, ma ho alcune cose da terminare e poi vi dirò di più!!!


Arriviamo all’ultima Novità, questa volta però dedicata alla SKINCARE 

ACQUA MIST MOLECOLARE

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz

Promette di essere una sorta di integratore “esterno” per la pelle.
In inci troviamo, l’amatissimo acido ialuronico a basso peso molecolare e un complesso rimineralizzante composto da Zinco, Magnesio, Ferro, Rame oltre alla vitamina A E C F.

Ho iniziato ad usare questo prodotto da qualche settimana, quindi i test non sono ancora finiti, se vi fa piacere, seguitemi anche su Instagram così vi terrò aggiornate anche lì.

Intanto posso dirvi che è uno prodotto con un erogatore spray molto delicato, questo credetemi non è una cosa da sottovalutare, perchè vaporizzando l’acqua in modo finissimo non si andrà a rovinare il make-up e si eviteranno quelle bruttissime goccioline che spesso sciolgono il trucco bio.
La fragranza è quasi impercettibile, ottimo per chi odia sentire sul viso prodotti troppo profumati.

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz
inci

Forse non sai. . .

Quest’Acqua Molecolare non contenendo alcol, diventa perfetta anche su pelle ultra sensibile, anzi al primo posto troviamo il succo d’aloe che oltre ad idratare, senza ungere, lenisce la pelle. (Io la proverei anche su pelle maschile post rasatura hihi, Ilario approved).

Ho utilizzato questa mist anche al posto del tonico viso, prima del makeup e non è affatto male, ma i Test continuano, per ora non ho trovato nessun contro ANZI. . .

Vi ricordo che i prodotti HAND sono tutti certificato AIAB e Icea VEGAN (Visita il Sito ufficiale del brand)

Eccoci alla fine di questo articolo, sono sempre super felice di provare prodotti di questo Brand, perchè ho avuto modo di conoscere di persona chi è HAND e credetemi è tangibile la passione che c’è in ogni sua creazione!

P.s. Provate le maschere viso. . . Datemi retta!

Un abbraccio e grazie di essere passate di qui ^_^

Review | Hand Cosmetics Maschera Detox Shampoo AntiFrizz
Sana19′ Luigi Hand ed Io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.