Neve Cosmetics Special Effect Blush Swatches e consigli

Special Effect Blush – I blush in Stick di Neve Cosmetics

Neve Cosmetics Special Effect Blush

Primo articolo dell’anno e prima Novità 2020 di Neve Cosmetics!!!

>>>Special Effect Blush<<<

Del Brand abbiamo già visto altri prodotti in Stick, i preziosi fondotinta e gli Special Effect, vi ricordate l’amato Muse? è andato Sold Out in un attimo.

Se non vi ricordate di questi prodotti, vi lascio di seguito i Link per leggere i miei articoli.

Link Fondotinta in Stick Star System
Link Stick Special Effect

Apriamo l’anno, con dei Blush in stick, le colorazioni sono 4 e riescono ad accontentare moltissime carnagioni.

Il bullet contiene 4gr di prodotto e il costo sarà di circa 15.90€ con la solita promo lancio super interessante li pagherete 13.52€

Riguardo la PROMO vi ricordo che termina il 28 Gennaio e utilizzando il mio codice affiliato GIOIA10 avete un ulteriore sconto.

Il mio codice vale SEMPRE e funziona sul carrello, quindi sia su prodotti già scontati che non. . . ^_^

Vedere usare il mio codice è molto gratificante, perchè vuol dire che avete apprezzato il mio impegno, quindi vi ringrazio in anticipo.

Special Effects Blush

I Blush in stick sono belli, perché semplici da usare e modulabili, quindi non risulteranno mai ne troppo ne troppo poco.

Tutto sta nel dosarli, sfumarli ed applicarli nel modo che più ci aggrada.

Nel corso del post, vi mostrerò i migliori pennelli per applicare questi blush, conferendogli “texture differenti”.

Neve Cosmetics Special Effect Blush
Neve Cosmetics Special Effect Blush

Eldaflower:

Neve Cosmetics Special Effect Blush

Il più nude tra tutti, beige rosato interessante e per nulla scontato.
Questi blush possono essere usati sia sugli occhi che sulle labbra e questo colore sulle labbra non è affatto male. (seguitemi su Instagram perchè li proveremo insieme @verdebio).

Strobeberry:

Neve Cosmetics Special Effect Blush

Questo profuma di primavera, è un color corallo aranciato addolcito da una punta di fucsia. Il finish di questi blush è molto luminoso e leggermente satinato. Sono quei prodotti che non invecchiano il viso, anzi danno luce pur rimanendo matte.

Candyflossophy

Neve Cosmetics Special Effect Blush

Rosa scuro satinato, è il più “malvoso” di tutti e come ben sapete, adoro il color malva. Lui ha rubato il mio cuore sin da subito. Dona un effetto salute bellissimo. (a fine post ve lo mostro indossato)

Bloomerang:

Neve Cosmetics Special Effect Blush

Sembra il più “importabile” e invece… questo color melograno scuro ha un finish differente dagli altri, resta più trasparente. Sarà davvero il più semplice da applicare e quindi il più versatile. Il colore ricorda il rossore naturale delle guance.

Vediamoli Sfumati

Neve Cosmetics Special Effect Blush

Nella galleria, avete visto il colore applicato in modo “esagerato”, questo per potervi mostrare l’intensità che si può ottenere e che la stessa, può comunque essere sfumata con molta semplicità.

Ovviamente si partiva da una base molto carica, ma sappiamo bene che il blush accarezza il viso, quindi basta davvero in pochissime quantità. Preparatevi perchè 4gr di prodotto dureranno tantissimo!

Su Instagram, attraverso le stories, vi mostrerò come rendono sul viso, li applicherò in modo delicato senza esagerare, proprio come piace a me.

Le foto che trovate qui, sono state fatte al fine di mostrarvi la pigmentazione e il colore, se avessi applicato “la giusta quantità” che metterei sul viso, si sarebbe notato in modo troppo delicato, perdendomi per strada il punto focale, ovvero il colore e la pigmentazione che volendo si può ottenere.

Come applicare i Special Effect Blush?

La loro texture li rende perfetti per essere applicati anche con le mani, cosa che un semplice blush in cialda non consente.

Una volta “capito” il prodotto, potrete applicarli direttamente dallo stick, ma essendo molto pigmentati io vi direi di partire prima con le dita, con una spugnetta (anche quella in dotazione va bene) oppure con dei pennelli.

Adoro usare i pennelli, molto più delle mani, quindi ho fatto delle prove ed ho capito che il “mio modo” è questo.

Vi mostrerò i pennelli di Neve Cosmetics più adatti, poi starà a voi valutare se comprarli o se avete già qualcosa di simile.

