NF Cream Alkemilla “Prime Impressioni” + Applicazione + Swatches

Salve Ragazze Belle,

Se mi seguite sui social sapete che ho scartato il mio primo regalo di Natale…
E cosa c’era dentro?… La NF Cream Di Alkemilla in colorazione n°2
Desideravo da matti provare l’ultima uscita di casa Alkemilla e sono felicissima del regalino ricevuto… Ringrazio la mia amica per la super telepatia! ^_^

Arriviamo a noi..
In cosa consiste questo prodotto?

Descrizione del Sito:

NF CREAM (Natural Finish cream) – Fondotinta effetto seconda pelle! 


Il primo fondotinta “trasformista”! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell’incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L’effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti. 


Questa nuova uscita mi ricorda un prodotto siliconico che provai anni fa della l’oreal e l’idea mi aveva stregato, tralasciando l’inci.

Le colorazioni disponibili sono tre. N°1 N°2 N°3
Prezzo:13,90 ora scontato a 11,81 

Vi presenterò questo prodotto con delle foto applicazione, così che possano aiutarvi a capire di cosa si tratta.
Nelle successive foto mi vedrete struccata e potrete notare che non ho una pelle pulitissima anzi, sono presenti molte bolle. La combo stress e periodo femminile ha reso la mia pelle un campo di fragole.
Userò le mie imperfezioni come metro di giudizio per la NF Cream, potrete così vedere la coprenza e come uniforma il viso.
Mi scuso se nelle foto non sarà mai presente la luce del sole diretta ma qui a Roma sono tre giorni che il tempo fuori è terribile e non mi consente di fare foto naturali.

Vi ricordo che sono prime impressioni e che è davvero poco che la utilizzo.

Ecco come si presenta il prodotto, una cremina vellutata bianca con all’interno delle microsfere di pigmento. (cliccando sulle foto, potrete ingrandirle).
Stendendo con le dita la crema le sfere all’interno esploderanno e trasformeranno la base bianca in crema colorata.
Io come ho scritto su, ho il colore numero 2 e si accorda perfettamente con il mio tono di pelle e sotto tono caldo.
Ecco la bellissima situazione di partenza, bolla visibilissima sul mento e sullo zigomo
Nella foto sono struccata ho solo un pochino di correttore messo 4h prima e le sopracciglia fatte sempre da 4h.
In questa foto ho applicato con le dita la NF Cream senza mettere nulla sulle occhiaie
La crema appena messa sembra non dare colore ne coprire molto bene, ma attendendo qualche secondo si accorda al nostro tono di pelle.
In quest’altra foto ho dato tempo alla base di accordarsi e sono passata alle occhiaie (applicando nabla 2.0) ho sistemato le sopracciglia e dato un tocco di colore alla palpebra per farvi vedere un look più completo.
Potete notare la piccola diversità rispetto alla foto prima, la pelle risulta più compatta e uniforme.
Non ho ancora fissato con cipria ne la NF ne il correttore.
 In quest’ultima foto ho fissato leggermente usando una piccolissima quantità di Fondo minerale la NF Cream. Ho ottenuto così una base bellissima, luminosa e leggera direi impalpabile.
Ho ultimato il trucco mettendo un leggero blush per dare al look veloce un’ aria sana.

CONSIDERAZIONI FINALI:
Il prodotto è davvero accattivante, mi piace la resa finale e lo promuovo (per ora, visto che sono le prime volte che lo uso).
Riesce ad uniformare ed a levigare il viso, ho notato con piacere che i piccolissimi pori tra il naso e gli zigomi sono visibilmente camuffati.
Su una pelle normale-mista forse consiglio di fissarlo con una cipria (basta davvero pochissimo prodotto). 
Io ho deciso di usare un fondo minerale per aumentare il livello di coprenza, viste le bolle ancora rosse. Ma non è un passo obbligatorio da fare.
Ho usato la NF anche senza mettere cipria e non mi ha lucidato il viso ma la durata si era abbassata di un poco. 
Questa crema colorata è arrivata nelle mie mani in un periodo dove la mia pelle è parecchio capricciosa, oltre ad essere un pò imperfetta sembra essere più oleosa.
Su una pelle secca non credo serva nulla, la si mette su e si è pronte per uscire.
Cosa penso di questo prodotto?
Mi dispiace che è stata lanciata in una confezione così piccola, avrei preferito 30ml.
Il prodotto non è denso e non copre moltissimo quindi si tende ad usarne poco alla volta ma un poco di più rispetto a una BB So Bio che è ultra densa, quindi credo la si finisce con più velocità.
Il concetto delle microsfere che esplodono mi piace, ma a volte può capitare che nella dose messa su una zona del viso ci siano meno micro granuli rispetto ad un’altra e quindi può sembrare che ci sia meno colore,  ma il “problema” si annulla, perchè il prodotto in pochi secondi si uniforma alla nostra pelle non lasciando macchie (ovviamente va steso bene senza lasciare sfere in giro).
Penso che l’unica applicazione degna di questo prodotto siano le dita, in questo modo riesce davvero a scaldarsi e a creare quella “seconda pelle” che promette.
A chi lo consiglio?
Mi sento di consigliare NF alle ragazze che non hanno tantissime imperfezioni, ma che hanno bisogno di uniformare il colorito, alle donne che hanno poco tempo e poca dimestichezza con i pennelli, a tutte coloro che cercano una crema colorata che idrata-uniforma-leviga e soprattutto sia impalpabile sul viso.
NF è un prodotto veloce che non ti ruba troppo tempo, ti idrata la pelle uniformandola (io lo metto senza crema idratante). 
Lo porterei con me in quei viaggi di 2/3 giorni dove la mattina si vuole avere un viso colorito e sano ma non si ha il tempo di truccarsi.
Vi lascio di seguito la foto comparativa con dei fondi Bio che solitamente uso.
Per farvi vedere il colore di NF Cream senza farlo sparire (perchè perfettamente in armonia con il mio tono di pelle vedi foto iniziale) ho dovuto mettere più prodotto e limitare la stesura. 
Dall’alto:
Avril Fondotinta “naturel”
Benecos BB 8in1 “beige”
So Bio Etic BB Leggera (02)
So Bio CC Cream (02)
Alkemilla NF Cream (02)
Ragazze spero che questo articolo possa tornarvi utile per un futuro acquisto o regalo.
Fatemi sapere se volete la comparazione di tutti i miei Fondi/BB/CC Bio.
Vi mando un saluto grande sperando di avervi tenuto compagnia vi mando un grosso bacio.



***Buona serata a tutte voi !!!***


SCARICA la nostra APP “È Verde?”, al suo interno troverai moltissimi prodotti con l’INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c’è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.