Azalea Flat (piatto e compatto):

Questo ha una circonferenza piccola, quindi è adatto anche ai visi più piccolini, ma resta comunque un pennello da viso. La densità delle setole e la lunghezza lo rendono perfetto per applicare in modo “pieno” i prodotti liquidi o cremosi. Quindi se amate che il blush sia visibile seppur sfumato, questo è il tool adatto a voi. (Il Crystal Flat sempre di neve è simile ma più grande)
Vi lascio il link al sito di Neve per leggere tutte le info
Interessante anche per applicare fondotinta non troppo coprenti in modo + coprente.

Magenta Sculpt (tondeggiante e compatto):

Ha setole più flessibili rispetto all’Azalea Flat, ma resta comunque compatto. Riuscirete a sfumare meglio il prodotto restando delicate, ma le setole compatte consentiranno di “prelevare” abbastanza blush.
Vi lascio il link al sito di Neve per leggere tutte le info
Può essere usato anche per fissare buone dosi di cipria o per fare contouring “preciso”.

Crystal Diffuse (duofibre tondeggiante)

Dovete sapere che un duo-fibre NON DEVE MAI MANCARE!
Questo tipo di pennello “alleggerisce” il makeup, quindi nel caso di questi blush vi consentirà un’applicazione delicata, soft, naturale, quasi invisibile ma che in verità c’è!
Se non si fosse capito, adoro i duo-fibre e secondo me è il miglior pennello per applicare i blush cremosi (in generale).
Ovviamente questa tecnica, è per chi vuole un tocco di colore leggero e non per chi vuole vedere tanto colore.
Vi lascio il link al sito di Neve per leggere tutte le info
Ottimo anche per eliminare la cipria dopo il baking, le setole sono così leggere che spazzano via il fall out senza spostare il makeup sotto (must have).

In gamma, Neve Cosmetics ha anche un altro duo-fibre, ma questo è più adatto ai fondotinta, perchè ha un taglio di setole più “flat”, ve lo lascio linkato qui.

Pareri e altro:

Sto provando questi stick da parecchie settimane e posso dirvi che hanno saputo ammaliarmi.

Rispetto ai Blush Garden sempre di Neve, sono più pigmentati e più cremosi. I blush Garden restano più opachi e “secchi” (il mio preferito è Friday, lo uso spessissimo soprattutto in primavera/estate -LOVE-).

I Blush Special Effect sono diversi, sia per gamma tonale che per texture, possono essere usati sulle labbra, cosa che un blush Garden non consentiva.

Sicuramente una pelle molto grassa apprezza di più i Garden, perchè appunto la loro formula ricorda il cream to powder, mentre questi pur non essendo glitterati, hanno un finish leggermente satinato che dona luce al viso.

Ad una pelle secca, mi sentirei di consigliare questi blush in stick, regalano un aspetto più fresco e per nulla appesantito.
Apprezzo anche il fatto che siano usciti in inverno, periodo dell’anno dove il viso ha bisogno di confort e un tocco di colore cremoso ma non “sbrodoloso” è davvero bello.
Adatti anche su pelle agé, applicati con un duo-fibre o con una blender.

La possibilità di usarli sulle labbra è molto carina, si avrà un effetto matte delicato di match col blush.
Questa tecnica l’ho sfruttata poco, in questo periodo dell’anno ho le labbra secche e prediligo gloss o balsami labbra (ma vi farò sapere).

Interessante anche l’uso come colore di transizione sull’occhio, ma anche qui è qualcosa che sto ancora valutando, sono troppo abituata all’uso degli ombretti, quindi tendo a prendere poco in considerazione questa opzione.
(Se però vi incuriosisce, fatemelo sapere così facciamo delle prove insieme su -IG).

Nella foto sotto, potete vedere senza filtri e senza inganno Special Effect Candyflossophy applicato in modo delicato, per un effetto salute naturale e luminoso.

Neve Cosmetics Special Effect Blush

Ora non mi resta che salutarvi!
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che vi abbia tenuto compagnia.
Ho fatto del mio meglio per riportarvi foto veritiere, che potessero farvi arrivare la giusta gamma tonale di queste Novità! ^_^

Fatemi sapere se farete acquisti. . . sono curiosa di sapere quale dei 4 colori vi è piaciuto di più!

aaaa e ricordatevi il mio Codice Affiliato ^_^ GIOIA10 per ulteriore sconto!!!

Baci

2 Replies to “Neve Cosmetics Special Effect Blush Swatches e consigli

  1. Grazie grazie grazie! Ti seguo molto e quando ho qualche dubbio cerco una tua recensione… Anche questa non ha deluso le aspettative!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.